Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Vorrei precisare, dato che la mia stazza ha peso nella scelta di un auto (che gioco di parole!!:lol:) che sandero è lunga come una Grande punto, ma è molto piu alta e piu larga ed ha un bagliaio grandissimo.

Quindi magari il paragone è piu ragionato con questa.

Comunque sia, io davvero non se i concessionari FIAT della mia città sono tutti ladri.

Ma una fiat punto classic 1.2 benzina con una lancia k indietro del 99, mi veniva 9.900 euro.

La sandero mi è venuta 9.200.

c'è una diffrenza di 700 euro + l'impianto a gas.

a me pare tanto!

come per la panda a metano, sempre incentivo e usato indietro incluso, non andavo mai sotto i 12000 euro!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti prego disordine non buttiamola sull'ideologico :lol: non credere che non abbia letto i tuoi post, anzi l'ho fatto con molta attenzione. Non voglio "Lindeggiare", anzi, la macchina la devo comprare davvero, e ho necessità di risparmiare davvero, quindi sto ascoltando tutti con la massima attenzione per capire cosa conviene fare.

la panda pesa 1010 kg

la punto pesa 980km (com'è possibile che pesi meno di panda? ho trovato informazioni sbagliate?)

la sandero pesa 1.036 kg

non trovo i cx delle fiat, dove li posso trovare? quello della sandero è altino, 0,36.

Senza che mi ripeti per la terza volta il discorso dei tuoi 18km/lt con panda, devo ribadire che trovo improbabile che la punto mjet faccia regolarmente oltre 20km/lt. La mia 1.9 arriva anche a 24, ma con piede da fata, che non tutti quelli che utilizzerebbero la macchina hanno. Anzi, mio padre ha il vizio di rimanere sempre in terza, e quando riprendo la macchina dopo di lui il trip segna i 16km/lt. Con la Sandero invece non ci sarebbe bisogno di una guida attenta, derivando il risparmio dal prezzo del carburante.

Inoltre, come ho già detto (anche io devo ripetere le cose :P) la punto 1.9 rimarrebbe, la Sandero la prederei proprio perchè serve un'altra macchina, non una sostitutiva, e prenderne una con un'alimentazione diversa mi permetterebbe di gestire il "parco macchine " (:lol:) in base al prezzo dei carburanti.

Come vedi quello che dico lo dico con ponderazione, per favore non farmi passare per fondamentalista, #### evitiamo di ritirare fuori argomenti OT e flame ####

quindi ti ringrazio per le tue utilissime opinione (non sono sarcastico!) mi serve davvero un confronto, anche perchè sono molto indeciso. Per ordinare la macchina mi sono dato il limite del 26/11, data in cui usciranno i risultati dei crash test

Modificato da Regazzoni
--- eliminato flame ---

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo ai pesi dichiarati vs. pesi reali, e lo stesso vale per i consumi, penso non ci sia bisogno di discuterne, sappiamo benissimo come vanno queste cose;)

detto questo, la mia panda, sarà che è 4x4, sulla pesa della cantina sociale:D con il serbatoio abbastanza pieno mi ha fatto 12 quintali e mezzo. punto probabilmente qualcosa di meno, ma non credo poi così tanto. non credo nemmeno che sandero sia solo 1000 kg..;)

il cx non lo so, ma tu pensa a come è fatta una panda 4x4 e poi mi dici. alta, appendici..sicuramente è un cesso totale sotto questo punto di vista. forse addirittura peggio di sandero.

quindi, ditemi che di listino costa poco, ma non che i risparmi nell'uso siano così rilevanti ripsetto ad altre alternative. anche perchè prevedibilmente il gpl e il metano cresceranno o rimarranno tali vs. una discesa dei carburanti tradizionali. domanda aumenta, prezzo aumenta. la mano invisibile del mercato, figuriamoci se i petrolieri si lasciano sfuggire sta moda.

Link al commento
Condividi su altri Social

nn è che è sfortuna Ludico. io penso sia proprio cosi.

poichè mi pare che siamo gli unici che sono andati a sentire di persona

i concessionari e hanno fatto veri paragoni su una esigenza di acquisto immediata.

fiat panda o punto (che nn sn grandi come sandero) avevano prezzi molto piu alti. prima li ho specificati.

per nn parlare di: pezzi di ricambio, garanzia, tagliandi dove la forbice si allarga ulteriormente.

nn vedo l'ora di provarla. domani la ho a regola. sn curioso di provare quelle cose come: insonorizzazione, sterzo, cambio e comportamente che solo con una prova si posso testare: i giornali qua sn freddi.

si sono messi in luce molti difetti per la verità!. ma la mia punto del 98, che per l'USO CHE SE NE FA E SE NE DEVE FARE, è per me una grande auto ha cmq difetti grossi se testata da un giornale

Modificato da bonjovitalia
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me per le dinamiche dei prezzi dei carburanti adesso converrebbe di più il Laureate 1.5 dCi 70cv che non il 1.4 Gpl... con il diesel ci ha la "ccostante" di maggiore percorrenza.

Comunque in effetti adesso i prezzi della Sandero Laureate 1.5 dCi 70cv e quelli della Punto Classic 1.3mjet sono praticamente uguali: io adesso per il discorso consumi e per affidabilità sceglierei Punto.

Tra l'altro la Clio 1.2 75cv benza costa un peletto di più della sandero...

Altrimenti l'unica Sandero che conviene è forse l'ambiance 1.4 solo benzina (rimanendo intorno ai 9000 euro) che di sicuro risparmi 1800 euro iniziali sul Gpl e sfrutti la dinamica del prezzo della benzina che è in discesa quindi puoi sorvolare sui consumi.

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me per le dinamiche dei prezzi dei carburanti adesso converrebbe di più il Laureate 1.5 dCi 70cv che non il 1.4 Gpl... con il diesel ci ha la "ccostante" di maggiore percorrenza.

Comunque in effetti adesso i prezzi della Sandero Laureate 1.5 dCi 70cv e quelli della Punto Classic 1.3mjet sono praticamente uguali: io adesso per il discorso consumi e per affidabilità sceglierei Punto.

Tra l'altro la Clio 1.2 75cv benza costa un peletto di più della sandero...

Altrimenti l'unica Sandero che conviene è forse l'ambiance 1.4 solo benzina (rimanendo intorno ai 9000 euro) che di sicuro risparmi 1800 euro iniziali sul Gpl e sfrutti la dinamica del prezzo della benzina che è in discesa quindi puoi sorvolare sui consumi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.