Vai al contenuto
  • 0

Fiat 5oo - possibili problemi al parabrezza


Domanda

Inviato

Non sapevo bene se aprire un nuovo topic o aggiungere un messaggio a questo.

Ero interessato a sapere se qualche altro fra i possessori di FIAT 500 ha il mio stesso problema.

Il parabrezza sdoppia le luci delle auto che incrocio o dell'illuminazione stradale.

Mi spiego meglio. Il parabrezza mostra una netta rifrazione delle luci incidenti. Il raggio secondario è abbastanza nitido la sera, nitido e fastidioso.

Chi altri ha questo problema?

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
Non sapevo bene se aprire un nuovo topic o aggiungere un messaggio a questo.

Ero interessato a sapere se qualche altro fra i possessori di FIAT 500 ha il mio stesso problema.

Il parabrezza sdoppia le luci delle auto che incrocio o dell'illuminazione stradale.

Mi spiego meglio. Il parabrezza mostra una netta rifrazione delle luci incidenti. Il raggio secondario è abbastanza nitido la sera, nitido e fastidioso.

Chi altri ha questo problema?

Modificato da viper

2dm1xy.jpg

  • 0
Inviato
...chiedo il permesso a Regazzoni di poter inserire il link

ciao

Direi che si può fare, dato che è di contributo alla discussione.

Se però riesci acneh a riportare qualcuno dei commenti salienti, rendi più più facile la leggibilità. ;)

Intanto estrapolo una discussione a parte, visto che può essere utile.

  • 0
Inviato
ciao ...appartengo ad un club di nuove fiat 500 e sono admin del forum sulla nuova 500...parecchi utenti hanno lamentato questo problema del parabrezza che sdoppia le luci ...chiedo il permesso a Regazzoni di poter inserire il link alla discussione ( se ritenete di toglierlo fate pure)

Parabrezza Progettato Male - Il Forum della Nuova Fiat 500

credo se fatto notare in assistenza potete farlo sostituire

ciao

  • 0
Inviato
Conoscevo già il sito, sono registrato da un po'...

Sostanzialmente sembra che il problema sia diffuso anche se molti dei partecipanti al forum se ne accorgono solo dopo averne letto mentre io l'ho prima notato e poi scoperto i casi su internet.

Un utente a cui hanno sostituito il parabrezza sembra aver risolto il problema mentre un altro ha riscontrato il permanere dello sdoppiamento anche sul nuovo parabrezza.

(e qui mi viene in mente l'affermazione di uno dei partecipanti di autopareri che ha affermato che i ricambi sovente sono le non primissime scelte della produzione)

Quello che non riesco a capire è l'incidenza del problema. Quante 500 ne sono affette?

tutte?

il 50%?

il 10%?

Regazzoni, la tua che dice?

  • 0
Inviato

Intanto il parabrezza è di marca Pilkington.

Lo stesso difetto pare affliggere anche alcune Bravo II

In sostanza sembra un problema di indice di rifrazione di uno degli strati del parabrezza.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.