Vai al contenuto

Fiat Professional Fiorino (Topic Ufficiale)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ieri ho parlato un po' con uno che ci ha lavorato su, il quale mi ha detto che il design è opera del centro stile interno (jensen? non so di preciso come si chiama...) e sviluppato dalla tofas, così come il nuovo doblò (che esteticamente mi piace di meno).

Pare che la richiesta di un nuovo fiorino sia arrivata dai francesi a cui interessano veicoli commerciali di quelle dimensioni per la capitale. Penso che per quelli ppiù grandi ci siano limitazioni del traffico in alcune aree ma non so di preciso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri ho parlato un po' con uno che ci ha lavorato su, il quale mi ha detto che il design è opera del centro stile interno (jensen? non so di preciso come si chiama...) e sviluppato dalla tofas, così come il nuovo doblò (che esteticamente mi piace di meno).

Pare che la richiesta di un nuovo fiorino sia arrivata dai francesi a cui interessano veicoli commerciali di quelle dimensioni per la capitale. Penso che per quelli ppiù grandi ci siano limitazioni del traffico in alcune aree ma non so di preciso

So che un designer informato del forum sui professional fiat ha detto che il design è congiunto.....in effetti se ti prendi 4ruote e vedi le foto del fiorino con quelle sulle stesse pagine dei nuovi berlingo noterai molte molte similitudini.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

So che un designer informato del forum sui professional fiat ha detto che il design è congiunto.....in effetti se ti prendi 4ruote e vedi le foto del fiorino con quelle sulle stesse pagine dei nuovi berlingo noterai molte molte similitudini.

Tolto il muso, ma soprattutto il paraurti in versione passeggeri, il Fiorino ha un trattamento delle superfici e dei volumi che è abbastanza distante da quello di Scudo&C e di Berlingo.

MEntre si vedono già i richiami alla linea del Fiorino sotto le cammuffature del nuovo Doblò. ;)

Che lo stile del Fiorino sia stato fatto per conciliare con entrambe le gamme di commerciali, non poteva essere altrimenti, quello è logico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tolto il muso, ma soprattutto il paraurti in versione passeggeri, il Fiorino ha un trattamento delle superfici e dei volumi che è abbastanza distante.

guardati bene i 2 laterali in particolare proprio le sezioni e le superfici cmq mica dico che sono identici.....ovvio poi che su auto del genere ancor più che su quelle normali difficili fare cose molte diverse a livello di design.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

a me hanno detto che le direttive sono state francesi, ma lo sviluppo dello stile è stato interno, di più non so

non ho capito bene, ma questi sarebbe quelli sviluppati insieme ?

citroen_berlingo.jpg

fiat-fiorino.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a me hanno detto che le direttive sono state francesi, ma lo sviluppo dello stile è stato interno, di più non so

appunto come dice a.....o.....qualcosa di congiunto

Intendevo il nuovo berlingo-belungo:):) mica questo:

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

carino..

Questi commerciali piccoli sono quasi più gradevoli delle segm b.

In effetti qualche somiglianza c'è ma i lamierati mi sembrano diversi

Non so, magari il tipo delirava, visto che mi ha finito una di queste..

BERTA%20VALDAVI%20..jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.