Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per cambiare auto


Samuel Ramey

Domanda

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vengo subito al punto:

vorrei un consiglio ed alcune info, riguardo all'acquisto di una nuova auto.

Attualmente ho una Polo 14 16V del 2001....che poverina ha gia 150.000 Km (guido parecchio...!).

Mi sto decidendo a cambiarla e sono orientato verso una "ibrida" con alimentazione a benzina e GPL. Ho visto che la nuova Polo ( l'auto mi piace, ho provato un modello a benzina ) offre questa opzione.

Le domande ora...

-mi sapreste indicare una alternativa ( "taglia" e prezzo ) alla Polo, che monti l'impianto GPL ?

-se dovessi vendere la mia, che onestamente è in condizioni...ehm...non buonissime ( più che altro la carrozzeria...è piena di ammaccature! :lol:) quanto potrei prendere, verosimilmente ? ( anche molto a spanne.... 1.000? 2000? 4000? ).

-mi sapreste indicare un link che spieghi in modo chiaro il discorso degli eventuali incentivi di cui potrei usufruire, nel caso appunto passassi ad un auto a GPL ?

Vi ringrazio in anticipo per qualche dritta in proposito!

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
...

Ah, un'altra cosa ( poi vedrò di persona, comunque ) ma...una "KM zero" a GPL è un'utopia secondo voi?

Credo sia piuttosto difficile, perchè l'impianto GPL te lo allestiscono a macchina consegnata, quindi non è la condizione ideale per farne una km0. Al concessionario non dovrebbe convenire molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok, grazie per avere quantomeno confermato i miei dubbi. A questo punto però mi viene da chiedere, come "a macchina consegnata" ? Voglio dire, i modelli che offrono l'impianto gia "della casa" ( sul listino, diciamo), arrivano alla concessionaria senza impianto e viene montato li ??

Se si, allora perchè si fa un gran parlare della maggiore affidabilità dei modelli che "lo montano gia", rispetto alla scelta di farlo montare da terzi ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qualcuno ti saprà illustrare meglio come avviene la cosa, ma in pratica la vettura viene prodotta senza impianto GPL, viene spedita in Italia (almeno nella maggior parte dei casi) e poi viene inviata ad una società esterna specializzata che monta l'impianto su approvazione e benestare della casa madre.

Non credo che nel processo la macchina arrivi in concessionario prima di essere ultimata. ;)

ok, così mi è più chiaro...al limite stresserò qualche amico meccanico-carrozziere o comunque più ferrato di me, per capire meglio....voi siete stati stressati abbastanza! :lol:

Grazie ancora, davvero, mi state dando un grande aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok, eccomi con qualche novità. Ieri ho fatto un giro per varie concessionarie, chiedendo preventivi per svariati modelli, anche un po' "fuori portata" per il mio portafogli :D

Diciamo che ho cercato di farmi un'idea in generale e ho visto dalla Fabia, fino alla Focus, quindi automobili molto differenti. Riguardo alla Fabia, devo dire che le condizioni economiche sono ottime, inoltre dando un piccolo anticipo mi fanno un finanziamento a tasso zero, cosa sicuramente apprezzabile. Però, onestamente, dentro mi sembrava meglio sui depliant, da l'idea di "povero", non saprei dire...mi sembra più modesta della mia polo del 2001!

Tralasciando tutti gli altri tentativi, vengo al sodo..cosa mi dite della KIA Cee'd ? se c'è qualche "magagna" smontatemi subito l'entusiasmo perchè mi sto innamorando di questa macchina, è veramente bella :) Gli interni sono curati, la linea mi piace, danno 7 anni di garanzia ( il che mi fa sperare che sia affidabile ) e il prezzo...non è certo quello della Fabia ma un piccolo sacrificio lo potrei fare..

La mia polo ( con tutte le sue belle ammaccature :lol: ) dai vari venditori mi viene valutata ben poco se parliamo di KM zero, mentre sull'acquisto del nuovo arriviamo a 3mila e rotti, poi non so quanto riuscirei a tirare più di così.

