Vai al contenuto
  • 0

159 SW - Consumi benzina vs. diesel


luc@

Domanda

Ciao,

mia zia mi ha chiesto un piccolo favore visto che sta per ordinare la macchina nuova, una 159 SW e voleva avere le idee più chiare sui consumi dell'auto, soprattutto in urbano e autostrada.

Nel 99% dei casi si tratterà di una "Q2", ma le motorizzazioni in ballo sono:

- 3.2 benzina;

- 2.4 diesel.

Qual è il delta nei consumi delle due auto? Lo so che possono sembrare poco confrontabili, ma sono lo stesso le due candidate...

Altrimenti pensate che il 1.9 possa garantire abbastanza scioltezza alla macchina, con consumi molto inferiori agli altri due motori? Tenendo anche conto che arriva da un GT con il 1.9...

Alla fine mi piacerebbe avere impressioni e prove sui consumi, reali, della 159.

Grazie! :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho il 2.4 da circa un mese (quindi forse è ancora un po' legato, lo spero !!!)

in autostrada fa poco più di 11 km con un litro

in città con il primo pieno ho fatto 7.5!! da allora ho smesso di guardarci...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusami ma viste le motorizzazzioni che tua zia sta prendendo in considerazione mi pare alquanto strano che la sua preoccupazione siano i consumi ! un 3.2 benzina e' sicuramente sfavorito in ogni situazione rispetto a un t.diesel. Tuttavia dipende sempre da quanto intende utilizzare l'auto e come lo vuol fare

detto questo dubito che un 3.2 riesca a superare gli 8-9 in urbano e i 10 in extraurbano -autostrada

per il 2.4 direi che forse in extraurbano ancora sui 13 ci puoi arrivare e i 10-11 in urbano li ritengo possibili !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I consumi interessano eccome, perché il carburante viene pagato fino ad una certa cifra dal suo datore di lavoro. Prendendo una macchina benzina (solo 3.2?) la cifra sarebbe più elevata: vorrebbe capire quindi quale auto è più conveniente. :-)

Se c'è quasi parità, io le faccio prendere il V6... ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Passate l'OT, in caso se vien su macello sposto in un nuovo Topic

un confronto che ho sempre voluto fare, ma ho evitato per farmi del male.. sconfortanti :?

l'unico motore vendibile al momento è il 1.9 mj da 150 cv

non sarà un fulmine, ma va abbastanza e ha costi di gestione accettabili

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
non ce la saprei proprio vedere mia zia su una bestia del genere :D ma cosa se ne farebbe la tua di tanta potenza?
Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non conosco il 3.2, ma sentendo e leggendo, consumerebbe almeno un 15-20% di più a parità di prestazioni.

Per il 2.4 ti confermo media del 10.5 Km/l in autostrada e media del 9 Km/l in città / su e giù per i ns. bricchi ( senza tirare troppo, ne' )

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I consumi interessano eccome, perché il carburante viene pagato fino ad una certa cifra dal suo datore di lavoro. Prendendo una macchina benzina (solo 3.2?) la cifra sarebbe più elevata
quindi piu' consuma e piu' alto e' l'indennizzo?
Questi consumi non li fa manco la 159 2.2 JTS 185 cv :grin: Dai dati di 4R...

media d'uso, statale 11,1 km/l

media d'uso, autostrada 8,3 km/l

media d'uso, città 7 km/l

tu pensi che fra un 2.2 e un 3.2 ci siano cosi' tante differenze ? probabilmente c'e ne molta meno che fra un 1000 e un 1800 .Il rendimento del motore dipende da parecchie cose ad'esempio il 2.2 a 130 potrebbe avere un rendimento inferiore rispetto al 3.2 e consumare di piu' e' ovvio poi che utilizzando la potenza in piu' (che si ha a disposizione ) allora i consumi saranno sicuramente pu' alti !

8,3 km a litro a quale velocita' ? (in autostrada ) a 90 all'ora?

2.4 175 cv (Cambio automatico):

media d'uso, statale 12,1 km/l

media d'uso, autostrada 12,9 km/l

media d'uso, città 9,1 km/l

mi pare che per i dati del j.t.d non ci sono andato poi cosi' lontano !visto che sono andato a senso e non leggendo il giornalino !!!
detto questo dubito che un 3.2 riesca a superare gli 8-9 in urbano e i 10 in extraurbano -autostrada
comunque e' probabile che sull'urbano sia stato un pochino ottimista:lol:;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.