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Inviato
però non dovrebbe essere un filo più alta se fosse a metano? Tipo grandePunto e Panda, che sono rialzate...

Se la Panda tanto quanto alto ci sta pure (in versione NP Climbing), la Punto evo a metano è assolutamente inguardabile per quanto è alta... non si può avere una linea slanciata che sta sui trampoli.... speriamo che con la Y, sicuramente prevista a metano ab inizio, non facciano simili caxxate...

PS: sono ancora angosciato per la larghezza, pochi cm + della Panda non bastano... chissà quale sarà il valore definito.... sarebbe perfetto quella della Punto Classic, sperimentato comodo in tantissimi km....

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Inviato
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Ma nonostante la derivazione Panda, ci saranno motorizzazioni un po' più spinte rispetto alla generazione attuale, tipo sui 110-120 cv (almeno per fare un po' più di pressione alla Mini Cooper, facendo leva sulla reputazione di piccola premium chic-osa?)

Mi aspetterei le stesse identiche motorizzazioni della 5oo. Per cui bicilindrico in tutte le salse e 1.3 Mjet.

Ergo, più del 105 CV non sarà facile vedere. Ho qualche dubbio sul fatto che piazzino il motore della 5oo Abarth su questa.

Inviato
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Ma nonostante la derivazione Panda, ci saranno motorizzazioni un po' più spinte rispetto alla generazione attuale, tipo sui 110-120 cv (almeno per fare un po' più di pressione alla Mini Cooper, facendo leva sulla reputazione di piccola premium chic-osa?)

Mi auguro una versione Sport con il 1.4 135cv della Abarth 500....... e più in avanti la HF integrale portata ai 180 :mrgreen:

Perché no? :roll:

Inviato

E' un po' più grandina della 500.

Almeno un benzina non bicilindrico me lo aspetto (poi mi deluderanno, eh :)) ed il 1.4 Multiair Turbo è più efficiente dell'aspirato.

Se, come dicono, vogliono renderla un'auto non più solo rivolta al pubblico femminile, io non lo escluderei. Magari depotenziato rispetto alla Abarth..

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Da un lato sappiamo bene quanto sia complicato cacciare il 1.4 Tjet nel cofano di questa famiglia di vetture. E con il Multiair la cosa si farà ancora più ardua.

Inoltre ho i miei dubbi su una versione da 135 e passa cavalli per questo modello. Dubito abbia un mercato.

Qualcosa di meno spinto, un 110, 120 CV ci sta pure. Ma il problema diventa trovare il motore abbastanza piccolo per starci, ma abbastanza grande per dare quella cavalleria.

Non parliamo neppure di HF Integrale in questo caso che mi viene da ridere.

Inviato
Da un lato sappiamo bene quanto sia complicato cacciare il 1.4 Tjet nel cofano di questa famiglia di vetture. E con il Multiair la cosa si farà ancora più ardua.

Inoltre ho i miei dubbi su una versione da 135 e passa cavalli per questo modello. Dubito abbia un mercato.

Qualcosa di meno spinto, un 110, 120 CV ci sta pure. Ma il problema diventa trovare il motore abbastanza piccolo per starci, ma abbastanza grande per dare quella cavalleria.

Non parliamo neppure di HF Integrale in questo caso che mi viene da ridere.

Infatti tutti i muletti sono 1.4T Mair 135cv ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Da un lato sappiamo bene quanto sia complicato cacciare il 1.4 Tjet nel cofano di questa famiglia di vetture. E con il Multiair la cosa si farà ancora più ardua.

Inoltre ho i miei dubbi su una versione da 135 e passa cavalli per questo modello. Dubito abbia un mercato.

Qualcosa di meno spinto, un 110, 120 CV ci sta pure. Ma il problema diventa trovare il motore abbastanza piccolo per starci, ma abbastanza grande per dare quella cavalleria.

Y sarà più larga e con la zona cofano sicuramente allungata rispetto a 5oo, come si vede dallo sbalzo anteriore dei muli.

Il mercato per le versioni spinte lo si crea. Credo che sia conveniente avere a listino una versione halo per tutta la vita commerciale di questa nuova Y, la immagine del modello ne guadagnerebbe in rispetto e credibilità. Per troppi anni il marchio è venuto associato a utilitarie fassssssion senza un reale valore aggiunto. Boh, almeno sul modello di punta dimostra che non sai solo verniciare di rosa le tue vetture.

Non parliamo neppure di HF Integrale in questo caso che mi viene da ridere.

Ripeto, perché no? Adesso che Audi ha detto niente versione S perché non ci sarà il Quattro per la sua A1, una piccola Lancia integrale sarebbe un bel colpo di scena e un necessario cambio di rotta nella percezione del marchio sul mercato.

Inviato
Da un lato sappiamo bene quanto sia complicato cacciare il 1.4 Tjet nel cofano di questa famiglia di vetture. E con il Multiair la cosa si farà ancora più ardua.

Inoltre ho i miei dubbi su una versione da 135 e passa cavalli per questo modello. Dubito abbia un mercato.

Qualcosa di meno spinto, un 110, 120 CV ci sta pure. Ma il problema diventa trovare il motore abbastanza piccolo per starci, ma abbastanza grande per dare quella cavalleria.

Non parliamo neppure di HF Integrale in questo caso che mi viene da ridere.

Beh, il 1.4 T-jet lo han già cacciato nel cofano 500: la Ypsilon ha lo stesso pianale (col passo allungato), è un lavoro già fatto. O l'ingombro aggiuntivo del multiair è eccessivo? Magari bombano il cofano in stile Delta Integrale :mrgreen:.

Imho una versione HF 1.4 turbo multiair da 120 CV ci starebbe bene.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

Già mi vedo il nome: Nuova Lancia Ypsilon 1.4 multi-air turbo HF...se poi integrale, magari oltre i 135: Ypsilon 1.4 m-air turbo EVOLUZIONE.

Le piattaforme ci sono, la meccanica integrale (anche se per il pianale Panda che è più corto) c'è, i motori ci sono, il problema sarebbe che va in concorrenza(come la penserebbero loro ) con la 500 Abarth..

Ospite
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