Vai al contenuto

Inizio del crollo economico?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

il problema e' noto come "dissonanza cognitiva":shock: : quando lo strumento usato non corrisponde al fine atteso.

o come dicono gli ammerregani " Quando l'unico utensile che hai e' il martello tutti i problemi finiscono con l'apparire come chiodi " ...e quindi finisci con il prendere a martellate anche le viti:roll: (il vero ingeGNIere quando compra un nuovo utenisle di solito gira per casa provando ad usarlo ovunque :oops: )

es. anche il piu' semplice strumento di Decision Support prevede un processo a priori che:

1. stabilisca lo scopo

2. decisa come si raccolgono volutamente informazioni con dati sufficientemente analitici e congruenti a quel fine

3. si elabori il tutto in modo "controllato"

il manager da foglio excel "tipo" invece di solito procede improvvisando:

1. si auto impone come target attivita' aziendale aggiungere ogni giorno un certo numero di righe al foglio

2. nessuno si preoccupa delle colonne (ovvero le varie voci che compongono il dato)

3. attua a intervalli costanti una serie di permutazioni cabalistiche manco fosse la Torah .

4. esporta in PPT.

quindi il risultato sarebbe negativo anche usando Openoffice, se invece tu segui un metodo allora vanno bene anche i post it:b35

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 676
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

siamo in topic si stanno chiarendo i motivi che ci hanno portato a questa crisi, ovvero montagne di dati cazzate che non rispecchiano minimamente le realtà, e montagne di persone che non fanno il loro lavoro, ma fanno quello che a qualcuno va' bene che venga fatto.

Risultato montagne di prodotti che non si sa' più come vendere

da una parte e una montagna di gente senza lavoro e che non può comperare la montagna di prodotti. A dimenticavo in mezzo ci sono

quelli che avendo fatto e continuando a fare queste cose hanno fatto una montagna di soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo in topic si stanno chiarendo i motivi che ci hanno portato a questa crisi, ovvero montagne di dati cazzate che non rispecchiano minimamente le realtà, e montagne di persone che non fanno il loro lavoro, ma fanno quello che a qualcuno va' bene che venga fatto.

Risultato montagne di prodotti che non si sa' più come vendere

da una parte e una montagna di gente senza lavoro e che non può comperare la montagna di prodotti. A dimenticavo in mezzo ci sono

quelli che avendo fatto e continuando a fare queste cose hanno fatto una montagna di soldi.

Quindi il problema sono le montagne! Banniamole......

Sto già affittando una ruspa per spianare le alpi :b26:b26

Happy

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra un po' tirato per i capelli, od un esercizio di "glass climbing" dare la colpa della crisi alla ppt/excel mania....:)

Semmai e' vero il contrario: la crisi e' dovuta gente che sapeva esattamente cio' che stava facendo...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti ho gia' detto che il problema dipende dalle persone e dal metodo ed e' in realta' invariante rispetto a allo strumento.

per dire la verita' si definisce "manager del foglio excel" l'oscura figura del middle management che e' riuscito a ottenere un minimo di posizione (grazie alla sua abilita nel pronunciare "YES" pur mantenendo la lingua sempre protesa all'esterno della bocca ;) ) che non ha riporti diretti ne alcuna autonomia decisionale (che comunque non avendo capacita' decisionale non gli interessa perche' di norma non intende assumersi alcun responsabilita'):

si limita a gestire un foglio di calcolo elettronico su cui conta le pecore o qualsiasi altra entita' enumerabile e con esso avalla le decisioni politiche gia prese da altri.

costui crea in effetti enormi danni sia direttamente per le decisioni di cui sopra che al morale dei colleghi: purtroppo e' pandemico.:b26

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

vi faccio ridere un po' va...

Premessa

Come sapete, oltre ad essere un Artiodattilo Suiforme, esercito in seconda istanza la professione di architetto.

Al momento tra le varie cose pallose faccio il coordinatore per la sicurezza in un cantiere per la realizzazione di una palazzina.

Per vivere tranquillo (c'è il penale, ma soprattutto ci tengo agli operai che tra l'altro conosco) cerco di farlo bene, infatti l'ultima volta che ho fatto un sopralluogo è stato domenica. Il cantiere è a posto e tutti sono in regola, formati e dotati di tutti i dpi. Attrezzatura tutta nuova..

Antefatto

15 giorni fa l'impresario mi telefona perchè i carabinieri l'hanno fermato e minacciano di denunciarlo. Chiedo cos'è successo e scopro che ha fatto un buco di 15 cm x 75 nel vialetto di una palazzina adiacente alla futura caserma della mia città (notare che la caserma nonostante sia finita da almeo tre anni non è utilizzata) per allacciare il contatore di cantiere.

L'impresario ha i permessi, è lì con l'enel , ha avvertito i vigili, ha l'asfalto per coprire il buco già caricato sul camion, ha messo un manifesto, ma viene fermato ugualmente da una volante.

Dopo dieci minuti compaiono altre due volanti.

Dopo 15 minuti compaiono i vigili che confermano il fatto che sia tutto a posto.

L'impresario viene minacciato da un caramba poco più che ventenne di denuncia per averli "segregati e aver messo a repentaglio la pubblica sicurezza , visto che siamo sempre operativi" testuali parole.

Dopo mezz'ora le volanti sono 4 ma il buco è già chiuso.

Le acque si calmano un po' e l'impresario da il numero di cellulare ad uno dei carabinieri per ogni evenienza.

Nel giro di due settimane l'impresario viene chiamato 5 o 6 volte e piano piano riasfalta tutto il vialetto (50 mq circa) che in effetti ne aveva bisogno

Sorpresa!

Oggi mi trovo lo spresal in cantiere. Il cantiere è a posto, naturalmente manca qualche documento (colpa mia che non ho controllato che il tecnico li mettesse effettivamente nel faldone) che è in ufficio, ma tutta roba da poco.

Mi vengono bloccate le lavorazioni in quota perchè non sono montati i ponteggi..

C'è un problema: stiamo realizzando il piano interrato.... tento di spiegarlo all'ispettore, il quale sorride furbetto e mi indica un mucchio di prefabbricati: "e quelle lastre per soletta?" :shock:

Faccio timidamente notare che quelle "lastre per soletta" sono doppie quindi non sono nient'altro bilastre per gettare dei muri interrati.:?

L'ispettore si accorge della figura di guano e farfuglia un " ma voi dovete comunque prevedere le fasi successive..." e tanticazzi: c'è il piano di sicurezza apposta! :lol:

Morale

Giovedì anzichè venire al centro stile faro' un giretto allo spre.s.a.l. con qualche chilo di scartoffie che non serviranno a niente, mi farò spiegare come si lavora a firmerò per pagare un obolo di un migliaio di euro, perchè se contesto finisco in tribunale.

P.s.

Questo pomeriggio scopro che gli ispettori erano già venuti due volte e avevano trovato chiuso (brutto tempo avevo fatto fermare i lavoro per sicurezza..). Casualmente non sono mai andati nel palazzo confinante che è arrivato al quarto piano senza ponteggi.

Che dite mando una scatola di ciccolatini ai miei vicini carabinieri? 8-)

capite perchè il nostro paese va a puttane?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

capite perchè il nostro paese va a puttane?
perchè è un paese di puttane...

ps: minchia... tutte le lesbiche?? :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.