Vai al contenuto

Alfa Romeo e le aspettative di vendita


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

quotone.

Dopotutto si porta dietro ancora i motori delle presentazione nel 2005.....

Ecco, questo è proprio uno dei motivi per cui, a differenza di altri, non mi esalta sapere che ora sono stati tolti 25 kg. Speriamo nel FL.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco, questo è proprio uno dei motivi per cui, a differenza di altri, non mi esalta sapere che ora sono stati tolti 25 kg. Speriamo nel FL.

Il FL tecnicamente sarà sicuramente migliore, anche se purtroppo dopo 4 anni, dubito che qualcuno si ricordi ancora della 159 (almeno per chi guarda alla triade), pertanto rivedrei anche i lamierati esterni e la plancia e rinominerei Giulietta rifacendo di nuovo il lancio, ed evitare così l'effetto 166.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' che gli altri fanno meglio....Z4 nel migliore anno e' stata 30% sotto il target per una media di -50% sotto target ...la nuova Laguna e' attualmente al 50% al di sotto delle aspettative.......

.....

Bè allora dai sempre paragonarsi al peggio......e dire che non è che alfa veniva da anni d'oro:):)....cmq anche ste gente che ancora oggi crede nelle favola e prevere 120.000 149 a regime e 300.000 auto nel 2010 colpe ne ha.

159 alla fine vende anche...sono le varie previsioni anche in ribasso costante ad essere cmq fuori mercato....i flopponi sono le sue versioni 2pt-cabrio....e poi da 147 cosa si speravano nel 2007 già tanto che fa così....certo che nel 2007-8 con una gamma come quella che TAURUS dava per certa ossia VERA erede di 147 e su stessa base KAMAL (entrambe su pianale stilo come lo sarà con 2-3 anni di ritardo la 149:):))assieme a 159 anche con gli stessi motori ora per alfa la sìituazione sarebbe diversa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il FL tecnicamente sarà sicuramente migliore, anche se purtroppo dopo 4 anni, dubito che qualcuno si ricordi ancora della 159 (almeno per chi guarda alla triade), pertanto rivedrei anche i lamierati esterni e la plancia e rinominerei Giulietta rifacendo di nuovo il lancio, ed evitare così l'effetto 166.

Sono d'accordo in parte,perche' cosi' si farebbe la solita "rivoluzione" all'italiana che non porta continuita' ma solo gran casino nella testa della gente...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho già detto altrove: per me è uno spreco spendere tanti soldi per un auto di quattro anni e sulla quale la gente si è già fatta una certa opinione (non del tutto positiva). Per me cambierei solo i motori e cercherei di passare il più in fretta possibile alla sostituta, possibilmente a TP e di produzione integralmente autoctona (quindi niente pianali e motori Opel/Saab/GM/Jaguar e chi più ne ha più ne metta).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho già detto altrove: per me è uno spreco spendere tanti soldi per un auto di quattro anni e sulla quale la gente si è già fatta una certa opinione (non del tutto positiva). Per me cambierei solo i motori e cercherei di passare il più in fretta possibile alla sostituta, possibilmente a TP e di produzione integralmente autoctona (quindi niente pianali e motori Opel/Saab/GM/Jaguar e chi più ne ha più ne metta).

che nomea si sarebbe fatta 159?Quella di barcone pesante che consuma come una idrovora?A mio parere quella nomea se l'è fatta qui dentro AP...

Ma forse è il caso che ci chiediamo che nomea NON si è fatta nel mercato per mancanza di motori adeguati al segmento,al mercato nostrano ed estero.

Mi sta bene il ritorno alla TP,ma non stravolgerei questo modello, per una volta facciamo come i tedeschi,che tengono buone le cose che vanno bene e cambiano quello dove si puo' migliorare.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo dove, ma una tempo fa ho letto un articolo (molto condivisibile) in cui si parlava del fatto che la politica dell'evoluzione di un modello, così efficace per le tedesche, non è invece mai stata molto premiante per le auto italiane. Anche la 159, ad es., all'inizio ricordo che fu criticata per lo styling troppo vicino a quello della 156. Ma poi che cosa è che va veramente bene nella 159? Il pianale è da sviluppare e ancora non è chiaro se farà da base in futuro ad altri modelli o morirà alla fine del ciclo di vita della 159; sui motori meglio stendere un velo pietoso. Gli interni andrebbero IMHO rifatti ex-novo, non perchè brutti, ma perchè ormai non più al passo con la concorrenza (manca qualcosa tipo I-drive, il navigatore in basso ormai non viene più usato nei segmenti alti, bisogna tenere in considerazione le esigenze del mercato USA per partire con le esportazioni, ecc.).

Poi, per venire alla nomea, non mi riferivo a quella da te citata (idrovora, ecc.) ma a quella che si sono fatti i consumatori medi: prodotto discreto, ma privo di quelle soluzioni, motorizzazioni, gadget ed appeal tali da competere ad armi pari con la triade. Tutto questo, è ovvio, imho.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

e che devono vendere?

hanno lo stablimento di produzione chiuso perchè era ed è il peggiore del gruppo come qualità del prodotto, lo stablimento storico ad arese diroccato e in disfacimento, la b.u. alfa perde milioni di euro tutti gli anni, i migliori, da de silva ad egger, se ne vanno alla concerrenza, la gamma è vecchia e non commerciale (147+GT, 159, brera+spider - ma che gamma è?), i motori sono all'età della pietra come sviluppo, il prodotto più vicino ad essere messo sul mercato è una B, ne verranno immaricolate tante ma va ad abbassare ulteriormente la percezione del marchio....

poi certo Z4 venderà il 20% in meno rispetto al bdgt... ma BMW li recupera e li assorbe con la 1, la 3 e le varie varianti, la 5, la 6, la 7, le X3 e X5, ecc.... per non parlare di audi che 500.000 auto le immatricola in 6 (dico sei) mesi...

mah... aprire gli occhi ogni tanto?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente riposizionerei più in alto la 159 rendendola l'effettiva erede della 166, del resto le sue dimensioni e peso sarebberò perfetti per tale segmento . Potrebbe essere possibile grazie ai nuovi v6 a benzina e finalmente diesel e a un nuovo 4 cilindri PS da 2 litri come motorizzazione base assieme al fratello 2 litri mjet nella gamma diesel, in tal modo diverrebbe un interessante E in linea con la tradizione alfa romeo e potrebbe dire ancora la sua per diversi anni pescando nel serbatoio dei clienti di impronta più sportiva di quel segmento . Chiaramente serve una nuova D di dimensioni più compatte e eventualmente a t.p sempre con motori italiani, da evitare la disdicivole, per il marchio alfa romeo, adozione dei futuri motori che il gruppo fiat vorrebbe far sviluppare da BMW .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.