Vai al contenuto

Daihatsu: cosa ne pensate e come percepite il marchio?


FurDaiMarùns

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi: NON comprate la Dahiatsu ! E' una fregatura !

Sentite un po cosa mi è successo:

circa un mese fa ho avuto un piccolo incidente con la Daihatsu Cuore di mia moglie acquistata nuova a febbraio 2007 e pagata la cifra di 7.500 euro.

L’incidente ha provocato danni alla parte anteriore dell’auto ma non è stato grave, infatti non sono scoppiati gli airbags, non si sono danneggiati i fanali e non c’è stata alcuna perdita di liquidi.

Il motore è rimasto in moto e non si è danneggiato. Inoltre non si sono accese spie e non si è rotto nulla di grave, tanto è vero che ho percorso più di 50 km per tornare a casa senza alcun problema.

Ho telefonato alla concessionaria ufficiale Daihatsu che mi ha indirizzato per le riparazioni alla carrozzeria da loro utilizzata.

L’officina mi ha confermato che non si trattava di danni rilevanti però non mi ha voluto risasciare alcun preventivo, nonostante le mie insistenze.

Dopo circa un mese di attesa mi hanno riconsegnato l’auto.

Ora, a parte le lunga attesa che però era in parte giustificata dalle feste natalizie, mi è stato presentato un conto di circa 4.700 euro !

Io vi ho informato, poi se volete acquistare una Daihatsu pregate Dio di non dover mai aver bisogno del carrozziere perchè i ricambi li pagherete a peso d'ORO !!!

..ma hai scritto in tutta internet di questo incidente ? Ma non ti vergogni un pò ?

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma hai scritto in tutta internet di questo incidente ? Ma non ti vergogni un pò ?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Visto questo topic solo oggi,e delle Daihatsu mi piacciono solo le superutilitarie. Io ho da 12 anni una Innocenti Small500LS che fà onestamente il suo lavoro,a parte che dal 1985 guido solo Innocenti coi motori a 3cilindri che trovo scattanti,briosi&pronti a salire di giri in un baleno,anche se un po assetati e bisognosi di frequenti messe a punto. Delle Daihatsu attuali prenderei senz'altro la Trevis che trovo simpaticissima,ma anche la Cuore non mi dispiace. Una mia amica su in Brianza ha la penultima serie e nel guidarla ho trovato similitudini,nei rumori&nel comportamento con la mia Small,anche se la cilindrata maggiore si sentiva eccome. Quello che mi stupisce è di aver saputo che (perlomeno negli ultimi tempi) la casa Giapponese vende in patria neanche la metà di quello che piazza nel ns. mercato! Come mai? Non sono vetture affidabili ed il marchio è ormai in declino? Strano,perchè qui da noi sembra abbastanza vitale anche se non riesce a far breccia più di tanto. :?

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Daihatsu e' proprieta' di Toyota.

Puo' darsi che in Japan Toyota non la spinga piu'.

in giappone D. è SOLO keicar. (le vetturette da 660 cc 3,40 mt)

cmq vende bene quelle (il leader però mi sa che è suzuki)

la sirion nostrana è venduta in giappone come toyota passo.

Link al commento
Condividi su altri Social

... io ne ho sempre sentito parlare bene.

Anche io da quando l'ho notata ne ho sempre sentito parlare bene

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

mia moglie ha una sirion da 2 anni, è un 1.0 di cilindrata benzina + gpl. devo dire che la macchina va bene, anche se per ben 2 volte mi è capitato un fatto spiacevole. sia durante l'inverno passato che il precedente, la sirion mi segnava la temperatura dell'acqua di raffreddamento. in pratica si smollano periodicamente delle fascette e perde liquido. ok, il guasto ci sta, son cose che capitano dico io. la cosa odiosa è come sei trattato (oltretutto in garanzia)

chiami il numero verde della casa del soccorso stradale per ore, in pratica stai sul ciglio della strada con la macchina in panne al freddo aspettando che ti rispondano e arrivino (e non abito in amazzonia ma in prov di milano). dal guasto al traino son passate 4 ore.

arrivo in concessionaria e scopro che il guasto è riparabile in 2 ore lavorative (cosa che non mi da diritto ad un auto sostitutiva, perchè per averne diritto il guasto deve essere superiore ad 1 giorno di lavori) ma loro essendo pieni ci mettono 10 giorni e non mi danno la macchina sostitutiva. ma che ragionamenti sono? a me non mi interessa quanto ti tieni l'auto, basta che me ne dai una in sostituzione, il fatto poi che ci mettano 10 giorni ma non te la danno perchè il guasto è riparabile in 2 ore... mi sembra un po' un cavillo

fatto sta che memore del primo guasto, la seconda volta ero vicino casa mia è ho portato l'auto non più in daihatsu (anche se sono in garanzia) ma in Lancia che in 1 giorno al costo di 20 eur mi hanno riparato l'auto.

è un peccato perchè tutto sommato, a parte questi 2 guasti, la macchina va bene. il problema sono i rapporti con sede centrale e concessionaria, molto pessimi, per cui fra un po' di anni quando la cambieremo, penso che con dahiatsu chiudiamo e passiamo ad altro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

La Daihatsu Sirion che ho da maggio 2005,l'ho presa da una concessonaria,era immatricolata nel 2005 e aveva fatto km 4.000 praticamente nuova ,con la distribuzione a catena degli alberi a camme,durata km 250.000 circa,fasatura variabile all'aspirazione.Macchina robusta,ho fatto quasi 73.000 km,facciamo gli scongiuri non mi ha dato mai nessun problema.A 87 cv ,accelerazione fantastica per una 1300 cc.sono molto soddisfatto.:razz::mrgreen::|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.