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Che pena Castiglioni!


Autodelta85

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Ragazzio io me na lsono presa con Castiglioni, non con Tamburini...sono due persone ben diverse anche se non capisco perchè Tamburini se ne stia a Schiranna a farsi prendere in giro

Tamburini il suo lavoro di ingegnere lo sa fare anche troppo bene è Castiglioni l'incapace.

Ultima cosa: le aziende falliscono se gestite male,per carità è sempre successo ma se ti chiami MV Agusta certe vaccate non te le puoi permettere,non sta gestendo la garelli made in taiwan echechezz

Castiglioni e Tamburini sono indistinguibili.

Ti dico solo che Beggio quando era il patron Aprilia e aveva appena acquistato Moto Guzzi e Laverda, aveva proposto un assegno in bianco a Tamburini.

Qualsiasi cifra purchè venisse in Aprilia.

E Tamburini rifiutò.

Disse che lavora come designer per passione e per l'amicizia che lo lega a Castiglioni

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Un dettaglio importante: la 916 è stata disegnata da 2 persone.

Uno è Castiglioni..... e l'altro?

L'altro ha appena dato le dimissioni dopo aver creato 916, 999, multi e hyper

Chi...Terblanche??

Non mi risulta che il francese abbia disegnato la 916...

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Castiglioni e Tamburini sono indistinguibili.

Ti dico solo che Beggio quando era il patron Aprilia e aveva appena acquistato Moto Guzzi e Laverda, aveva proposto un assegno in bianco a Tamburini.

Qualsiasi cifra purchè venisse in Aprilia.

E Tamburini rifiutò.

Disse che lavora come designer per passione e per l'amicizia che lo lega a Castiglioni

ANche l'Alfa Romeo propose a Vitorrio Jano tanti contratti ma solo Ferrari riuscì a strapparlo,i soldi non sono tutto e Beggio è sempre stato un gran uomo d'affari e basta.

Tamburini resta a Schiranna perchè lì ha libertà al 100% sul progetto,peccato poi che questa libertà si traduca in prodotti industrialmente complessi,senza alcuna condivisione con altri prodotti, pezzi ad hoc con volumi di vendita bassi, alti costi ecc ecc

Per carità F4,996 (ma anche Brutale)sono assoluti capolavori ma:

quanto è costato svilupparle e produrle? Troppo,sopratutto l'F4 che col suo sviluppo e produzione ha bloccato un intero gruppo motociclistico e l'ha mandato in bancarotta(affanculo io sogno ancora l'Husky SM125 che al tempo dei miei 16/17 anni si trovava solo usato)

quanto costano alla fine al cliente?Troppo...o meglio la tecnologia nel 4 cilindri è d'avanguardia e di riferimento,ma al motociclista bar gli devi spiegare cosa sono le valvole radiali altrimenti prende una 1000jap a 10.000€ meno

c'è mai stata una degna rete di vendita?No..e questo è sempre stato il grosso del problema,spesso Cagiva ed MV erano venduti da concessionari multi-marca e tu non puoi pretendere di vendere moto esclusive e di nicchia in questa maniera.

Ulteriore testimonanze della cativa gestione:l'accordo sfuggito all'ultimo con Piaggio visto che il Gruppo di Pontedera stava rinascendo certo non poteva prendersi le grane di MV oppure la pessima figura fatta con Proton(che cmq gestisce Lotus quindi sa cosa significa lavorare con bassi numeri) che acquisì il gruppo varesino nel 2004 per venderlo un anno dopo ad 1€ (+ tutti i debiti)...questi fatti qualcosa vorranno dire

 

花は桜木人は武士

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Guest DESMO16
Ulteriore testimonanze della cativa gestione:l'accordo sfuggito all'ultimo con Piaggio visto che il Gruppo di Pontedera stava rinascendo certo non poteva prendersi le grane di MV oppure la pessima figura fatta con Proton(che cmq gestisce Lotus quindi sa cosa significa lavorare con bassi numeri) che acquisì il gruppo varesino nel 2004 per venderlo un anno dopo ad 1€ (+ tutti i debiti)...questi fatti qualcosa vorranno dire

...era il famoso progetto di quella che é poi diventata la Mana di Aprilia, che allora doveva avvenire in jv con Cagiva, per la quale risoluzione, Piaggio tentò una causa civile.

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Quello che hanno chiuso a S.Marino è solo la MV Corse, di propietà del figlio di Tamburini Andrea, figlio di Massimo.

Praticamente è un centro in cui preparano "esteticamente" le MV dei clienti, vendono un pò di giacchetti marcati MV ed un pò di carbonio.

Inoltre creano le varie serie speciali, regolarmente invendute, perchè carissime e non presentano mai nulla di nuovo.

La CRC è un'altra cosa, dove sviluppano i nuovi modelli dove lavora Massimo Tamburini ed in cui è socio Castiglioni.

La vendita dei particolari in carbonio e dei vari accessori è stata tutta concentrata a Varese, la scelta mi sembra giusta.

Il problema è che la chiusura della Mv Corse ha portato un pò di maretta tra Tamburini e Castiglioni..............................

Inoltre mi hanno dato una notizia un pò preoccupante, della possibilità di vendita della MV da parte di Castiglioni...................

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