Vai al contenuto

Il nuovo Ospedale dell'Angelo di Venezia


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

per capire come funziona quell'atrio penso che ci vorrà un bel po' di tempo.

Ad asti, in piccolo, abbiamo il cardinal Massaia, una struttura del genere anche se la zona vetrata è riservata solo alla copertura.

Nei primi tempi criticatissima e difficile da mettere a regime.

A qualche anno di distanza le cose sono nettamente migliorate e il confronto con l'ospedale vecchio sarebbe impietoso..

Naturalmente come tutti i grandi edifici ha ancora molti problemi (sia di progettazione che di realizzazione)

e costi di gestione troppo alti, ma con il tempo alcune cose potranno migliorare.

cardinalmassaiazj7.png

il progetto di mestre è più moderno e progettato da gente che ha già lavorato su questo tema, per cui credo che dopo qualche stagione di rodaggio, le cose andranno meglio..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premesso che spero di vederlo sempre dall'esterno e vale per tutti gli ospedali... ;) Devo dire che la struttura, il posizionamento e tutto ciò che è stato progettato intorno, mi piacciono.

Pare comunque abbiano già avuto diversi problemi circa la climatizzazione di alcuni ambienti "open space", ad esempio c'è stato un periodo in cui hanno dovuto deviare parte dei flussi dell'aria condizionata dalle cucine ad un atrio... Rendendo di fatto insopportabile la situazione per i cuochi. Forse però era una cosa temporanea in attesa dell'attivazione di tutti gli impianti.

Nel primo periodo poi, lo spazio enorme sotto la vetrata è stato preso di mira dalle pantegane insediatesi nel periodo dei lavori! :D Cosa risolta, ma poco pregevole in un posto in cui l'igiene è il minimo. Tutto sommato comunque, l'ambiente sotto la mega vetrata è a conti fatti separato da tutto il resto della struttura e lo si potrebbe considerare una serra esterna... ;)

Bene anche la stazione ed i futuri servizi su rotaia in programma lungo tutta la tratta TV-Mestre.

Non mi piacciono invece i grattacieli in progetto per Mestre centro, da quel po' che si vede li trovo bruttini e troppo "frastagliati", temo facciano la fine di molte altre vecchie opere lì a Mestre (terribili i palazzoni che si vedono dalla tangenziale)... Che urbanisticamente trovo pessima... ;)

PS. mi inorridire pure uno dei grattacieli che sta sorgendo a Jesolo, parlo della "Torre Aquileia" che in questo render sembra carina, ma dal vivo... :?

Quoto su Mestre e quoto pure x il grattacielo in Piazza Mazzini... che tra l'altro ha beneficiato di un restyling l'anno scorso che si integra in maniera pessima con i vecchi palazzoni esistenti.

Al contrario Piazza Brescia (da sempre la mia preferita) con il suo nuovo design la trovo bellissima... (aperitivo al Casabianca rulez... :D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pronto soccorso zona camera calda sporco ma chi deve fare le pulizie?

Il Pronto soccorso del Nuovo ospedale è aperto perchè esterno alla struttura ospedaliera vera e propria. Ma è anche chiuso perchè ci sono le serrande che evitano lo sbalzo di temperatura al malato che scende dall'ambulanza. Si chiama "camera calda" in gergo e vuol dire che, quando arriva l'ambulanza si apre la saracinesca, appena l'ambulanza è dentro, la saracinesca si chiude. Il paziente in questo modo arriva in un posto con aria già condizionata e non si becca la polmonite. Fin qui niente da ridire perchè la serranda funziona e la camera calda effettivamente è un altro vivere, anche per gli operatori. Ma un posto con un basculante che si alza e si abbassa è da considerarsi chiuso o aperto? Non si sa. E siccome la definizione del posto - chiuso o aperto - è determinante per decidere chi fa le pulizie, il risultato è che, da più di due mesi non si vede in zona pronto soccorso una ramazza e un secchio d'acqua. Anche l'altro giorno c'è stata una riunione - l'ennesima a dir la verità - tra Sodexo e Veneta Sanitaria. Perchè le pulizie interne all'ospedale le fa la Sodexo, delle pulizie esterne è invece responsabile la Veneta Sanitaria. Dunque? Dunque, se andate da quelle parti potete trovare ancora i mozziconi di sigarette degli operai che hanno costruito l'Ospedale.Non si potrebbe trovare l'accordo che il filtro lo tira su Sodexo e la cenere Veneta Sanitaria?

il gazzettino

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che spero di vederlo sempre dall'esterno e vale per tutti gli ospedali... ;) Devo dire che la struttura, il posizionamento e tutto ciò che è stato progettato intorno, mi piacciono.

Pare comunque abbiano già avuto diversi problemi circa la climatizzazione di alcuni ambienti "open space", ad esempio c'è stato un periodo in cui hanno dovuto deviare parte dei flussi dell'aria condizionata dalle cucine ad un atrio... Rendendo di fatto insopportabile la situazione per i cuochi. Forse però era una cosa temporanea in attesa dell'attivazione di tutti gli impianti.

Nel primo periodo poi, lo spazio enorme sotto la vetrata è stato preso di mira dalle pantegane insediatesi nel periodo dei lavori! :D Cosa risolta, ma poco pregevole in un posto in cui l'igiene è il minimo. Tutto sommato comunque, l'ambiente sotto la mega vetrata è a conti fatti separato da tutto il resto della struttura e lo si potrebbe considerare una serra esterna... ;)

Bene anche la stazione ed i futuri servizi su rotaia in programma lungo tutta la tratta TV-Mestre.

[CUT]

Modificato da J-Gian
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
ma è vera la storia che abbia qualche problemino strutturale?

cioè? Più che altro quando fa molto caldo, diventa un serra visto che ci sono pure le piante. :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ne ho sentito parlare da qualche veneto, ma non ho mai letto niente in proposito, spero che siano voci false.. la struttura è molto bella e accogliente, chi ne ha usufruito (sperando sempre per motivi non gravi), come l'ha trovata?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.