Pubblicato da FofiV,
Pubblicato da Ivan__,
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Fu®io
Salve a tutti. Sono nuovo, stò facendo guida presso la scuola guida per prendere la patente, ma ho un grosso problema: la frizione.
In poche parole non riesco a regolarmi con essa in partenza, la rilascio male, a strattoni quasi, con insicurezza. E questo porta a farmi naturalmente spegnere la macchina più volte agli stop. L'istruttore dice che può dipendere da varie cose, insicurezza, tenere premuto il freno, rilasciare la frizione troppo veloce, non dare gas adeguatamente (in salita) e altre cose simili.
Sinceramente non so nemmeno come vada "trattato" il pedale della frizione. Come devo poggiare il piede sopra? Come acquistare una certa sensibilità con esso (oltre alla pratica)?
Quello che volevo chiedere dunque è oltre ai consigli, è sapere se esiste una "tecnica" per il piede sulla frizione, in modo da poterlo usare e prenderci confidenza e sensibilità, una padronanza del punto di stacco, evitando di farmi spegnere la macchina (fiat punto).
Grazie mille.
Furio
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
4
3
3
Giorni di maggior attività
1 Lug
23