Vai al contenuto

Alfa e Fiat in Mexico?


Messaggi Raccomandati:

si, ma suppongo che la dislocazione geografica del messico aiuti a livello logistico, come credo che anche la questione dei livelli di costo produttivo sia di particolare importanza, e in ciò vedo il messico favorito. ogni tanto continua a saltar fuori comunque la faccenda cnh, chi lo sa..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'opzione Canada e' ancora in piedi? Anche li avrebbero un mercato interno da non ignorare.

Si, pare di sì. Sembra che lunedi o martedi marchionne abbia ricevuto un personaggio della regione canadese dell'ontario. Tra l'altro ,da altre fonti, pare che pure la Georgia e il Kentucky siano interessati e abbiano fatto le loro proposte.

TheStar.com | Canada | McGuinty has `good meeting' with Fiat officials

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che so la qualita del personale messicano non e'proprio al top... con un gran assenteismo e ricambio di impiegiati non particolarmente fedeli all'azienda.

Non vorrei che si creino un altro Pomigliano!!:?

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT produce già in Brasile percui (credo) che le eventuali vetture prodotte in Messico non saranno destinate al mercato carioca.

Scusa l'OT, ma Carioca si riferisce a Rio de Janeiro! Gli abitanti di rio de Janeiro si chiamano carioca, quelli dello stato di Rio de Janeiro si chiamano Fluminensi. Anche i telecronisti sbagliano parlando della "Seleção Carioca"..

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT: MARCHIONNE, ALFA ROMEO IN USA? L'IMPEGNO C'E'

"Stiamo discutendo con tutti di tutto. L'impegno c'e'". E' la risposta dell'ad di Fiat Sergio Marchionne in merito allo 'sbarco' dell'Alfa Romeo negli Stati Uniti. Marchionne, parlando a Torino con i giornalisti, si e' limitato a sottolineare: "Puo' darsi che lo faremo nei prossimi sei mesi, dobbiamo iniziare a produrre le auto entro il 2010". (AGI)

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT: MARCHIONNE, ALFA ROMEO IN USA? L'IMPEGNO C'E'

"Stiamo discutendo con tutti di tutto. L'impegno c'e'". E' la risposta dell'ad di Fiat Sergio Marchionne in merito allo 'sbarco' dell'Alfa Romeo negli Stati Uniti. Marchionne, parlando a Torino con i giornalisti, si e' limitato a sottolineare: "Puo' darsi che lo faremo nei prossimi sei mesi, dobbiamo iniziare a produrre le auto entro il 2010". (AGI)

Infatti secondo me hanno in progetto di usare la piattaforma premium per fare tutti i futuri modelli (esclusa 149 e suv che comunque attingono dal bravo/compact), tra cui le stesse maserati e forse anche le lancia , modificandolo a TP.

Questo porterebbe ad avere in produzione entro breve e spalamare i costi invitabilmente ,e' l'unica scelta possibile , per quello tutto tace ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

la solita notizia da automotive news, oggi.

Fiat is intent on starting production of its Alfa Romeo brand in North America by 2011 and is in talks to determine with which fellow automaker as a partner, said CEO Sergio Marchionne. "The (negotiating) table is open with everybody," the quoted Marchionne as telling journalists.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.