Vai al contenuto

Audi mira a clienti provenienti dai marchi generalisti con A4 avant


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non concordo.

Tutte le auto hanno una difficile rivendita ma le auto della triade hanno sempre un buon appeal.

Ovviamente parlo di regione italia, in francia ad esempio ha una buona rivendibilità pure una laguna berlina benzina.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate un attimo...

allora ho fatto un piccolo preventivo al configuratore dell'Audi...

praticamente ho configurato una A4 UGUALMENTE accessoriata ad una Laguna 2.0 dCi 150cv Initiale fap automatica che finita sta a 34.600euro.

ecco quello che mi è uscito...

EUR

Prezzo complessivo: 48.025,00

Nuova A4

Motore Advanced 2.0 TDI 105(143) kW (CV) multitronic

Consumo ciclo combinato: 5,8 l/100 km

Emissioni CO2 ciclo combinato: 154 g/km 37.100,00

Colore carrozzeria Grigio Quarzo metallizzato 890,00

Colore interni

Sedili: Sedili normali

Rivestimenti: Sedili rivestiti in pelle Milano

Colore: rivestimento sedili nero, cruscotto nero-nero, moquette nero, cielo argento stella

Equipaggiamenti a richiesta: 10.035,00

Equipaggiamenti a richiesta: 10.035,00

Audi parking system plus 890,00

Specchietti retrovisivi esterni con funzione di memoria, schermabili automaticamente 0,00

Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 18 a 5 razze a stella 695,00

Sistema controllo pressione pneumatici 95,00

Inserti in radica di noce marrone 235,00

Sensore pioggia/luci 0,00

Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente 0,00

Sedili anteriori regolabili elettricamente con supporto lombare elettrico 1.800,00

Sedili rivestiti in pelle Milano 2.070,00

Advanced key 710,00

Regolatore di velocità 305,00

Navigatore satellitare con DVD con MMI colour 2.650,00

Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth 585,00

Prezzo complessivo: 48.025,00

Prezzo al 18.01.2008, incl. IVA

a voi i commenti :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi possiamo metterci anche Bmw e Mb.

Anzittutto è vero tutte le premium propongono prezzi d'attacco interessanti ma dotazione normale.

Ad esempio tra pack e altro + le 890 di met io sono sui 3500 di optional.

Io queste auto le uso tre anni e le cambio, non mi appassiono ad una casa come sulle auto sportive , qui semplicemente ho conteggiato che tra 3 anni e 150000 forse qualche soldino lo porterò a casa.

gli optional sono sfizzi ma economicamente sono spese che non ti rientrano.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi possiamo metterci anche Bmw e Mb.

.

ovvio,ma qui si parla della A4 e proprio voglio capire come cazzo vogliono portare via i clienti ai generalisti.

porca pupazza la Laguna stra-accessoriata (pelle-navi-metallizzato-xeno-specchi e sedili eltettrici con memoria-cerchi 18-sensori piogga/luci/parking avanti dietro-legno-tuttoooo) la porto a casa con meno di 35mila e loro con quei soldi che mi danno? la versione base ridotta all'osso (giusto clima,radio,cerchi da 16,fendinebbia...e le dotazioni standard delle segmento D) e se la voglio completa mi sparano 50mila euro... mah,e cosi vogliono portar via i clienti ai generalisti? che pensino ad altro va...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi permettete vorrei buttare un'uccellino tra i gatti.

Per esempio una fiat tutta accessoriata (e altre low/medium brands )in paesi come uk la paghi meno di quanto la paghi i Italia,

ci sono periodi quando te le offrono senza deposito, a tassi 0% ectect eppure le vendite soffrono e di brutto (500 esclusa ).

Una fiat idea 1.3 mjet dynamic te la offrivano a 8/9k e non le vendevano.

Magari la stessa persona ti va a pagare 22k per una Aclass.

Perche' secondo voi?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi permettete vorrei buttare un'uccellino tra i gatti.

