Vai al contenuto

Il nuovo Ospedale dell'Angelo di Venezia


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ha sede a Mestre (quello vecchio a Mestre sarà abbattutto e verranno costruiti tre grattacieli di 80 mt) e sarà il principale del Comune di Venezia.

In funzione da due mesi, costruito in project financing in quattro anni (miracolo all'italiana), particoalre attenzione alla salute del paziente attraverso il verde:

2703842478_aaa811dd59_o.jpg

2007091212015105km5.jpg

2007091212011704ug9.jpg

200712031655220.sitonov_02.jpg

1453912147b43b5fe7c1bet5.jpg

48img0338ik8.jpg

200805261537270dsc8905mf3.jpg

200805261553250dsc8980rm5.jpg

200805261551360dsc8955pp4.jpg

L'ingresso

200805261542120dsc8925lj1.jpg

200805261541370dsc8924ak6.jpg

La hall

11ow3.png

200805261543110dsc8932nc3.jpg

immag014im8.jpg

immag019io1.jpg

%7B07002de1-bdce-460d-a0bc-6c2db7fb27c7%7D.jpg

%7B4e67d72a-b7c2-452d-a305-ec83c43831ef%7D.jpg

%7Bb8f191dd-90c4-4c26-935a-0f37d8f670a8%7D.jpg

Modificato da lucaf1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' un progetto che ho visto più volte pubblicato e che devo dire mi piace.

4 anni non sono un'enormità per una struttura del genere (tra l'altro mi pare che il progetto sia di un architetto francese specializzato in edilizia sanitaria)

Se progettati bene (giusto orientamento, studio dei flussi d'aria e di quelli di distribuzione degli utilizzatori) gli open space per gli ospedali non sono una cattiva idea, anzi.

Facendo un discorso terra-terra, cos'è generalmente la prima cosa che crea disagio entrando in un ospedale? Nel 90% dei casi è il tipico odore. L'open space, se ben studiato è un ottimo sistema per minimizzare questo problema (molto più grave di quanto si possa immaginare) Il rovescio della medaglia nella maggior parte dei casi è costituito dagli alti costi di gestione, evitabili in parte con un'attenta progettazione (da volume energeticamente dannoso può trasformarsi in un aiuto per la climatizzazione delle aree comuni e di degenza).

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

che figata, lo vedo sempre passando col treno. Non immaginavo che anche l'interno fosse cosi moderno. Tra l'altro appena fuori hanno costruito una stazione molto bellina che sarà servita dalla metropolitana regionale appena sarà attivata, in modo da essere il piu servito possibile dai mezzi pubblici.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

che figata, lo vedo sempre passando col treno. Non immaginavo che anche l'interno fosse cosi moderno. Tra l'altro appena fuori hanno costruito una stazione molto bellina che sarà servita dalla metropolitana regionale appena sarà attivata, in modo da essere il piu servito possibile dai mezzi pubblici.
Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che spero di vederlo sempre dall'esterno e vale per tutti gli ospedali... ;) Devo dire che la struttura, il posizionamento e tutto ciò che è stato progettato intorno, mi piacciono.

Pare comunque abbiano già avuto diversi problemi circa la climatizzazione di alcuni ambienti "open space", ad esempio c'è stato un periodo in cui hanno dovuto deviare parte dei flussi dell'aria condizionata dalle cucine ad un atrio... Rendendo di fatto insopportabile la situazione per i cuochi. Forse però era una cosa temporanea in attesa dell'attivazione di tutti gli impianti.

Nel primo periodo poi, lo spazio enorme sotto la vetrata è stato preso di mira dalle pantegane insediatesi nel periodo dei lavori! :D Cosa risolta, ma poco pregevole in un posto in cui l'igiene è il minimo. Tutto sommato comunque, l'ambiente sotto la mega vetrata è a conti fatti separato da tutto il resto della struttura e lo si potrebbe considerare una serra esterna... ;)

Bene anche la stazione ed i futuri servizi su rotaia in programma lungo tutta la tratta TV-Mestre.

Non mi piacciono invece i grattacieli in progetto per Mestre centro, da quel po' che si vede li trovo bruttini e troppo "frastagliati", temo facciano la fine di molte altre vecchie opere lì a Mestre (terribili i palazzoni che si vedono dalla tangenziale)... Che urbanisticamente trovo pessima... ;)

PS. mi inorridire pure uno dei grattacieli che sta sorgendo a Jesolo, parlo della "Torre Aquileia" che in questo render sembra carina, ma dal vivo... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.