Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dimenticavo, secondo me le protezioni laterali originali non servono molto come protezione, per 264 euro poi..

Mah, ogni Jazz che incontro ed e' priva delle protezioni posteriori ed anteriori ha i paraurti abbondantemente grattugiati -> quelle le metterei, possibilmente in tinta con la carrozzeria.

Per quanto riguarda, invece, quelle laterali, potresti anche aver ragione... boh.

Rugby ends at number 8

Link al commento
Condividi su altri Social

come si fà a capire dal numero di telaio dove è stata costruita l'auto ? altre informazioni che si possono capire dal numero di telaio ?

Lo capisci perchè in caso di provenienza cinese troverai la scritta LUC, in caso di fabbricazione giapponese JMH ed in caso di provenienza inglese non mi ricorda la sigla precisa. Non farti ingannare dalla provenienza però, io sono un appassionato di economia ed in particolare di sistemi produttivi ti posso assicurare che anche la mia jazz 1,4 executive volevo fosse prodotta in Giappone, dopo aver interpellato anche Honda Italia dato l'impossibilità di averne una mi sono accontentato della versione cinese ma mi sono dovuto ricredere rispetto ai dubbi iniziali: plastiche migliori ( vedi 2 miei post fa) assemblamento perfetto,in particolare notare come chiudono la portiere delle cinesi rispetto a quelle Jap cioè in maniera più soft( a proposito avete notato che la chiusura delle porte anteriori in tutte le versione è migliore rispetto a quelle delle posteriori ? ) per il resto la componentistica interna è la stessa: Hitachi, honda Japan etc... quindi non parti impressionare dalla scritta LUC nche se di primo acchito ti fa storcere il naso =).

Per quanti riguarda le protezioni, parlando con venditori Honda e carrozzieri, mi hanno detto che così come sono state concepite per la Jazz 09 sono praticamente inutili, sono poco spesse e coprenti, nella vecchia versioni erano più protettive ,in questa sostanzialmente sono un optional pressochè inutile. Si anche io sono un nostalgico del vecchio fascione in palstica nera, terribilmente antiestetica ma davvero funzionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Squincio, grazie per le risposte, quella che stò prendendo ha come inizio di numero telaio LUC di conseguenza made in cina, la cosa mi lascia alquanto ... perplesso :(((volevo una macchina made in japan e invece ... va bè penso e spero che la qualità sia sempre Honda, poi tu hai già avuto modo di verificare e questo mi conforta.

Per quanto riguarda le protezioni, anche a me le sue originali mi sembrano un pò scarsine a livello protezione, va bè speriamo di non beccarci qualche portierata ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Squincio, grazie per le risposte, quella che stò prendendo ha come inizio di numero telaio LUC di conseguenza made in cina, la cosa mi lascia alquanto ... perplesso :(((volevo una macchina made in japan e invece ... va bè penso e spero che la qualità sia sempre Honda, poi tu hai già avuto modo di verificare e questo mi conforta.

Per quanto riguarda le protezioni, anche a me le sue originali mi sembrano un pò scarsine a livello protezione, va bè speriamo di non beccarci qualche portierata ;)

ciao

Tatox lo so hai ragione te lo dice uno fissato,pensa che io avevo deciso di aspettare un mese in più con la speranza di avere una made in japan perchè sono sempre stato ammiratore del total quality management giapponese poi però ho acquistato una jazz cinese poi toccando con mano il prodotto devo dire che ne sono rimasto soddisfatto.

Non lasciarti influenzare se qualcuno ti dice che la produzione è inferiore, perchè gli unici problemi di nota che erano stati riscontrati sulla vecchia serie in particola la 1.2 jive ma sulla nuova la qualità è identiche alle sorelline giapponesi.

Poi pense che la auto prodotte nel Guangzhou, la provincia maggior industrializzata cinese, sono rivolte al mercato Italiano, Tedesco e Svizzero quindi mercati delicati.

L'elettronica e la meccanica restano comunque made in Japan.

Comunque preferisco la jazz cinese che magari quella di provenienza Swidon Inghilterra, linea di produzione appena entrata in funzione e quindi non ancora controllabile sulla qualità:razz:

Cmq se vuoi leggiti questo articolo http://download.repubblica.it/motori/supplemento/maggio2008/15.pdf

Ha un paio di errori ma la sostanza è corretta.

Per tirarti su il morale pensa a chi ha acquistato un q7 che è l'unica Audi prodotta in Slovacchi a e non in Germania o chi ha acquistato una golf variant di provenienza messicana =) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ho acquistato un anno fa un'honda jazz exucutive 1.4 ed ho percorso 33.000 km circa; sono molto soddisfatto della scelta (è la prima honda che acquisto).

Volevo chiedere se c'è qualcuno che con una jazz ha percorso più di 150.000 km e come si è trovato (navigando in internet ho trovato al massimo jazz con percorrenze vicine o poco superiori ai 100.000 km).

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri Social

:drink:drink:drink:drink:drink:drink

ordinata ordinata ordinata ordinata ordinata!

:birra::birra::birra::birra::birra::birra:

Jazz 1.4 Exclusive I-Shift, colore Milano Red, protezioni paracolpi non verniciate!!!

:drink:drink:drink:drink:drink:drink

ordinata ordinata ordinata ordinata ordinata!

:birra::birra::birra::birra::birra::birra:

Rugby ends at number 8

Link al commento
Condividi su altri Social

Su al volante ho trovato un servizio in cui si parla dei consumi reali di varie auto tra cui la honda jazz:

Città 13km/l dichiarati honda 15,4km/l

Fuori città 17,2km/l dichiarati honda 22,2km/l

Autostrada 13,7km/l dichiarati honda (non c'è)

Al massimo 7,9km/l dichiarati hondo (non c'è)

eccovi la pagina del giornale http://yfrog.com/iyhondajazzdj

Modificato da lucafox

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Su al volante ho trovato un servizio in cui si parla dei consumi reali di varie auto tra cui la honda jazz:

Città 13km/l dichiarati honda 15,4km/l

Fuori città 17,2km/l dichiarati honda 22,2km/l

Autostrada 13,7km/l dichiarati honda (non c'è)

Al massimo 7,9km/l dichiarati hondo (non c'è)

eccovi la pagina del giornale Yfrog - hondajazzd

Ma i miei in città sono in linea con quelli honda forse solo sull'extraurbano i 22,2 sono difficili da fare.

SEcondo me la differenza tra i consumi de "al volante" e quelli stimati Honda, è dovuta alla cambiata, se segui il suggerimento della Jazz i consumi i si abbassano però cambi sempre sui 1900 giri, dubito che i tester di al volante l'abbiano sempre fatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

:drink:drink:drink:drink:drink:drink

ordinata ordinata ordinata ordinata ordinata!

:birra::birra::birra::birra::birra::birra:

Jazz 1.4 Exclusive I-Shift, colore Milano Red, protezioni paracolpi non verniciate!!!

:drink:drink:drink:drink:drink:drink

ordinata ordinata ordinata ordinata ordinata!

:birra::birra::birra::birra::birra::birra:

complimenti per la scelta...oggi mi ha telefonato il concessionario e prossima settimana è in arrivo, me la targano e venerdì la ritiro...sono un pò in ansia per la verità....vi farò sapere tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.