Per esempio una fiat tutta accessoriata (e altre low/medium brands )in paesi come uk la paghi meno di quanto la paghi i Italia,

ci sono periodi quando te le offrono senza deposito, a tassi 0% ectect eppure le vendite soffrono e di brutto (500 esclusa ).

Una fiat idea 1.3 mjet dynamic te la offrivano a 8/9k e non le vendevano.

Magari la stessa persona ti va a pagare 22k per una Aclass.

Perche' secondo voi?

Fondamentalmente perchè vuole "farsi" la "Merc", nessun altro motivo ti ordine tecnico.

Perchè quando fai un giro a Covent Garden ci vai con la Merc (e via di cong. chg.) e non con la fiat... e poi la puoi infarcire di cose che sull'idea non esistono manco sui cataloghi delle ipotesi di prodotto.

Secondo te perchè vendono + Musa che Idea, in italia almeno??

Perchè ha cose che l'idea non ha. Ed è + glamour...

Sono cose che ci stanno, altrimenti non avrebbe neanche senso una Alfa Romeo rispetto ad una sportiva qualsiasi o una Lexus rispetto ad una Toyota.

We would all drive white shoe boxes on four wheels and a windscreen!!

Quello che si sta cercando di discutere qua dentro è proprio COME Audi possa attaccare le generaliste seg.D senza offrire d+. Diventa una lotta sul prezzo, che a lungo andare le porterà a diventare generaliste anch'esse se non stanno attente.

D'altronde Audi stessa non è MAI MAI MAI stata un marchio premium/luxury. Lo è giusto da una 15ina di anni.

Mentre la stessa Merc è una generalista del lusso, da sempre (Merc vende molto + di molte marche generaliste), ed quelli di monaco are following suit...

Quando negli anni 60 Citroen vendeva in tutto il mondo la DS/ID ed era paragonata alle migliori Merc, lo era davvero anche superiore alle Merc stesse.

Ma vendeva non solo per quello, vendeva perchè costava meno ed offriva di meglio.

Fosse costata COME o + di Merc, avrebbe venduto la metà...

L'esempio fatto da Teknos è lampante, come fare a colmare il gap di circa 15K euro su prodotti sostanzialmente comparabili. Non è impossibile.

Chiunque, o quasi, a parità di condizioni comprerebbe, oggi, un'Audi A4 piuttosto che una mondeo.

Se viaggiate in germania le A4 base base senza vetri elettrici post, con le coppe di plastica alle ruote, etc etc, ce ne sono a vagonate.

Perchè le vendono nonostante la concorrenza generalista offra molto d+ a molto meno??

Solo in italia vendono l'alto di gamma, perchè qua la gente preferisce mangiare pane e cipolla ma far vedere il macchinone sottocasa.

Ma non esiste solo l'italia, per quanto mercato importante. Ci sono mercati dove questo è possibile.

Bisogna capire come farlo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se viaggiate in germania le A4 base base senza vetri elettrici post, con le coppe di plastica alle ruote, etc etc, ce ne sono a vagonate.

Perchè le vendono nonostante la concorrenza generalista offra molto d+ a molto meno??

perchè vogliono immagine e basta... scusate ma se fossi un tedesco tra una Mondeo accessoriata e una A4 base base base allo stesso prezzo prenderei la mondeo...

forse noi italiani siamo coglioni perchè mangiamo pane e cipolle per mantenere il macchinone..ma pure loro lo sono perche pur di avere L' A-U-D-I la prendono base base con le coppe in plastica..quando avrebbero potuto prendere una generalista accessoriata con gli stessi soldi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Accessori belli per farci niente.

Personalemente preferisco una qualità in più magari sulla plastica che aver di serie la pelle ad esempio.

Teknos tu paragoni un pack di potional (initiale mi pare) con il costo di singoli optional sommati!

Sulla vecchia a fine carriera pure audi per promuovere mise sull'a4 diverse versioni in cui gli optional te li mettevano a poco!!

Dek resto Reanult Laguna a pari prezzo prezzo di un audi a4 rischierebbe di vendere poco!

ps non mi piace la nuova laguna esteticamente , attendo la nuova c5 .

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.