Vai al contenuto

Prove di quattroruote


Messaggi Raccomandati:

direi che la qualità di Quattroruote è andata - e sta andando - di pari passo con la crescita della cosiddetta "generazione x", fatta di utenza che leggono 4R assieme a novella3000 o ha dipiù....

quotone,che leggessero magari "Le Ore" o "Caballeros" almeno...:lol::lol:

A proposito,sono ancora in edicola?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....ragazzi le markette a chi fa contratti da migliaia di euro di pubblicita ci sono sempre state ci saranno sempre, ho Quattroruote, Gente motori e tanti altri persino degli anni 60 e si capisce per bene anche su quei numeri e prove di quei tempi quando ci sono "interessi". Peraltro 15 anni fa lavoravo per riviste locali di auto e con giornalisti di auto... e a prescindere dal volere dei grossi interessi delle testate, anche gli stessi giornalisti (che hanno auto in uso gratuito per settimane/mesi, regaloni, inviti e vacanze gratis con scuse di presentazioni/prove auto in giro per il mondo e tanto altro dalle case automobilistiche) scrivono "poco volentieri" contro le case che piu li invitano, considerano ecc... diciamo che ricordo ancora bene tanti articoli che impaginavo in cui il giornalista mi parlava dell'auto che aveva in prova in ben altro modo da quello che scriveva "addolcito"... ma dicendo "eh no.. non possiamo scriverlo"...

PS leggete questo articolo dei primi anni 70 di 4ruote, spacciato per un articolo se non è una marketta ben pagata dai grossi contratti pubblicitari che aveva Alfa con il milanese editoriale domus e che poi si leggevaano anche tra le prove.......

pc120001qx4.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora oggi, però, quando una qualsiasi rivista viene "invitata" a visitare i reparti tecnici di un costruttore, è prassi che la cosa si risolva in pubblicità occultata sotto mentite spoglie.

P.S.: potesse 4ruote scrivere ancora oggi queste cose dell'Alfa: mi sa che anche se ben pagati, ormai non sarebbe più possibile, alla luce dell'attuale produzione. :(

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che una volta lo facevano con più classe, più stile e meno spudoratezza.

Tutto sommato, un'articolo come quello, sebbene imbellettato, è credibile.......chiunque qua dentro provando un'Alfa di quegli anni difficilmente esclamerà "vah che puttanata che hanno scritto!"

Oggi, lasciamo perdere........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io leggo volentieri EVO, a volte Nuvolari, ma ormai ho sostituito il cartaceo con questo forum che mi appassiona molto grazie alla bravura di alcuni ed alla competenza di altri.

possiedo tutte le copie della rivista AUTO dal dic 1989 (in copertina corvette sledgehammer da 880 hp!!!) fino al dic 2005, periodo in cui rivoluzioni all'interno della casa editrice hanno portato il livello della rivista a quello di 4ruote (pessimo).

mi ricordo con tanta nostalgia le prove delle vetture elaborate dei '90, tuner tedeschi impazziti che facevano iniezioni di cavalli, allargavano carrozzerie, aggiungevano spoiler, e ricordo con altrettanto piacere gli articoli scritti da giornalisti con passione e competenza. oggi auto è la brutta/bella (fate voi) copia di 4ruote, più attenti a quante palline riempiono il bagagliaio di una certa vettura piuttosto che alla dinamica di guida! queste riviste hanno raggiunto un livello comune medio-medio basso, e sono quasi irriconoscibili tra di loro a livello di contenuti (a parte evo e pochi altri).

confrontare 2 vetture, una con 20000 € di optionals ed una con a malapena l'aria condizionata e dire che la prima ha interni eccellentemente curati e lussuosi rispetto alla seconda è veramente da stolti, ed è una grande presa per il c**o.

sono rivistucce buone solo per vendere pubblicità!

io mi sono ribellato ed ho deciso di non acquistarle più, preferisco, ogni tanto, spendere 1 euro per "cambio", di cui non ho grandi aspettative, ma solo per soddisfare la voglia di cartaceo...

...e tutto questo lo dico a malincuore.

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che una volta lo facevano con più classe, più stile e meno spudoratezza.

Tutto sommato, un'articolo come quello, sebbene imbellettato, è credibile.......chiunque qua dentro provando un'Alfa di quegli anni difficilmente esclamerà "vah che puttanata che hanno scritto!"

Oggi, lasciamo perdere........

Esattamente come la penso io.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, a me (che uso explorer, ma ho installato anche Firefox) funge senza alcun plug-in.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Delle sviolinate sul godimento me ne frego (se voglio godere scendo in garage, non sfoglio in giornale seduto sul water), degli articoli tecnici meglio non parlarne........

accidenti! e che auto hai in garage tali da farti godere così tanto?!? F40 e carrera gt?? miura e 275??

a parere mio se c'è un bel guidatore che scrive di supercars e similari fa sempre piacere leggerlo.

poi ovviamente c'è una percentuale di articoli buoni e tanti no.

però io fossi in voi inizierei a leggere anche sport auto tedesco e francese...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che auto ho in garage? quella che si vede nel mio avatar.

Perchè per trovare piacere di guida non servono 400cv....anzi.

E abbiate pazienza, ma io non mi esalto nel leggere di uno che mi dice quanto sia figo guidare una Ferrari.

Sarebbe come leggere di uno che mi dice quanto sia figo e godurioso trombarsi la Canalis.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.