Vai al contenuto

Architettura: Progetti approvati/in costruzione Emirati Arabi


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

domandona, c'erano anche imprese italiane edili nella costruzione di questa meraviglia??

Ma sono dell'idea che oltre al benessere, si esprime anche la cultura lo stato di avanzamento intellettuale di un paese con opere architettoniche.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma sono dell'idea che oltre al benessere, si esprime anche la cultura lo stato di avanzamento intellettuale di un paese con opere architettoniche.

in un certo senso sono d' accordo

la domanda e' : che tipo di avanzamento intellettuale ci deve essere in chi decide di buttare millemilamiliardi per costruire una cosa con il solo intento di averlo piu' lungo... ehmm... piu' alto di tutti ? :D

se penso a quante cose piu' utili e belle si poteva fare con quei soldi

Link al commento
Condividi su altri Social

in un certo senso sono d' accordo

la domanda e' : che tipo di avanzamento intellettuale ci deve essere in chi decide di buttare millemilamiliardi per costruire una cosa con il solo intento di averlo piu' lungo... ehmm... piu' alto di tutti ? :D

se penso a quante cose piu' utili e belle si poteva fare con quei soldi

Ah guarda... devono ancora inventare qualcosa di più stupido delle piste da sci in mezzo al deserto... :roll:

A confronto...questa megatorre è un monumento all'intelligenza e lungimiranza umana.

Rabbrividisco a pensare quanto debba costare raffreddare a zero gradi tutto quell'impianto là...NEL DESERTO!!! :shock::roll::disag::disag:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sto bestione consuma di più..

quella sberla di vetro che ha addosso è standard.. potevano metterla lì come a seattle (infatti la mettono anche a seattle...) il tutto per fare ancora più in fretta... pensa che efficienza avrà..

poi ci smarronano sul fatto che sto robo è "sostenibile" ... si dai pali che gli han messo sotto....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci vedo solo la voglia di dire "ehi ci siamo anche noi!", un po come succedeva e forse succede tutt'ora nei paesi asiatici.. Una forma di complesso di inferiorità, sbaglio?

Ciò nonostante non si può non definirlo "interessante".

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

sto bestione consuma di più..

quella sberla di vetro che ha addosso è standard.. potevano metterla lì come a seattle (infatti la mettono anche a seattle...) il tutto per fare ancora più in fretta... pensa che efficienza avrà..

poi ci smarronano sul fatto che sto robo è "sostenibile" ... si dai pali che gli han messo sotto....

Ok... questo consumerà di più, ma cribbio!!! Gira e rigira è un edificio di 334000m^2!!

Ci sono uffici... alberghi... centri commerciali e bla bla. Insomma è uno spreco, ma ha pur sempre una funzione.

Che funzione può avere portare la NEVE nel Deserto??? :shock:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok... questo consumerà di più, ma cribbio!!! Gira e rigira è un edificio di 334000m^2!!

Ci sono uffici... alberghi... centri commerciali e bla bla. Insomma è uno spreco, ma ha pur sempre una funzione.

Che funzione può avere portare la NEVE nel Deserto??? :shock:

almeno quella è pazzia pura...:lol:

questo al massimo è il sogno di un palazzinaro :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

domandona, c'erano anche imprese italiane edili nella costruzione di questa meraviglia??

Ma sono dell'idea che oltre al benessere, si esprime anche la cultura lo stato di avanzamento intellettuale di un paese con opere architettoniche.

So che tutto l'impianto trattamento aria è di un'impresa italiana delle mie parti.....

Comunque l'impressione che mi ha dato Dubai (sono 2 anni consecutivi che ci vado per fiere) è di una specie di Disneyland creata solo per stupire per poter raccontare agli amici di essere stato a sciare in un centro commerciale (temperatura interna a -4°C), ho speso vagonate di soldi per un orologio di Gucci e, ciliegina sulla torta, da lì sono andato a NY in una suite con doccia dell'A380 emirates...

L'effetto che mi ha dato è di una accozzaglia di Kitsch, di apparenza vuota e di sfuttamento generalizzato...

Ci sono struttture impressionanti (a me piace molto il Burj Arab l'hotel a Vela) ma a parte lo stupore poco rimane....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.