Vai al contenuto

Problema monitor lcd


_marlboro_

Messaggi Raccomandati:

ho da tempo un problema al mio monitor lcd.

Certe volte mi appare una riga verticale di pixel verde che va e viene.

Ho provato a togliere e a rimettere i cavi del monitor ma il problema non scompare.

Il monitor ha 7 anni, mai avuto un problema fino ad ora.

Può essere un problema di scheda video?I driver della scheda video?

Qualcuno ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

per quel che ne so dovrebbe essere un problema dello schermo: precisamente la matrice di colonna... cioè potrebbe essere uno degli elettrodi che da qualke problema; se ne hai la possibilità magari prova con qualche altro monitor per escludere definitivamente problemi alla scheda video

Link al commento
Condividi su altri Social

per quel che ne so dovrebbe essere un problema dello schermo: precisamente la matrice di colonna... cioè potrebbe essere uno degli elettrodi che da qualke problema; se ne hai la possibilità magari prova con qualche altro monitor per escludere definitivamente problemi alla scheda video

e quindi come faccio a risolvere il problema?

non ho un altro monitor, devo farmelo prestare.

poi ti dico

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

è un'uscita del processore video che ti sta salutando..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

il processore che controlla le varie linee (verticali ed orizzontali) del display, ha diverse uscite per combinarne i colori, ecc..se una linea ti saluta, può capitare un problema simile a quello da te descritto (o può anche non accendersi del tutto)

prova con un altro monitor ed un altro cavo..se va tutto, cambia monitor;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

il processore che controlla le varie linee (verticali ed orizzontali) del display, ha diverse uscite per combinarne i colori, ecc..se una linea ti saluta, può capitare un problema simile a quello da te descritto (o può anche non accendersi del tutto)

prova con un altro monitor ed un altro cavo..se va tutto, cambia monitor;)

devo provare, il monitor ormai ha i suoi anni, ma aspetto che si distrugga del tutto prima di buttarlo

Link al commento
Condividi su altri Social

è già finito allora:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

il problema può essere legato a questo errore?

perchè recentemente ho installato i nuovi driver della scheda video una radeon 526 ax 550 (se non ricordo male). ecco il messaggio di errore che appare appena avviato il pc:

immagineerrorewt3.th.png

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

Cacchio io ho un problema molto simile, mi si presentano una decina di righe verticali blu, è un LCD 19" di quattro anni, mi dispiacerebbe doverlo cambiare (anche per una questione di € :D).

Non c'è niente da fare, non si può sostituire un pezzo senza spendere troppo?

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.