Se non mi mandate a quel paese vi tedio con la proposta che mi hanno fatto per la cee'd:

Pro_cee'd 16 LX ( benzina ) // per modello SW -> 500 Euro in più

- ritiro mia Polo

13.000 Euro

+ impianto GPL ( 1.650 Euro )

pensavo che forse potrei cercare di tirargli 14.000 per auto e impianto GPL..magari ce la faccio :)

Altra cosa...a questo punto penso quasi alla SW..credo che potrebbe essere più vendibile tra qualche anno, rispetto alla berlina.

Vi sarei molto grato per un commento ( e per eventuali alternative !), grazie a tutti!

P.S. non ho avuto tempo ieri, appena ho un'altra mezza giornata vado da VW e...che altro ? :D

P.P.S. ma...quindi il famoso incentivo di 1500euro per il GPL, vale solo in caso di rottamazione, giusto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Cee'd è una macchina di sostanza che, forse per la prima volta per una coreana, ha anche uno stile e un'appeal generale all'altezza delle europee.

Se piace, può essere un buon acquisto. Anche la garanzia di 7 anni è un elemento molto convincente. ;)

Riguardo al GPL, gli incentivi sono per l'acquisto dell'auto, anche se non rottami nulla. E se rottami anche, puoi sommare i due incentivi.

Rimando anche te alla buona guida messa assieme da quattroruote. Le guide facili - TUTTO SULLE AUTO A GAS - News - Quattroruote

In particolare, questa è la parte sugli incentivi statali: Le guide facili - TUTTO SULLE AUTO A GAS - News - Quattroruote

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quello che vorrei chiarire è...le " Auto omologate" sono quelle che si trovano gia sui listini ufficiali ( esempio Polo bi-fuel, fabia GPLline e...poche altre, mi pare.. :( ) ? Sulla cee'd mi hanno offerto le 350 euro di cui parla l'articolo - sulla Fabia il rivenditore dev'essersi "dimenticato" di parlarmi dell'incentivo....
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda che i 1500€ di incentivo sono previsti solo per i modelli che escono con l'impianto dalla casa madre , quindi escludi tutte quelle del gruppo vw che vengono trasformate dalla ditta landi una volta arrivate in italia. A quanto ne so le uniche ad avere l'incentivo pieno sono le chevrolet e le fiat a metano.

Prova a sentire un conce vw perchè stamani alla radio ho sentito una pubblicità che diceva che questa settimana l'impianto è gratis su polo,golf,jetta, ecc.ecc.

Un'alternativa che potresti considerare è la 147 che con sconto costa sui 13k € nuova

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda che i 1500€ di incentivo sono previsti solo per i modelli che escono con l'impianto dalla casa madre , quindi escludi tutte quelle del gruppo vw che vengono trasformate dalla ditta landi una volta arrivate in italia. A quanto ne so le uniche ad avere l'incentivo pieno sono le chevrolet e le fiat a metano.

Prova a sentire un conce vw perchè stamani alla radio ho sentito una pubblicità che diceva che questa settimana l'impianto è gratis su polo,golf,jetta, ecc.ecc.

Un'alternativa che potresti considerare è la 147 che con sconto costa sui 13k € nuova

Grazie, molto gentile, mi hai dato info parecchio utili :D

FInendo tardi di lavorare fatico a trovare il tempo per "spulciare" tutti i concessionari, eheh..comunque venerdì pomeriggio dovrei riuscire a ricavarmi un paio d'ore per tornare alla carica :)

147 13Mila ? ( pensavo molto di più!? ora mi informo )

Prossima spdizione: VW, Alfa, Hyundai ( la i30 mi pare uguale alla Cee'd e mi piace ) e poi...vedremo ?

Ah, un'altra cosa...(poi prego un Moderatore di farmi notare se è meglio aprire una discussione a parte per questo)..visto l'andameno del mercato dell'auto, in generale ( pare che in Italia si venda meno...ovvio, con che stipendi vive la gente!!! :( ), mi conviene magari aspettare qualche mese, immaginando ( ditemi se sbaglio ) un possibile "veniamoci icontro" da parte delle case ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.