Vai al contenuto

Mazda 6 (Topic Ufficiale - 2007)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Certo giudizio identico lo si può dare a quasi tutte le auto lanciate ultimamente una su tutte la fiat bravo.

Concordo con AX queste dimensioni maggiori (non si sa di quanto ma si notano molto in foto...) gli hanno fatto perdere quell'alone di signorilità ed eleganze da near-premium che aveva la versione in commercio ora, cmq come linea esterna meglio di ad esempio nuova laguna, o della cugina nuova mondeo o della accord usa lo è di sicuro.

vero ;) però ti dirò che dopo aver visto e considerate le dimensioni di newA4 tra le due prenderei questa. Alla fine i cm di differenza saranno pochi.

Inutile scomodare passat e mondeo, che manco si avvicinano in classe, eleganza e dinamicità espressiva.

Mazda è un po' troppo nel limbo, near premium come dici tu ma neanche paragonabile alle altre near premium (che sono near + x motivi di non completezza di gamma e qualità che per storia o Marchio). Un po' come Saab e Subaru, insomma...

Ed infatti è l'unica Jap a non avere un brand luxury... non so come potrebbe elevarsi a tale, ci vorranno anni, ma in europa è molto dura ed in USA non è percepita neanche "near".

Alla fine però non comprassi italico e mi servisse una seg.D questa è meglio di quasi tutte le altre generaliste (Eu e Jap) ed anche di Audi, imho...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ed infatti è l'unica Jap a non avere un brand luxury... non so come potrebbe elevarsi a tale, ci vorranno anni, ma in europa è molto dura ed in USA non è percepita neanche "near".

...

Ricordi la bella xedos9....e la splendida xedos6 del 92....che fumia mi disse che sarebbe stata una buona lancia come estetica del frontale...bè anche alcuni tratti di alcune linee di 156 richiamano un pò la xedos 6....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Xedos6 era bellissima, la 9 mi piaceva meno x via delle dimensioni... all'epoca in tanti ci speravamo in un'Alfa con stilemi simili, un po' + muscolosa e la meccanica giusta :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace molto, come praticamente tutte le Mazda degli ultimi anni

Attendo di vedere le dimensioni e poi sarà altamente probabile che entrerà nel mio garage nel 2008

Sapete qualcosa riguardo alla tecnica, intendo i motori: credete che il 2.3 turbo sarà disponibile subito al lancio ?

Schema delle sospensioni ?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri Social

per Stefano73 e Ax:

io sto discorso del premiummmmmmmm lo capisco veramente poco: e mano a mano che escono i nuovi modelli dei marchi "del genere" lo capirò sempre meno:

che cosa li distingue:

-Marchio? va bene....allora fanno il "club del premium" e solo quello del club può essere chiamato premium..

anche i vaneo, le 146, le audi a2, le volvo 460 e perchè no... le S40

-contenuti?

mah, non so...i motori di una 159 vanno fino alla punto quelli di un'a4 su un touran o forse polo addirittura

io vedo una scala (+o-) in cui uno si ferma dove vuole o dove possono le sue finanze..la mia macchina se la smontiamo vediamo che un sr3 3.0 ha un'altro tipo di realizzazione degli interni o 6 cil ,ma in relazione al prezzo non è "tutta un'altra macchina" come realizzazione, riscontri, componenti ecc.

ovvio ,fa più immagine.... è una BMW....cmq vale per i gonzi, con tutto il rispetto

chi è salito sulla mia macchina e guida abitualmente sr.3 o a4,pur sottolineando che gli interni sono meno belli ammette che spararsi 250 km è altrettanto piacevole (se non di più -vedi spazio int.)

quando gli dico quanto l'ho pagata ci rimangono veramente male (dico sul serio)

non c'è la differenza nel prodotto che giustifica chiamere una a4 o una sr3 "un prodotto diverso"

cmq molte europee "generaliste" possono arrivare a questo discorso, perchè altrettanto sofisticate ,IMHO il problema delle europee "generaliste" è spesso la qualità costruttiva (di assemblaggio parlo) e la difettosità (maggiore che nelle tedesche)

Link al commento
Condividi su altri Social

MSapete qualcosa riguardo alla tecnica, intendo i motori: credete che il 2.3 turbo sarà disponibile subito al lancio ?

Schema delle sospensioni ?

Thanks

belle domande. le versioni fotografate hanno il doppio scarico ma pure le 2.3 aspirate attuali lo hanno

attendiamo la press conference per sosp. e motori 11 sett. mattina.

Link al commento
Condividi su altri Social

per Stefano73 e Ax:

io sto discorso del premiummmmmmmm lo capisco veramente poco: e mano a mano che escono i nuovi modelli dei marchi "del genere" lo capirò sempre meno:

Che dirti a me la vecchia 6 pareva un auto che avesse un qualcosa in più della massa delle D....e in effetti addirittura l'italia l'ha premiata (....c'è da dire anche grazie a una 156-lybra vecchie oltre alle indubbia qualità) questa pur riuscita (vedi quello detto sopra)non mi pare abbia lo stesso appeal almeno in foto.

Giusto per il fatto che non ti sto parlando prettamente di premiummm (termine che sai bene che odio) un pò lo stesso effetto di confrontare la yaris attuale con quella del 99....o per stare in auto italiane l'estetica di gbravo bella mah.....c'è qualcosa che non va.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dirti a me la vecchia 6 pareva un auto che avesse un qualcosa in più della massa delle D....e in effetti addirittura l'italia l'ha premiata (....c'è da dire anche grazie a una 156-lybra vecchie oltre alle indubbia qualità) questa pur riuscita non mi pare abbia lo stesso appeal almeno in foto.

Giusto per il fatto che non ti sto parlando prettamente di premiummm (termine che sai bene che odio) un pò lo stesso effetto di confrontare la yaris attuale con quella del 99....o per stare in auto italiane l'estetica di gbravo bella mah.....c'è qualcosa che non va.

sei un pò conservativo Ste...il design si muove, gli stili cambiano.....

ripeto a me di sta macchina piace il fatto che ci abbiano messo dentro il lavoro di ryuga/nagare

da personalità al loro lavoro.....

mettila vicino ad un'a4 nuova.

il confronto è IMPIETOSO

all'epoca quando comprai la mia era LO STESSO con l'A4 di allora.....e mi pare che le cose dopo 5 anni e rotti non siano cambiate

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.