Vai al contenuto

No Tav: dietrofront dei manifestanti


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Porta un sacco di operai nella bassa valle, che sono paesi sulla statale e nulla più , non avendo manco le piste da sci.

Operai che mangiano, bevono, comprano il giornale, l'aspirina e magari qualcosa di più.

Vai a vedere qualche grosso cantiere. Oltre alla polvere e al rumore c'è un pullulare di attività commerciali che campano grazie a essa.

E qua si parla di almeno 15 anni di lavori.

Avessi un bar o una trattoria da quelle parti mi bacerei i gomiti...:(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Porta un sacco di operai nella bassa valle, che sono paesi sulla statale e nulla più , non avendo manco le piste da sci.

Operai che mangiano, bevono, comprano il giornale, l'aspirina e magari qualcosa di più.

Non stai semplificando un pò troppo? Io mi vedo già la gente che lavora nel cantiere e fa avanti e indietro da Torino.

La Torino Lione rischia di finire come l'Eurotunnel.

Link al commento
Condividi su altri Social

E che fanno? Non mangiano? Vengono incatenati quando partono da casa e quando escono da lavoro?Gli proibiscono di entrare in un bar per un caffè?

Dove c'è gente che lavora c'è sempre fermento

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche tu chimico?

No, leguleio.

Però se mi dimostri che l'aglio respinge i lacrimogeni oltre che i vampiri, faccio ammenda.

Non stai semplificando un pò troppo? Io mi vedo già la gente che lavora nel cantiere e fa avanti e indietro da Torino.

La Torino Lione rischia di finire come l'Eurotunnel.

In quasi tutti gli altri casi sono stati allestiti campi base prefabbricati in prossimità dei cantieri delle gallerie, dove gli operai pernottano per settimane consecutive. In rari casi, dove mancavano le aree per i campi base, sono stati presi interi piani di alberghi ed Hotel.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

No, leguleio.

Però se mi dimostri che l'aglio respinge i lacrimogeni oltre che i vampiri, faccio ammenda.

aglio e limone (o aceto.. non ricordo più..) aiutano con i lacrimogeni, ti fanno respirare un po' meglio...

cazzo, roba da trasferte, vi mancano i fondamentali :lol:

Edit:

Riguardo agli operai di solito si trova la pensione per comodità, se no come dice giustamente Loric si possono usare i moduli abitativi (che stan cambiando in molti perchè adesso non possono essere h<240 cm) come seconda risorsa.

Tutto previsto dalla 81 allegato XIII me pare...

Comunque pochi cazzi, per opere del genere mica fai avanti e indietro.. mio padre credo abbia passato qualche annetto in una bella baracca all'entrata del tunnel

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E che fanno? Non mangiano? Vengono incatenati quando partono da casa e quando escono da lavoro?Gli proibiscono di entrare in un bar per un caffè?

Dove c'è gente che lavora c'è sempre fermento

E quando i lavori saranno finiti (tra 20 anni) dove andranno questi operai? Tutti assunti come gli operai di Pomigliano negli anni '70 :mrgreen:?? O la tav sarà l'ennesima cattedrale nel deserto come Malpensa??

Non dico che sia un'opera inutile, ma siamo sicuri che i vantaggi superino gli svantaggi? Che l'impatto ambientale e sulle popolazioni locali, 15 miliardi di € e 50 km di tunnel siano un prezzo equo per quest'opera?

Perfino Tremonti e le FS ora propendono per una Tav low cost, e i benefici dell'opera saranno molto più evidenti per le tasche dei costruttori che non per la (scarsa) utenza.

Naturalmente tutti a puntare il dito contro quegli stronzi dei valsusini che osano perfino protestare contro lo scempio della valle e nemmeno una parola contro le violenze perpetrate dalle forze dell'ordine per prime.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori in che lingua lo dobbiamo scrivere che le discussioni a sfondo politico sul forum sono vietate?

Mi rendo conto che non si possa non coinvolgere l'ambito politico,ma se questa deve diventare occasione per giocare alle barricate o per protestare contro le FDO,utilizzando toni molto poco pacati,ci metto un attimo a chiudere la discussione e a bannare direttamente....

Ultimo avviso.

Sarebbe piu interessante cdiscutere del perchè la TAV non è poi cosi indispensabile,ammesso che sia vero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che il contenuto "in tema" con la sezione è scarsino, che quello a carattere politico, ideologico o anche solo fuori tema è preponderante e che c'è più di un segnale di posizioni prese e non discusse e di "muro contro muro", torniamo ad applicare il regolamento in senso più stretto e di tutela del forum e chiudiamo qui la discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.