Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

premesso che non sono un esperto ed estimatore di portabagagli ne mi interessa diventarlo, come, credo, la maggioranza dei clienti, rimane il fatto che se un dettaglio puo' facilmente essere fatto bene, non c'e' scusa per farlo "male":

visto che tanti altri altri bagagliai del gruppo hanno la moquette fatta in modo corretto non vedo perche' farlo anche qui o e' legato al meccanismo che consente di far scorrere reclinare i sedili posteriori ?

idem per quanto riguarda gli alloggiamenti delle viti:in fiat imho li progettano ancora secondo una concezione vecchia, altre case invece semplicemente pensano all' origine i pezzi in modo tale da nasconderli: visto che costa sicuramente di piu' preoccuparsi di montare / non riuscire a montare bene le viti a vista non c'e' scusa per non cambiare "abitudini"

infatti e' proprio il fatto di dover spostare i sedili posteriori il problema di quella finitura, in definitiva e' una soluzione che si puo' sopportare visivamente, perche' se no' non avresti la comodita' di spostare quei sedili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Brevemente: ritengo che giudicare un auto anche dalle visti in vista in un bagagliaio sia quasi ridicolo, non mi riferisco a teknos ma in genere.

Quando leggo sulle testate questo genere di "difetti" mi metto semplicemente a ridere! Il bagagliao è sempre maltrattato e trascurato quindi averlo rifinito "a festa" lo trovo solo uno spreco e una spesa inutile che noi paghiamo per cosa?

per poi vantarci con gli amici che abbiamo il bagagliaio della macchine senza viti in vista? :-)

Che l'abitacolo debba avere più cura ok, ma attacarsi a queste frivolezze no, non stiamo mica parlando di una bentley!

ps: ricordo quando si criticava (non mi ricordo quale macchina) per il fatto che aveva una banale asta per sorreggere il vano motore, l'altro giorno un collega stava bestiemmendo in tutte le lingue perchè per sostituire i lussuosi "stantuffi" della sua auto gli hanno chiesto un occhio della testa, soluzione: pezzo di legno su misura. :-))

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti e' proprio il fatto di dover spostare i sedili posteriori il problema di quella finitura, in definitiva e' una soluzione che si puo' sopportare visivamente, perche' se no' non avresti la comodita' di spostare quei sedili

se e' cosi' lo pagherei volentieri cosi' com'e' , come optional after market per la mia 159 ;)

tanto i bimbi piccoli con i piedi arrivano si e no al bordo del sedile ma hanno bisogno di passeggino e simili,

e quando saranno appena piu' grandi : grandi camminate !! altro che bimbi obesi che a 4 anni vengono ancora scarrozzati in giro come si vede oggi:roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse così semplice, non capiamo perchè oggi non abbiamo una station del segmento c, nonostante ce ne sia una assoluta esigenza, lasciando che Ford, Renault, Opel & c. detengano questo sottosegmento . Che la Bravo serva anche station lo si sa, rimangono incomprensibili certe scadenzature per cui la station arriva mediamente a metà ciclo vitale del modello di base. Non mi sembra proprio che Fiat stia operando nel senso della multiscelta in modo razionale. Ora nel gruppo ci ritroveremo ben due o tre berlinette sportive (Mi.to, Punto e 500 Abarth) e nessuna station?

si ma sulla questione "tempi", vera, è un'altro discorso che riguarda limitate possibilita "materiali": per fare auto ci vogliono oltreche soldi anche "squadre" di tecnici che in quei 20 mesi devono sviluppare i modelli preventivamente progettati e approvati, mi pare che non è che in contemporanea Fiat (gruppo), puo fare piu cose di quelle che sviluppa ora..

credo per esempio sulla questione segC una volta preparata Bravo, si è data precedenza a chi boccheggiava (Lancia) per la Delta, ora si deve dare a 149 e nel mentre per tamponare i numeri in calo alfa si è dato sviluppo velocemente a Mito spostando su altra piattaforma 149 andando avanti anche con BravoSW e ovviamente tanto altro (tra berline piu grandi, Xover, Multispazio, ecc...) certo sarebbe piu bello avere tutto in contemporanea ma FIat sappiamo che ha limiti a gestire tutti i marchi alla pari..... pero' ripeto.. io vedo nettamente una cosa positiva nel gruppo oggi (o almeno una tendenza): non si fanno le "seghementali" cantarelliane nel non dare al mercato la piu ampia scelta possibile con i marchi sfruttando quello che meglio possono dare.

Anni fa non era cosi, ogni auto è stata "mozzata"/limitata a seconda dei voleri di uno o altro marchio secondo uno schema che esisteva nelle loro menti ma non nel mercato: un esempio per tutti la Stilo. Un'auto che doveva essere solo razionale/rassicurante... quando il mercato anche da una generalista voleva tanto altro, dinamismo, aggressivita,... e questo per non disturbare chi doveva secondo i loro piani pensare a questo...

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, l'attesa si fa sempre piu snervante..... non vedo l'ora che arrivi la mia amata Delta!!! Avendola ordinata l'11 Luglio, secondo voi, quando mi arriverà con molta probabilità?

oggi ne ho vista una bisarcia piena sulla Bologna - Padova... magari c'era anche la tua ;-)

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.