Vai al contenuto
  • 0

Gomme Michelin Pilot Primacy


Carlone

Domanda

ho un problema...

Dopo appena 15k km sono costretto a cambiare le Hankook che ho preso l'anno scorso a causa del fatto che sono + o - lise...

Sulla S60 come prima gommatura erano presenti delle michelin MXM che o fatto ri-montare quando ho cambiato il primo treno...poi ho pensato (me tapino) proviamo quaste hankook....

Ora mi hanno fatto un buon prezzo per le michelin Pilot primacy in misura 215/55 r16 97W..

Dato che sono michelin dovrei andare sul tranquillo, ma è realmente così???

Qualcuno le monta???

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mi pare di averle sotto la mia, ma sono solo da 15 pollici.(ebbene si.. ho i copriruota sgrausi sulla 147, ma usandola come un daily, vanno più che bene)

sono quasi alla frutta (occhio e croce ho superato abbondantemente i 35k km), ma si sono comportate bene. Tieni conto che non guido in maniera particolarmente sportiva

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Michelin, come marchio, ha sempre fatto della durata delle proprie coperture un punto di vanto... arrivando a sottolineare questo aspetto nelle sue pubblicità.

Non ho mai avuto le Primacy, e purtroppo ho sostituito le mie PS2 dopo 5000km per rottura...quindi non posso aiutarti con l'esperienza, ma credo tu possa andare abbastanza tranquillo sotto questo punto di vista.

Ricordando però che lo stile di guida conta sempre tantissimo...;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho un problema...

Dopo appena 15k km sono costretto a cambiare le Hankook che ho preso l'anno scorso a causa del fatto che sono + o - lise...

Sulla S60 come prima gommatura erano presenti delle michelin MXM che o fatto ri-montare quando ho cambiato il primo treno...poi ho pensato (me tapino) proviamo quaste hankook....

Ora mi hanno fatto un buon prezzo per le michelin Pilot primacy in misura 215/55 r16 97W..

Dato che sono michelin dovrei andare sul tranquillo, ma è realmente così???

Qualcuno le monta???

Nella mia lunga esperienza non ho mai rotolato su delle michelin, parrà strano ma è vero!

(e voi direte: e allora cosa cazzo scrivi qui??? ;-))

Beh, a proposito di prezzi, hai guardato in internet tipo su gommadiretto o siti simili?

Si trovano ottime offerte e anche l'indirizzo di gommisti dove te le consegnano e montano per poco. Mi sono informato giusto settimana scorsa per le mie e ho visto prezzi interessanti (più la comodità di riceverle e montarle da un gommista convenzionato, l'ultima volta che ho preso 4 gomme per vie traverse e conoscenze di lavoro direttamente in goodyear mi sono preso gli insulti per trovare un cristiano che me le montasse non avendole prese da lui! :()

Boh, ti informo nel caso servisse...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sulla mia s40 monto le primacy

sono al secondo treno, il primo mi è durato circa 40.000km

misura 205/50 r16

sarà per la spalla non troppo alta ma secondo me sono delle ottime gomme sia sull'asciutto che sul bagnato

se ti servono delle gomme che durino e con un'ottima tenuta te le consiglio

tenendo conto dell'auto, quindi per una volvo sono più che adatte ;)

se si vuole qualcosa di più sportivo allora il discorso cambia naturalmente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono al secondo treno sulla mia 147.

Misura 195/60 R15.

Col primo treno ho fatto 43.000 km. (invertendole ogni 10.000 km.)

Personalmente non posso che consigliarle.

Buonissima tenuta su asciutto e bagnato, poca rumorosità e ottima durata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai tranquillo senza remore.

Non sono slick, ma tengono senza sorprese e durano tanto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi l'unica controindicazione è la rumorosità, ma tanto ci penserà il 5 cilindri a nasconderla....:lol::lol::lol::lol:

Oggi procederò all'acquisto così nei prossimi giorno potrò esprimervi le mie sensazioni.

Grazie a tutti!!

p.s. un unico dubbio: ho sempre preso le rinforzate per la S60 (97W al posto di 93W) perchè ho sempre pensato ad una garanzia maggiore in fatto di resistenza e durata (in effetti il primo treno mi è durato 65k km), ma è realmente cosi???

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dopo soli 15 mila km? scusami, ma o sei uno che fa delle sgommate la propria ragione di vita :shock: oppure sono le gomme più sfigate che esistano in giro. :(b

Non faccio delle sgommate la mia ragione di vita, anche se ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo8-)8-)

Mi avevano avvertito che le Hankook fossero + morbide rispetto alle michelin, ma nn così tanto....Ne sono rimasto stupito anch'io...

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.