Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Bisogn vedere quali sono i parametri. Dubito che sulla distinctive ci siano plastiche differenti... sono tutte dure! Il prosciutto poi è osceno. In sè magari non è male (:mirror:)' date=' ma le concorrenti sono due spanne avanti. E si vede dal prezzo.[/quote']

la mini dentro non mi sembra fatta meglio così come la ds3, l A1 nemmeno la considero visto che costa molto di più.

comunque una domanda: ma prima di comprarla la macchina l'hai vista dal concessionario? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

la mini dentro non mi sembra fatta meglio così come la ds3, l A1 nemmeno la considero visto che costa molto di più.

comunque una domanda: ma prima di comprarla la macchina l'hai vista dal concessionario? ;)

Ho visto tutto... però al prezzo della mia mito con qualche accessorio, le altre non uscivano quasi nemmeno in versione base. Il che è comprensibile, vista qualche economia nel motore (versione base 78cv) e nella qualità (generale).

Non per niente mi pare che la 78cv sia la mito più gettonata: offre quel pizzico di particolarità ad un prezzo ben inferiore rispetto alle versioni base degli altri modelli "sfiziosi", divenendo una bella alternativa alle varie punto, 207 ecc ecc. Uno che guarda questo tipo di vetture (come ho fatto io), la ds3, mini e a1 non le prende quasi in considerazione, visto che costano di più.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto tutto... però al prezzo della mia mito con qualche accessorio' date=' le altre non uscivano quasi nemmeno in versione base. Il che è comprensibile, vista qualche economia nel motore (versione base 78cv) e nella qualità (generale).[/quote']

e allora goditela visto che possiedi una delle più belle macchina del segmento B :)

speriamo che nel 2013 sappiano migliorare la qualità dell'abitacolo con la nuova mito ( anche se per me siamo ad un buon livello )

Link al commento
Condividi su altri Social

e allora goditela visto che possiedi una delle più belle macchina del segmento B :)

speriamo che nel 2013 sappiano migliorare la qualità dell'abitacolo con la nuova mito ( anche se per me siamo ad un buon livello )

Esatto!!! Io sono passato oltre alcune sviste perchè mi piaceva e non era troppo costosa. E ne sono molto soddisfatto!!!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me salta perchè tocca.

Ne ho viste 3 o 4 senza stanghetta e una di queste aveva anche quella subito sotto leggermente piegata verso il basso.

Qualche settimana fa ho beccato anche una Mito a cui il proprietario aveva estirpato tutte quante le bacchette cromate dello scudo. L'effetto non era per niente male, visto da lontano.

A Roma il 90% delle MiTo che incroci sono senza il secondo listello, è incredibile.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è un trend dei vandali/ladruncoli di oggi:

una volta fregavano le mascherine dello Scarabeo

oggi rubano listelli cromati (e secondo me spaccano pure i coperchi che coprono il tappo del serbatoio sulle 500, qui a Roma ne vedo moltissime con un pezzo di coperchio incernierato e tutto il resto mancante, proprio strappato via)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche domanda sulla MiTo, in particolare sulla versione Quadrifoglio.

1) Monta sospensioni MacPherson sia all'anteriore che al posteriore? Sono MacPherson classici o usano qualche espediente tipo i RevoKnuckle? Come interagiscono con il sistema dynamic suspension?

2) I dischi dei freni di che diametratura sono? Sono autoventilanti sia davanti che dietro?

3) So che tipo un annetto fa, Alfa Romeo non aveva più in listino il pastello Rosso Alfa classico... era uscito di produzione per qualche tempo e rimpiazzato con il Rosso Alfa Metallizzato (che sembra un po' il Rosso Metallizzato FIAT che va tanto sulle Bravo)... ad ogni modo, ora è di nuovo disponibile?

4) Come vanno i 170 cavalli col Q2 elettronico?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche domanda sulla MiTo, in particolare sulla versione Quadrifoglio.

1) Monta sospensioni MacPherson sia all'anteriore che al posteriore? Sono MacPherson classici o usano qualche espediente tipo i RevoKnuckle? Come interagiscono con il sistema dynamic suspension?

2) I dischi dei freni di che diametratura sono? Sono autoventilanti sia davanti che dietro?

4) Come vanno i 170 cavalli col Q2 elettronico?

La Mito monta su tutte le versioni Mac all'anteriore ed interconnesso con ponte torcente al posteriore. Gli ammortizzatori includono un elemento elastico chiamato molla di rimbalzo, più comunemente si sente parlare di "sospensioni contrattive".

Come optional, sulla QV si possono montare le ottime sospensioni a smorzamento controllato... Da prenderle assolutamente ;)

Altri dettagli li puoi trovare riassunti nel 1° messaggio di questa discusssione, i dischi sulla QV sono da 305 autoventilanti all'anteriore, 251 "pieni" al posteriore.

Quanto alle impressioni di guida sulla 170 CV ti rimando al 1° messaggio di questa discussione: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/39262-alfa-romeo-mito-bloggers-day-high-level-experience-resoconto-pag-1-a.html. Trovi veramente tutto, visto che l'abbiamo provata in pista... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sospensioni contrattive, su JTDm 120cv e su Multiair 135cv e 170cv, non ci sono più. Sono state sostituite dagli ammortizzatori Koni FSD.
Avevo sentito che già sulla versione usata come safety car in SBK non le montava, ma non pensavo che fosse stato anche per le versioni in commercio :o

Sono quelli che variano smorzamento a seconda della frequenza indotta dalle asperità.

Da quando? Fin da subito quando sono state introdotte sul mercato? Per evitare i "cangureggiamenti"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.