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Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

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I più attivi nella discussione

a proposito di focus: ricordo una prova comparativa sulla sicurezza attiva e passiva di quasi tutte le C in commercio in italia effettuata da quattroruote circa sei mesi fa (le prove dinamiche le ha vinte 147 e bravo si è piazzata tra le prime).

tutte le vetture fornite dalle case montavano l'esp di serie tranne la focus. ebbene, questa è arrivata ultimissima nonostante avesse uno schema "sofisticato" al posteriore...

insomma, se uno ci pensa, l'esp è più importante (non per il piacere di quida, ma per la tenuta di strada) di ogni schema sospensivo. se poi su delta curano l'insonorizzazione in maniera maniacale, e quel super esp fosse efficace, potrebbe essere una sorpresa anche su strada...

Mi sbaglio o qualcuno di qua nel forum (Alfista) non molto tempo fa diceva di aver posseduto una AlfaGTV (pianale Tipo-no sospensioni multilink post) e poi recentemente di averla sostituita con una AlfaGT (pianale 147 con sospensioni multilink) e di aver trovato la prima piu incollata per terra e guidabile che la seconda?

Questo per aggiungere che comunque al di la dello schema e pure dei dispositivi, ci sono un insieme di fattori/pesi/distribuzione/taratue e altro che possono influire pure dippiu che uno schema piu sofisticato..

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Ragazzi...secondo me quest auto sarà d'acquistare dopo il primo rest...ho come l'impressione che sia le sospensioni che gli interni cambieranno...ma forse ne ho sparata una come al solito :D

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Mi sbaglio o qualcuno di qua nel forum (Alfista) non molto tempo fa diceva di aver posseduto una AlfaGTV (pianale Tipo-no sospensioni multilink post) e poi recentemente di averla sostituita con una AlfaGT (pianale 147 con sospensioni multilink) e di aver trovato la prima piu incollata per terra e guidabile che la seconda?

Il GTV 916 aveva il multilink

la GT ha il McPerson

;)

Cmq, i confronti sulla bontà delle sospensioni vanno fatti possibilmente a parità di peso e dimensioni.....sennò si confronta mele con pere...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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da dire che da questo lotto di foto, le 3 scelte per l'anteprima sono le meno riuscite....come pure e' vero che il lotto delle foto in studio in generale e' sempre il peggiore delle foto stampa su tutte le auto del gruppo dalla Panda alla 599 GTB Fiorano.

......e non mi sembra una cosa di cui andare fieri...................

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Il GTV 916 aveva il multilink

la GT ha il McPerson

;)

Cmq, i confronti sulla bontà delle sospensioni vanno fatti possibilmente a parità di peso e dimensioni.....sennò si confronta mele con pere...

Detta così sembra che automaticamente multilink sia meglio di mcpherson.

Tu benissimo saprai che non esiste niente di più falso.

L'adeguatezza di una sospensione ad una vettura dipende innanzitutto dall'obiettivo ma soprattutto dalla reale implementazione molto più che dal design.

Il McPh delle alfa si mangia largamente la stragrande maggioranza dei multilink sul mercato in moltissime caratteristiche particolari, così come con un ponte torcente si riuscì in passato ad ottenere dati dinamici da far impallidire soluzioni sofisticatissime.

E' altrettanto vero che esistono soluzioni sborosissime sulla carta che sarebbero paragonabili da un fiat 124, come per esempio il "fantasmagorico" quadrilatero alto all'anteriore della A4.

Insomma, dipende da tante, troppe cose.

Se la GTV è più guidabile dell'ultima GT può essere colpa/merito di un milione di cose, ma sicuramente non del fatto che la GTV ha il multilink e la GT il mcpherson.

Potremmo piuttosto dire che, al limite, la GTV ha un multilink progettato dall'ALFA con determinati obiettivi dinamici, e che è questo particolare merito implementativo a renderlo migliore del fratello mcpherson.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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da dire che da questo lotto di foto, le 3 scelte per l'anteprima sono le meno riuscite....come pure e' vero che il lotto delle foto in studio in generale e' sempre il peggiore delle foto stampa su tutte le auto del gruppo dalla Panda alla 599 GTB Fiorano.

Io invece credo che con la foto del posteriore abbiano fatto un mezzo miracolo.

Sono curioso di vedere le altre foto,soprattutto una foto laterale, e poi le foto amatoriali da Ginevra. Speriamo bene..

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Mi sbaglio o qualcuno di qua nel forum (Alfista) non molto tempo fa diceva di aver posseduto una AlfaGTV (pianale Tipo-no sospensioni multilink post) e poi recentemente di averla sostituita con una AlfaGT (pianale 147 con sospensioni multilink) e di aver trovato la prima piu incollata per terra e guidabile che la seconda?

Questo per aggiungere che comunque al di la dello schema e pure dei dispositivi, ci sono un insieme di fattori/pesi/distribuzione/taratue e altro che possono influire pure dippiu che uno schema piu sofisticato..

Presente!! 8-)

E dopo ancora una manciata di migliaia di km in + posso solo che ribadirlo.

E' anche vero che il ML di 916 è roba di altissimo livello, mentre quello di 940 è un po' semplificato... "fu vera gloria?? ai posteri l'ardua sentenza".

Tra l'altro, il costo della nuova sosp McP di 940, COMPLETAMENTE differente da quella di bravo, è elevato, tanto da aver potuto permettere di replicare il QA di 147 senza problemi.

A quel punto avresti avuto la quadratura del cerchio con anche il ML al post.

Quel Mcp se lo meritava questa HPE, quello si...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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da dire che da questo lotto di foto, le 3 scelte per l'anteprima sono le meno riuscite....come pure e' vero che il lotto delle foto in studio in generale e' sempre il peggiore delle foto stampa su tutte le auto del gruppo dalla Panda alla 599 GTB Fiorano.

concordo, sempre pensato... con Bravo pero´il risultato era comunque ottimo.. secondo me e´uns trategia: mostri il modello, la gente si abitua a vederlo e poi lo presenti al massimo

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