Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Io su questo non sono d'accordo.

Fermo restando che tutte le auto che si autodefiniscono premium devono puntare all'alto di gamma ed avere Coupe'/Berline sui 300 Cv ( Le ha anche Audi, con TT 3.2 vs Cayman base che mi pare minore ad AR come Heritage...) Se l'Alfa non lo fa ora quando lo fa ?

Ha una base telaistica molto valida, in grado di supportare potenze ben superiori delle attuali, un impatto visivo da supercar, non ha stringenti vincoli di produzione ( esternalizzata ) e dopo 20.000 esemplari, probabilmente piu' che ammortizzata.

Insomma tutte le condizioni per provare a salire di segmento, senza rimetterci troppo nel caso di fallimento

Per anni abbiamo detto che la maledizione di AR e' occuparsi dei seg B/C invece dei D/E/F e derivati, e la critichiamo quando lo fa ?

Pensa ad una gamma Brera cosi:

TI 260 CV

TI 330 CV

TI 450 CV GTA..

a partire da 45k euro..

Anche se vedesse 6000/7000 unita' anno, cife raggiungibilissime, i guadagni sarebbero molto maggiori.

Hai ragione del resto oggi una Spider 3.2JTS Q4 costa piu' di una Boxster....

il 1.8JTB 230cv sostituisce di fatto il 2.2JTS 185cv..

comunque nel futuro vedremo qualcosa del genere...

1.8JTB 230cv Q2

3.0V6 300cv Q4

3.5V6 350cv Q4

GTA come modello apparte in serie limitata con tetto in fibra di carbonio alleggerita vera con il 4.7V8 da 450cv...

Ma io come altri penso che non si deve aspettare i nuovi V6...e' pronta l'evoluzione del 3.2JTS da 290cv...e quasi pronta perfino una versione sovralimentata di esso con 350cv(quello visto sul noto filmato della 159 TI nera...)...basta con motori sviluppati e non usati...una Brera con la versione sovralimentata del 3.2 sarebbe una versione che non costerebbe l'enormita' della GTA...e mantenendo una coppia limitata a 400nm come BMW su 335i potrebbe usare lo stesso cambio di 3.2JTS e cosi' avrebbe un costo finale diciamo 5000/6000 max oltre la 3.2 con prestazioni allo stesso livello o superiori a Cayman S...grazie alla coppia del V6 sovralimentato...

Link al commento
Condividi su altri Social

dai figlioli, si capisce bene che c'è poco da discutere su questa Junior che è ancora nelle matite, ma continuare a parlare di tutt'altro...

Alla fine se tolgiamo il kulo a GT abbiamo una copupettina compatta intorno ai 4mt... ecco + o meno l'idea di quello che sarà, stile a parte...

PS: :D:D:D:D finisco l'OT io :D:D:D:D:D

senza voler fare peana a tutti i costi, TUTTE le Alfa hanno avuto nella storia rollii consistenti, pur con una tenuta che ha fatto leggenda...

Lamentarsi del rollio di Brera è pura semantica. Rolla molto meno di qualsiasi altra Alfa dal 65 ad oggi, esclusa SZ...

vero, rollavano tutte, comprese le Giulietta berlina 55 spesso afflitta da considerevoli fenomeni di rollio e beccheggio dell'avantreno, fino alle ultime Transaxle, famose per il loro rollare. Ma la loro tenuta di strada è divenuta leggendaria.

Ecco le nuove se conciliassero l'accattivante aspetto alfista con la superba tenuta che il design promette sarebbe un passo avanti...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente un po' di buon senso ;) an il torello nostro alla fine, eh??!!

Però ora torniamo a parlare di Junior... almeno qua!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

viste le dimensioni direi Junior Zagato... che tra l'altro si inserirebbe molto meglio nel filone stilistico Brera!!

Uno stile GT Junior lo vedrei bene sulla 940 [magari con un remake in stile newcamaro ;)]

sono d'accordo Junior Zagato a livello di stile e proporzioni e' meglio per la piccola coupe' entry level.

GT Junior e Duetto sarebbero una bella coppia di remake da svillupare su architettura compact con TP classica...come lo sarebbero anche Giulietta Sprint e Giulietta Spider in alternativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo Junior Zagato a livello di stile e proporzioni e' meglio per la piccola coupe' entry level.

GT Junior e Duetto sarebbero una bella coppia di remake da svillupare su architettura compact con TP classica...come lo sarebbero anche Giulietta Sprint e Giulietta Spider in alternativa.

questo si che è parlare finalmente!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo Junior Zagato a livello di stile e proporzioni e' meglio per la piccola coupe' entry level.

GT Junior e Duetto sarebbero una bella coppia di remake da svillupare su architettura compact con TP classica...come lo sarebbero anche Giulietta Sprint e Giulietta Spider in alternativa.

Carissimo Taurus, visto che sei a contatto con chi di dovere, ora devi farti portavoce di queste idee. Claro? :wink:
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione del resto oggi una Spider 3.2JTS Q4 costa piu' di una Boxster....

il 1.8JTB 230cv sostituisce di fatto il 2.2JTS 185cv..

comunque nel futuro vedremo qualcosa del genere...

1.8JTB 230cv Q2

3.0V6 300cv Q4

3.5V6 350cv Q4

GTA come modello apparte in serie limitata con tetto in fibra di carbonio alleggerita vera con il 4.7V8 da 450cv...

Io personalmente non farei la 1.8 JTB 230 Cv su brera ma su New GT.

Mie personali gamme:

Brera ( solo benzina )

3.0V6 300cv Q4

3.5V6 350cv Q4

GTA 4.7V8 da 450cv...

New GT ( base 149 )

benzina

1.8JTB 180cv Q2

1.8JTB 230cv Q4

3.0V6 300cv Q4 ( versione GTA )

diesel

2.0 JTD 180 Cv Q2

2.5 JTD 230/240 Cv Q4

New Junior ( base GPunto )

benzina

1.4 Turbo 150 CV Q2

1.8JTB 230cv Q4 ( con una TI diversa, Haldex like )

diesel

1.6 150 Cv Q2

2.0 200 Cv Q4 ( con una TI diversa, Haldex like )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io personalmente non farei la 1.8 JTB 230 Cv su brera ma su New GT.

Mie personali gamme:

Brera ( solo benzina )

3.0V6 300cv Q4

3.5V6 350cv Q4

GTA 4.7V8 da 450cv...

New GT ( base 149 )

benzina

1.8JTB 180cv Q2

1.8JTB 230cv Q4

3.0V6 300cv Q4 ( versione GTA )

diesel

2.0 JTD 180 Cv Q2

2.5 JTD 230/240 Cv Q4

New Junior ( base GPunto )

benzina

1.4 Turbo 150 CV Q2

1.8JTB 230cv Q4 ( con una TI diversa, Haldex like )

diesel

1.6 150 Cv Q2

2.0 200 Cv Q4 ( con una TI diversa, Haldex like )

Io metterei anche il 1.8 benzina aspirato e il 2.0JTDm depotenziato (circa 160 cv) su GT e non monterei il 2.5JTDm ma un 2.0JTDm biturbo. Volendo esagerare per la GTA utilizzerei il V6 3.5 mantenendo in gamma il 3 litri.

Su Brera lo metteri il 1.8T da 230 cv come unico motore TA.

Su Junior probabile che ci sia anche il 1.4T da 120 cv.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.