Vai al contenuto

MotoGP Francia 2008: Le Mans


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

tu al monogomma eri contrario perchè Ducati vinceva con B.

veramente nei mondiali vinti da rossi con michelin... michelin era il monofornitore dei team più competitivi

Ero contrario perchè dopo anni di dominio Honda/Michelin, interrotti da qualche anno di vittorie Yamaha/Michelin, sembrava che improvvisamente dopo varie stagioni di pessime figure e qualche lampo estemporaneo, il binomio Ducati/Bridgestone fosse diventato il male assoluto e la causa di tutti i problemi della Motogp.

Ora neanche Rossi parla più di monogomma: d'altronde l'ha detto oggi dopo la gara che il pacchetto Yamaha/B. è il più forte :lol::lol::lol:;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ero contrario perchè dopo anni di dominio Honda/Michelin, interrotti da qualche anno di vittorie Yamaha/Michelin, sembrava che improvvisamente dopo varie stagioni di pessime figure e qualche lampo estemporaneo, il binomio Ducati/Bridgestone fosse diventato il male assoluto e la causa di tutti i problemi della Motogp.

Ora neanche Rossi parla più di monogomma: d'altronde l'ha detto oggi dopo la gara che il pacchetto Yamaha/B. è il più forte :lol::lol::lol:;)

io ho sempre ripetuto che volevo il monogomma, tu eri contrario...un pò di coerenza scusa...

Rossi non parla più di monogomma?

e perchè cazzo dovrebbe parlare adesso che vince? è stato ascoltato l'anno scorso che perdeva?

se chi l'anno scorso chi ha detto NO avesse detto SI il mondiale sarebbe diverso IMHO...;)

e cmq ripeto: monogomma

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sempre ripetuto che volevo il monogomma, tu eri contrario...un pò di coerenza scusa...

Ero contrario per le motivazioni suddette, non perchè in assoluto il monogomma non potesse andar bene.

Solo non volevo che fosse inteso come misura punitiva per riequilibrare ad arte le prestazioni, e per pressioni politiche di chi ben sappiamo.

In una situazione come quella di quest'anno, di equilibrio molto maggiore tra le moto e i piloti di vertice, una decisione comune che portasse al monogomma non la vedrei scandalosa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero contrario per le motivazioni suddette, non perchè in assoluto il monogomma non potesse andar bene.

Solo non volevo che fosse inteso come misura punitiva per riequilibrare ad arte le prestazioni, e per pressioni politiche di chi ben sappiamo.

In una situazione come quella di quest'anno, di equilibrio molto maggiore tra le moto e i piloti di vertice, una decisione comune che portasse al monogomma non la vedrei scandalosa.

tutto un giro di parole per dire:

se vince la Ducati resta tutto così

se perde la Ducati cambiamo

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

IMHO un monogomma B. a Rossi andrebbe benissimo....mi sa che invece M. non gli va bene nemmeno per le gomme dello scooter che usa nel paddock....mi sa che dopo l'ultimo incontro coi vertici M. (2007) non si sono lasciati benissimo....e mi spiego pure l'ultima parte di stagione (penso il periodo peggiore di Rossi da quando corre)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

IMHO un monogomma B. a Rossi andrebbe benissimo....

Non ne dubito :lol::lol:

mi sa che invece M. non gli va bene nemmeno per le gomme dello scooter che usa nel paddock....mi sa che dopo l'ultimo incontro coi vertici M. (2007) non si sono lasciati benissimo....e mi spiego pure l'ultima parte di stagione (penso il periodo peggiore di Rossi da quando corre)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ma si, gli bucavano le gomme prima di partire, ma un forellino piccolo, così che dechappasse in gara e cadesse.

Dai, su, capisco il tifo o magari che un gommista possa sviluppare le gomme per uno e non per l'altro, ma queste cose sono solo nelle vostre teste.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne dubito :lol::lol:

Ma si, gli bucavano le gomme prima di partire, ma un forellino piccolo, così che dechappasse in gara e cadesse.

Dai, su, capisco il tifo o magari che un gommista possa sviluppare le gomme per uno e non per l'altro, ma queste cose sono solo nelle vostre teste.

gli unici 2 a cui si sono sbriciolate le gomme in gara sono stati

Nakano con le B. 2004 (mugello)

Rossi 2 volte con le M. (cina e laguna seca 2006 mi pare)

mai visto succedere ad altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

gli unici 2 a cui si sono sbriciolate le gomme in gara sono stati

Nakano con le B. 2004 (mugello)

Rossi 2 volte con le M. (cina e laguna seca 2006 mi pare)

mai visto succedere ad altri.

Ovviamente pensare all'uso di assetti estremi e a problemi di ciclistica che influivano negativamente sulle gomme è un'utopia ingegneristica madornale. Mah :roll:

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

continuo ad essere contrario al monogomma

per quanto riguarda il campionato, vedremo come andrà a finire, Yamaha quest'anno é veramente in palla, sembra un'altra moto; certo che se Lorenzo andrà più forte.. ;)

Ducati ha cannato o comunque quest'anno é decisamente sotto tono, e di conseguenza anche Stoner

Link al commento
Condividi su altri Social

Ducati ha cannato o comunque quest'anno é decisamente sotto tono, e di conseguenza anche Stoner

Purtroppo è così; non sono però d'accordo su Stoner, che rispetto a un pilota di valore come Melandri che arriva sempre fra gli ultimi, continua a fare la differenza. Chiaro che comunque sia giustamente nervoso anche lui.

Speriamo in evoluzioni della moto, piste più favorevoli e nel caldo, che dovrebbe consentire alle B. di andare meglio, almeno sulla Ducati.

P.S. @ Matteo: oggi Stoner ha avuto un consumo anomalo della gomma anteriore, mai verificatosi nei giorni scorsi, nè sulle altre Ducati in gara: forse devo pensare che B. stia replicando il comportamento di M. contro Rossi lo scorso anno.:wink:

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ducati ha cannato o comunque quest'anno é decisamente sotto tono, e di conseguenza anche Stoner

Direi che meno male che c'è uno come Stoner alla Ducati, per salvare la faccia. Se guardiamo i risultati degli altri team Ducati o di Melandri, la situazione è penosa. Ripeto, per fortuna che c'è Stoner a salvare il salvabile, per quest'anno.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.