Vai al contenuto

Intervista a Tamburini e futuro MV


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
:lol:

Sinceramente penso che oggi Laverda non ha proprio senso,già realtà come Mondial,Benelli,MV,Bimota sono tutte andate a farsi friggere o stanno in piedi perchè ogni tanto qualche banca allunga un assegno,avere un altro marchio da mantenere su un mercato così competitivo la vedo dura

inoltre nel Gruppo Piaggio dove la metti Laverda?Aprilia fa tutto:dallo scooter alla sportiva e alle tourer,Guzzi fa custom e le "sue" moto,poi gilera e piaggio fanno scoteracci e di certo non puoi far fare a Laverda moto da fuoristrada anche se il genio che lo farebbe lo trovi sempre...ahimè avere una Laverda fotocopia dell'Aprilia è una cosa che farebbe solo tanta tristezza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah...che i tedeschi siano bravi manager non c'è dubbio,però Tamburini deve avere carta bianca al 100% e questo solo Castiglioni glielo ha garantito negli anni,a che prezzo però?

D'altronde è così quando vuoi costruire un mito:libertà totale e fantasia,se si inizia a fare del Group Technology,dei copia/incolla e si cerca di risparmiare su tutto alla fine esce una moto qualunque

Vedremo come andrà husqvarna in mano a BMW,Castiglioni l'ha gestita bene nonostante gli stop continui di produzione e ora è un marchio molto quotato nel fuoristrada

Se a Monaco pensano di far fare i motori husky in Cina come faranno per le loro penose bmw entry-level giuro che gli tiro una bomba :evil:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Desmo ma chi li ha i soldi per un motore del genere?benelli a perso 10 annii per sviluppare un 3 cilindri in casa propria,l'ha messo su una moto nata già vecchia e la casa è fallita nonostante le ottime vendite degli scooter.

Inoltre un marchio non vive con una moto,devi costruirci intorno una gamma;)

Laverda sarebbe ottima per moto non-convenzionali,ma oggi o ti omologhi un po e fai economia di scala o altrimenti qualche gestionale ti dice "no grazie,troppo costoso" :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque una ipersportiva in serie limitata la laverda l'ha fatta...

La sfc 1000

http://images.infomotori.com/foto/N/art_2095_4_Laverda_SFC_02.jpg

In realtà è una rsv ricarrozzata, ma sempre meglio che nulla...

Comunque credo che il problema della mv agusta sia l'eccessiva anzianità della gamma attuale, per non parlare poi di cagiva, che, a parte la mito, negli ultimi anni non ha tirato fuori altro...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Desmo ma chi li ha i soldi per un motore del genere?benelli a perso 10 annii per sviluppare un 3 cilindri in casa propria,l'ha messo su una moto nata già vecchia e la casa è fallita nonostante le ottime vendite degli scooter.

Inoltre un marchio non vive con una moto,devi costruirci intorno una gamma;)

Laverda sarebbe ottima per moto non-convenzionali,ma oggi o ti omologhi un po e fai economia di scala o altrimenti qualche gestionale ti dice "no grazie,troppo costoso" :lol:

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè seguo poco le moto........ma vedendo sto post ieri sera ho visto il listino cagiva....c'è la mito 50 e una nuda 125 di cui nn ricordo il nome....e STOP!!

Non parliamo poi della non gestione di uno splendido oggetto come la MV4.....secondo me per i castiglioni non c'è nessuna attenuante....speravo almeno nella proton invece, chissà magari degli indiani coi soldi....ripeto io preferirei sempre dei castiglioni la bmw

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa piacere,pensare che qualcuno abbia detto basta ai razzomissile e che finiranno le serie speciali dell f4:lol:

Io dal canto mio,ancora sono qui a chiedermi perche' alla canyon,montarono il 500 ad aria della t4 piuttosto che un cazzuto mono husqvarna....:pz

Spero si riprendano...sarebbe davvero un peccato disperdere queste capacità....

@Rick:ma che ti ha fatto di male quel bicilindrico parallelo?:lol:

A me e' piaciuto,sotto la gs....anzi a dirla tutta mi è piaciuta tutta la moto,anche se nn me la posso permettere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Desmo ma chi li ha i soldi per un motore del genere?benelli a perso 10 annii per sviluppare un 3 cilindri in casa propria,l'ha messo su una moto nata già vecchia e la casa è fallita nonostante le ottime vendite degli scooter.

Inoltre un marchio non vive con una moto,devi costruirci intorno una gamma;)

Laverda sarebbe ottima per moto non-convenzionali,ma oggi o ti omologhi un po e fai economia di scala o altrimenti qualche gestionale ti dice "no grazie,troppo costoso" :lol:

naturalmentemotore e gamma, appunto: fosse possibile, l'alto di gamma non lo riserverei ad Aprilia, ma a Laverda, incominciando dal nuovo 4 cilindri, che lo sfrutterei per il marchio di Breganze al posto di Aprilia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Sarà ma, a dispetto di tutto quanto possano dire, io, per il futuro della MV-Augusta (e più in generale del Gruppo Cagiva), la vedo bigia.

Per quanto riguarda la Laverda ho solo da aggiungere una cosetta: vi siete dimenticate che nel Gruppo Piaggio esiste anche la Derby. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.