Vai al contenuto

F.1: GP della Malesia 2008


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

raikkonen ha attacato kovalainen in australia altrimenti hamilton scappava...io come secondo pilota vedrei bene rosberg se si cerca un giovane mentre se si vuole un pilota d'esperienza trulli

Mah, io questa vostra beatificazione di Raikonnen, sinceramente non la capisco... a me continua a lasciare piuttosto freddo, nonostante la bella affermazione dell'anno scorso, che vedo però più come un gentile regalo di Hamilton che una rimonta irresistibile del buon Kimi.

A me come pilota non elettrizza, non ha il carisma del vero fuoriclasse...

Sarà che mi sento ancora orfano di un certo Michael...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sarà che io ho sempre odiato schumi ed ho sempre avuto un debole per kimi....tranne quando c'era montoya:pz:pz:pz

Beh, come simpatia è una bella gara direi... anche se ho visto paracarri con più calore umano di Kimi!

Io però intendevo le qualità di pilota... la Ferrari secondo me dovrebbe sempre puntare ad avere il miglior driver sulla piazza, indipendentemente dalla simpatia o meno, così come fece con Schumi dando vita ad un'epoca che rimarrà leggendaria.

E, ad oggi, non mi sento di affermare che Kimi sia il miglior driver sulla piazza, anche se è meritatamente campione del mondo.

Poi, quando si vince si diventa automaticamente simpatici ai fans (vedi Schumi, prima odioso a tutti gli orfani di Alesi, poi assurto a epigono di San Gennaro).

Vogliamo scommettere che un certo spagnolo odiosissimo (a me per primo) diventerebbe un beniamino dell'italico ferrarista in men che non si dica?

Link al commento
Condividi su altri Social

da quel punto di vista la ferrari ha fatto quel che doveva fare

in fondo la scelta era tra kimi e alonso solo che il nano in passato aveva snobbato il cavallino e jean todt se l'è segnata;)

Si, certo, concordo con te, ma per il 2009 Alonso si può avere e ora farebbe carte false pur di venire.

Todt non c'è più, quindi secondo me sarebbe da stolti farsi sfuggire questa opportunità... a meno di non poter puntare ad Hamilton! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la pole desse punti avrebbe senso scapicollarsi per acchiapparla....ma visto che non è così, conta solo il risultato in gara. E lì Kimi vince a mani basse;)

Alonso può restare benissimo in Renault......visto e considerato che il numero "1" ce l'ha meritatamente la rossa sul musetto...

Concordo.

Nel caso Massa non capisse che il suo ruolo è fare il secondo sarei più che favorevole ad un divorzio tra lui e la Ferrari. A quel punto avrebbe senso puntare su un giovane promettente (Vettel o Rosberg) più che un Alonso, inutile in una squadra dove è già presente una prima guida come Kimi.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, certo, concordo con te, ma per il 2009 Alonso si può avere e ora farebbe carte false pur di venire.

Todt non c'è più, quindi secondo me sarebbe da stolti farsi sfuggire questa opportunità... a meno di non poter puntare ad Hamilton! :D

Hamilton penso che sia irraggiungibile, visto il suo rapporto con la McLaren. Certo che però oltre ad essere un gran pilota ed un potenziale campione genererebbe un ritorno mediatico notevole se vestito di rosso...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, per favorire i sorpassi, bisogna fare le seguenti cose:

- tornare alle gomme slick

- semplificare la veste aerodinemica delle monoposto, abolendo pinne, pinnette e deviatori vari

- tornare ai freni in acciaio

- aumentare il peso minimo delle auto di 100 - 150 kg

- ridare importanza ai motori, abolendo i vincoli sul regime e sullo sviluppo; in tal modo si avrebbero velocità di punta differenti tra le varie auto.

E' un semi-OT, ma vorrei sottolineare che finchè sarà più redditizio e meno difficoltoso sorpassare durante i rifornimenti, non avrà nessun senso riprogettare le auto come dici tu (che, intendiamoci, sarebbe ottimo ;)).

E' logico che le monoposto di oggi soffrano la scia, visto che NON sono fatte per stare in scia...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

naturalmente Hamilton non poteva esimersi dallo sparare una stronzata, ecco cosa ha detto in un intervista al times:

Qualche giorno di vacanza prima della terza gara della stagione che il pilota della McLaren Mercedes affronterà con qualche dubbio in più. «Sono contento della nostra vettura, l’affidabilità è fantastica - le parole di Hamilton al Times - Possiamo ancora migliorare in certe cose, ma tutto sommato siamo ancora primi nel Mondiale».

Con una Ferrari tornata all’improvviso competitiva, è l’avversario numero uno da battere. «Non c’è nessuna macchina che può spingere più di noi. Sono piuttosto ottimista, non sono sorpreso dalle Ferrari, hanno una buona vettura. Nelle prove erano un pò più lenti di noi, ma hanno continuato a migliorare».

non è un'errata traduzione controllate pure:

Lewis Hamilton confident McLaren have edge over Ferrari - Times Online

è sempre più odioso, è forte ma non lo sopporto............

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.