Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto macchina economica


vera

Domanda

Ciao a tutti.

Devo acquistare una macchina nuova e penasvo di acquistarne una a gas. Ora, le macchine economiche che escono a gas sono poche, si potrebbe altrimenti prenderne una a benzina e poi fargli l'impianto.

Pensavo alla chrevolet,ma non so se c'è un buon rapporto qualità prezzo.

Altrimenti peugeot (106) ? cosa consigliate in base anche agli incentivi, rottamazione ecc...

io ho una clio di 10 anni a gennaio.posso prendere l'incentivo statale?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ah grazie, ha un'altro nome sulla scheda prodotti. grazie.

Prego figurati!

comunque se vuoi fare un po' di ricerche uno strumento utile è su:

quattroruote.it

auto nuove -> cerca per parametri (es: alimentazione -> benzina o GPL, prezzo, ecc..)

c'è il listino di praticamente tutto il mercato italiano, poi per gli approfondimenti vai sul sito del produttore o in concessionaria... e se sei indecisa chiedi qui...

Cmq tra le GPL economiche la Clio è la meno costosa salvo la Matiz... e io tra le due prenderei la Clio..

ciao!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un amico con la 600 a gpl fa 250 km con 18 € con una guida non certo attenta...

Uhm, mi viene da dire che quella 600 ha grossi problemi, con 18€ di GPL io faccio 300km con una vecchia mercedes 1.8 :shock:

Io personalmente consiglio, fra metano e gpl, quest'ultimo. A meno che tu non abbia un distributore di metano in zona, e che usi la macchina sempre nelle stesse zone.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e la punto classic natural power??

ma se cerchi qualcosa di kmo aziendale a gpl?? tipo una kalos a km0 o azziendale riesci a rispariare qualcosa di più

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Uhm, mi viene da dire che quella 600 ha grossi problemi, con 18€ di GPL io faccio 300km con una vecchia mercedes 1.8 :shock:

il più grosso problema di quella 600 è il mio amico :mrgreen: lo so non è una media invidiabile in assoluto, ma visto come la strapazza (e fa solo città eh) non c'è male... :D

In effetti, l'anno scorso con una Brava 1.6 a GPL siamo arrivati al confine con la Spagna con una quarantina di euro :shock:... 3 persone+bagagli, velocità autostradale e clima acceso... insomma quello sì un buon risultato! ;) In ogni caso il GPL in effetti è più reperibile... se si deve girare un po' forse è una scelta migliore rispetto al metano, che mi pare abbia in genere meno distributori!

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il più grosso problema di quella 600 è il mio amico :mrgreen: lo so non è una media invidiabile in assoluto, ma visto come la strapazza (e fa solo città eh) non c'è male... :D

A beh... quando il piede fa la differenza :mrgreen: :mrgreen:

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti voglio mettere la pulce nell'orecchio;):

un impinato gpl di ultima generazione di ottima marca costa intorno ai 1500 euro. Se fai 2 calcoli vedrai che acquistare auto già a gas non conviene mai. Minimo costano dai 300 euro in più.

La spesa è giustificata solo per i modelli fiat (altri marchi non ricordo) che offrono le versioni a metano con bombole sotto il pianle e quindi hai il bagagliaio intatto, esclusa la punto.

Altra cosa fondamentale: non è vero che se installi l'impianto a gas perdi la garanzia!:shock: Tutta la macchina rimane coperta da garanzia originale della casa tranne i pezzi modificati per il gas (pochissimi) che garantisce la ditta costruttrice dell'impianto, quindi l'auto è garantita uguale!;)

ps: noi con la cinquecento a gpl facciamo 400km con 19 euro, con la uno e la punto 450 km con 23 euro ora che è inverno e il gas è aumentato;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per i km0 devo chiedere sempre in concessionaria vero?

di clio ne ho avute ben 3 e una megan. sono\ero renaul dipendente. oa la mia clio di 10 anni benzina, 1200, fa i 12 con un litro. circa 10 euro ogni 100 km e non ne posso più...

popy, acquistare auto a gas costa circa 1500 euro, tanto quanto i listini che ho visto in giro..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.