Vai al contenuto

Lancia Thesis My 2008 (Topic Ufficiale)


j

Messaggi Raccomandati:

non dimenticherei anche il fatto che pure Fiat dopo il floppone croma dovra comunque proporre qualcosa sopra a Bravo...

Tu dici.....io dico di no:):).....il prossimo gbravo crossover copre quella fascia di prezzo....anzi di quelli ne riesci a piazzare anche alle non-aziende e senza sconti....una D pur con un estetica (non come croma) col marchio fiat ormai è inutile avendo come primo e quasi unico mercato quello italiano.....col marchio lancia il discorso cambia anche solo limitatamente all'italia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Peccato che la Thesis debba concludere la propria carriera subendo l'onta del marchio rinnovato. Una porcata da ignoranti (il marchio nuovo) che non vedo come possa avvicinare clienti non Lancia e di sicuro urta gli irriducibili che ancora non desistono nonostante che Fiat, Thesis a parte, abbia quasi trasformato Lancia in una specie di allestimento Ghia delle proprie vetture. Detto questo ammetto che questo modello mi ha convinto in ritardo, come a suo tempo per la Fiat Coupè, ma adesso, guardandola, mi sembra di capire che oltre ad aver sofferto della scarsissima presenza e consistenza del marchio Lancia sui mercati europei, a questa macchina è stata attribuita la colpa di non somigliare alle tedesche: magari soprattutto a certe berline finto sportive di Stoccarda, con trazione posteriore pressochè inutile per quella tipologia di automobile e con in listino V8 che non servono a una ceppa e penso non compri nessuno sano di mente (immagino che siano i modelli che si svalutano più rapidamente). Giusto qualche giorno fa, nella stessa via in centro città, vedevo parcheggiate una di fronte all'altra una Thesis scura e una Mercedes serie S nuova senza riscontrare una supremazia stilistica della tedesca. Anzi a fronte del confano e dei parafanghi scolpiti della Lancia, la fiancata pulita ed elegante e la coda adornata dai fari sottili, la serie S mi è sembrata anche un pò volgare e pacchiana.

Per quanto riguarda l'eventualità di una Lancia su base 159, sarebbe interessante vedere un'auto su pianale premium con la qualità di finiture della Thesis.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe fattibilissimo e assolutamente economico:

-alleggerimento di 100kg del premium (cosa tra l'altro gia prevista)

-leggere modifiche alle sospensioni per renderle più "confortevoli"

-insonorizzazione assoluta

-interni curati

lancia a mio parere (e non solo mio a giudicare dalle vendite della thesis) non può permettersi una segmento E, ma una D sì e avrebbe grandissimo successo soprattutto chiamandola thema (che all'epoca era una E, ma conta poco). con il 1.9 con turbo a doppio stadio da 190 cv diventerebbe un must..

ultima cosa: se la 159 fosse uscita con la medesima linea (ad eccezione di una mascherina alfa a sviluppo orizzontale), interni un pò più curati e con il nome thema, avrebbe venduto quasi il doppio della D alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

ultima cosa: se la 159 fosse uscita con la medesima linea (ad eccezione di una mascherina alfa a sviluppo orizzontale), interni un pò più curati e con il nome thema, avrebbe venduto quasi il doppio della D alfa...

Magari in Italia ... Fuori i giovani non sanno neanche piu che esiste la Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

magari soprattutto a certe berline finto sportive di Stoccarda, con trazione posteriore pressochè inutile per quella tipologia di automobile e con in listino V8 che non servono a una ceppa e penso non compri nessuno sano di mente (immagino che siano i modelli che si svalutano più rapidamente).

Ecco guarda questo e un ragionamento tipico della fiat. Prendiamo come riferimento il mercato italiano perche si sà siamo i migliori e fuori non capiscono niente !

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu dici.....io dico di no:):).....il prossimo gbravo crossover copre quella fascia di prezzo....anzi di quelli ne riesci a piazzare anche alle non-aziende e senza sconti....una D pur con un estetica (non come croma) col marchio fiat ormai è inutile avendo come primo e quasi unico mercato quello italiano.....col marchio lancia il discorso cambia anche solo limitatamente all'italia.

mah.. che la situazione di Fiat (ma in fondo anche del gruppo....) sul seg D in su sia quelle non c'è dubbio, pero' non posso pensare proprio che Fiat in fase rilancio non intenda fare concorrenti delle varie Mondeo, Laguna, Passat, Vectra, 407 ecc..

Croma ha fallito perche inguardabile (ora è molto meglio ma forse è tardi), nel contempo Lancia fuori Italia non puo far numeri ma è in teorica fase di rilancio con la Delta e quindi necessita di riempire il listino:

in poche parole non posso credere che per i 2 motivi sopra, in Fiat non studino qualcosa per Fiat e Lancia sopra al segC, anche con condivisione piattaforme con altri (Mercedes? PSA?) ma qualcosa lo devono fare anche in perdita... non è che si puo lasciare solo Alfa a fare perdite..

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quale fonte scusa?

Per ora solo voci, ma "corpose".

Tutto nasce dal fatto che non si puo' lasciare Lancia senza "alto di gamma" ( dal 1970 in poi c'e' stata Gamma/Trevi poi Thema, K e Thesis ) ed una berlina tradizionale e' ora stimata un flop annunciato.

Un SUV paragonabile a X5 sarebbe la soluzione migliore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora solo voci, ma "corpose".

Tutto nasce dal fatto che non si puo' lasciare Lancia senza "alto di gamma" ( dal 1970 in poi c'e' stata Gamma/Trevi poi Thema, K e Thesis ) ed una berlina tradizionale e' ora stimata un flop annunciato.

Un SUV paragonabile a X5 sarebbe la soluzione migliore.

Dove stà scritto che la Lancia deve avere l'alto di gamma?

Ad ogni modo Fiat aveva due SUV molto interessanti il Kamal e il Kubang, quest'ultimo avrebbe potuto salvare tutta la parte premium del gruppozzo (vedi effetto Cayenne, ammortamento del Premiumm, V6, saturazione degli stabilimenti, etc etc).

Con Kamal avrebbero compensato un pò, insieme a Junior i ritardi della 940.

Mentre avrebbero potuto declinare il Kubang come Lancia per "sostituire" la Thesis.

Una volta fatto questa sostituzione avrebbero potuto fare la declinazione del Kubang come Alfa alias Kamalona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.