Vai al contenuto

Pomigliano: oggi sciopero contro il piano Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Pomigliano va rasa al suolo. Qui ormai non ci piove - sono sicuro che chi ha voglia di lavorare li dentro il lavoro lo trova - dove c'e volontà - anche con sacrifici qualcosa si raggiunge.

Il problema a Pomigliano e che loro vogliono solo ricevere soldi - ma di lavorare non ne parlate nemmeno.

Buoni a nulla! Vergogna!

Io li manderei tutti a raccogliere rifiuti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo so che la colpa sarebbe tutta loro, comunque io non posso godere quando 5'400 persone perdono il lavoro, che una fabbrica in Italia chiude, per riaprirsi altrove (Zastava, Sud-America...?). L'Italia perde colpi, e ciò, come giustamente detto da Marchionne, non favorisce l'investimento in Italia. Una vera propria politica di autodestruzione.

Beh, chiaro che se l'Alfa venisse a chiudere per colpa di Pomigliano, sarebbe un danno ancora maggiore. Però, ci sarebbero altri stabilimenti in cui spostare la produzione, in Italia, ampliando le capacità produttive.

Comunque, ricordiamoci che le altre fabbriche in Italia (Melfi, Mirafiori, Termini Imerese...), non è che siano esente di critiche. Pomigliano fa solo peggio di tutte le altre messe assieme. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ho saputo la data prevista di consegna della ia 159

15 LUGLIO 2008 !!!!!!!! :(r::~

sono disperato, ma molto di più incazzato con quegli stronzi fancazzisti a pomigliano

basta, io faccio la mia parte e ci rinuncio anche alla mia alfa, ma quella merda di fabbrica va rasa al suolo !!

scusate lo sfogo, ma sono mesi che me la sogno ... è come rubare le caramelle ad un bambino

vado a chiamare il telefono azzurro o il telefono amico, sob :(((:(((

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ho saputo la data prevista di consegna della ia 159

15 LUGLIO 2008 !!!!!!!! :(r::~

sono disperato, ma molto di più incazzato con quegli stronzi fancazzisti a pomigliano

basta, io faccio la mia parte e ci rinuncio anche alla mia alfa, ma quella merda di fabbrica va rasa al suolo !!

scusate lo sfogo, ma sono mesi che me la sogno ... è come rubare le caramelle ad un bambino

vado a chiamare il telefono azzurro o il telefono amico, sob :(((:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Italia di qua, Italia di la...sempre la solita manfrina che proviene dalla Svizzera di cui adolf kruck ne è la punta dell'iceberg...ma vedo un certo proselitismo :lol:

E' sport nazionale li da voi??? :roll::lol::lol:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Italia di qua, Italia di la...sempre la solita manfrina che proviene dalla Svizzera di cui adolf kruck ne è la punta dell'iceberg...ma vedo un certo proselitismo :lol:

E' sport nazionale li da voi??? :roll::lol::lol:

Considerando che hai messo fior di faccine, non saprei come interpretare il tuo messaggio ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ho saputo la data prevista di consegna della ia 159

15 LUGLIO 2008 !!!!!!!! :(r::~

sono disperato, ma molto di più incazzato con quegli stronzi fancazzisti a pomigliano

basta, io faccio la mia parte e ci rinuncio anche alla mia alfa, ma quella merda di fabbrica va rasa al suolo !!

scusate lo sfogo, ma sono mesi che me la sogno ... è come rubare le caramelle ad un bambino

vado a chiamare il telefono azzurro o il telefono amico, sob :(((:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Carissimo atomic

Non considero le tue parole un offesa - io ho origini Italiane - come gia scritto molte altre volte - siciliane.

I miei genitori lasciarono l'Italia e con tanti sacrifici si sono fatti una vita qui in Svizzera.

Chi a voluto cambiare vita, raggiungere qualcosa, non ha voluto vivere sulle spalle della stato e vivere di lamenti a lasciato il Sud.

La vita in Svizzera per la prima generazione di emigrati fu molto difficile - eppure noi figli oggi, qui abbiamo ricevuto opportunita di cui in Italia non avremo nemmeno potuto sognare - sia in quanto a istruzione, possibilità di lavoro e guadagno.

Io a ca. 30 anni mi sono potuto togliere tantissimi sfizzi, abito in casa mia e se voglio comprarmi qualcosa non ho bisogno di farmi troppi conti. In Italia vivrei ancora a casa e sarei contento se mi potrei prendere l'auto con finaziamento per i prossimi 5 anni.

Non sto a criticare nessun Italiano, anzi, possiedo anche il passaporto Italiano e sono orgoglioso delle mie origini - ma oggi mi considero Svizzero - e sono fiero di vivere in un paese cosi.

Purtroppo non credo che l'Italia stia sulla strada giusta - invece di andare avanti va indietro - troppe parole - pocchi fatti - e cosi dal paese che era davanti a molti altri - e diventato un paese che sta male e fra poco e dietro a tutti. Questo fa male e mi dispiace.

Poi, siamo sinceri, le cose che succedono in Campania sono a livello del terzo mondo (rifiuti, camorra, Pomigliano etc. etc.) - non di un paese UE.

Scusate la risposta lunga - ci tengo a puntualizzare che non voglio offendere nessuno, ma qualcuno la mano sulla coscienza dovrebbe mettersela - e piu che altro mettersi a lavorare....

Link al commento
Condividi su altri Social

sottoscrivo. e aggiugo che l italia non sarà ma è gia dietro a tutti. il paese morirà, l'unica via per risvegliarsi e diventare consapevoli di se stessi, rinascere da italiani veri, vivere, lavorare e consumare da italiani. ma attenzione la maggior parte si incazza e ti prende per il culo se dici la verità, e ti spostano e chiudono il topic
Modificato da ax

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.