Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

all'estero in molto lo sanno. Basta leggere i commenti alle varie notizie inserite in rete sulla la MI.TO, bellissima ma senza anima è il commento più comune. Per estero non intendo solo il nostro continente ma pure gli USA e l'australia, in quest'ultimi 2 paesi i commenti sono identici ma molto meno numerosi, potremo parlare di un anomala indifferenza.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Simone, tu sei come garibaldi e che guevara, non fai testo :D:D:D:D:D

Io ho parlato del 90%: i forum sono popolati da gente variegata, e gente con posizioni simili ad un simonepietro arriva all'5% dei partecipanti.

Se sommiamo tutti quelli che arrivano a comprendere, individuare, e digerire questo tipo di pseudosottigliezze, tramutandole in decisioni di NON acquisto, probabilmente arriviamo al 30% dei partecipanti ai forum.

I quali, con passaparola potranno influenzare ancora un altro 5/10%.

Ergo, con il mio 90% del totale target, sono stato anche pessimista...

Poi forse VOI non avete capito una cosa: all'estero si sono digeriti ed hanno spesso preso a "mito" la 155, al contrario di noialtri.

Vuoi che si formalizzino per una seg.B??

Illusi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

all'estero in molto lo sanno. Basta leggere i commenti alle varie notizie inserite in rete sulla la MI.TO, bellissima ma senza anima è il commento più comune. Per estero non intendo solo il nostro continente ma pure gli USA e l'australia, in quest'ultimi 2 paesi i commenti sono identici ma molto meno numerosi, potremo parlare di un anomala indifferenza.

Quoto i commenti esteri, meno il "bellissima". Ovvio IMHO.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sommiamo tutti quelli che arrivano a comprendere, individuare, e digerire questo tipo di pseudosottigliezze, tramutandole in decisioni di NON acquisto, probabilmente arriviamo al 30% dei partecipanti ai forum.

I

Ergo, con il mio

difficile dire quanti saranno propensi all'acquisto poi non era mia intenzione parlare di questo ma far presente che conoscono la base, i più "informati" sui modelli del gruppo citano molto l'abarth. Comunque in USA trovano molto stupido il nome e ,ripeto ,stranamente noto una certa indifferenza.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo, ma quanti sanno o addiritturano considerano 955 un punto ricarrozzata??

Anche a spiegarlo bene, il 90% della clientela pur pseudotecnica, non lo capisce o non lo crede (provate a dire che Croma, Vectra e Saab 9.3 sono la stessa auto, o golf ed A3, al 90% degli acquirenti, vedete cosa vi rispondono).

Il posizionamento si fa anche rispetto alle concorrenti: quanto costano le varie Mini, 207, clio, in versione paragonabile?

Se vai a raccontare ad uno che si è appena preso una Mini CooperS GP che sta guidando una Metro MG ricarrozzata o si mette a ridere, o non sa di cosa stai parlando, o se n sbatte altamente perchè funge come vuole lui.

In ogni caso non saranno 4000€, il prezzo dovrebbe essere tra il 15% ed il 20% superiore a gpunto a parità di allestimento.

E siccome non esiste una fiat gpunto da 155cv...

Vero, ma quale sarebbe il plus di una Mito rispetto alla Gpunto che dovrebbe farla preferire a questa?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma quale sarebbe il plus di una Mito rispetto alla Gpunto che dovrebbe farla preferire a questa?

la linea...gli interni...il comportamento stradale...le personalizzazioni...il marchio ecc...

Secondo il tuo ragionamento audi sarebbe fallita :-D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma quale sarebbe il plus di una Mito rispetto alla Gpunto che dovrebbe farla preferire a questa?
Beh se ti piace di più, se sei affezionato (non talebano) al marchio, vuoi qualcosa di diverso da un'utilitaria, una macchina più prestante e divertente da guidare.

Considerate poi che la maggioranza degli acquirenti non sa quel che c'è sotto...

Ma anche se lo sapesse (vale anche noi talebani) ma comunque se quando la prova gli piace, che differenza passa se sotto c'è una Punto o che so altro? Tanto il prezzo quello resta... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

difficile dire quanti saranno propensi all'acquisto poi non era mia intenzione parlare di questo ma far presente che conoscono la base, i più "informati" sui modelli del gruppo citano molto l'abarth. Comunque in USA trovano molto stupido il nome e ,ripeto ,stranamente noto una certa indifferenza.

sul nome hanno ragione da vendere, del resto non mi curo, comprano mini (che da loro non è mai stato il mito che era da noi, la vecchia dico) e newbeetle molto + di noi, per non parlare di N altre cosacce, figurati se non si troveranno NK acquirenti per questa che è cmq una cosa particolare.

Sul fatto tecnico, io conosco MOLTO bene il mercato laggiù e ti assicuro che anche i + mediamente informati, a parte qualche simonepietro della situazione ;) non sa manco cosè una fiat punto...

Vero, ma quale sarebbe il plus di una Mito rispetto alla Gpunto che dovrebbe farla preferire a questa?
gli stessi che fanno preferire a certa gente una A3 rispetto ad una golf, od una V50 rispetto ad una Focus SW.

Se vuoi continuo... ;)

Golf e focus faranno sempre molti + numeri, ma ci sarà sempre gente disposta a pagare d+ per avere un marchio differente a parità di caratteristiche.

Ed anche a volerla vedere in chiave Alfa Romeo (cioè qualcosa di differente dal resto del mondo, cosa che QUESTO mercato di oggi cmq fatica e faticherà sempre ad accettare, è cmq UNA VETTURA) sarà sempre differenziata dinamicamente in qualche modo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma quale sarebbe il plus di una Mito rispetto alla Gpunto che dovrebbe farla preferire a questa?

Appeal del marchio

Immagine

Linea esterna

Interni

Sospensioni contrattive/controllo dinamico (che mi pare punto non abbia)

ecc...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

gli stessi che fanno preferire a certa gente una A3 rispetto ad una golf, od una V50 rispetto ad una Focus SW.

Se vuoi continuo... ;)

Golf e focus faranno sempre molti + numeri, ma ci sarà sempre gente disposta a pagare d+ per avere un marchio differente a parità di caratteristiche.

La mia domanda non voleva essere così ingenua e superficiale: quello che volevo domandare era questa cosa: la gente paga un premium price per l'A3 rispetto alla Golf per le finiture e l'immagine, paga di più per la V50 rispetto alla Focus perchè nessuno crede al fatto che siano la stessa auto, pagano la MG Metro ricarrozzata perchè è ispirata ad un'auto mitica e a detta di tantissimi va molto bene.

La MiTo cos'ha più di Gpunto a parte la linea (che a me non piace tantissimo per il momento) e forse il marchio (che però all'estero non gode in questo momento di troppa salute e credibilità, almeno non tale da giustificare a parità di contenuti, una differenza di prezzo del 20% rispetto a Gpunto)?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.