Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Il punto è che verso fine 90-inizio 2000 i costruttori si fissarono a "cabrizzare" tutto, così come oggi "suvvizzano" tutto. Soprattutto prevalse l'idea del tetto ripiegabile che imponeva drammatici limiti in termini di design, in particolare nella coda

Tra i mostri dell'epoca, come dimenticare le già citate colt e micra, ma anche focus, 307 e 308, megane mkII e mkIII, c70. L'unica che si salvava un po' era astra

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Lagarith scrive:

Il punto è che verso fine 90-inizio 2000 i costruttori si fissarono a "cabrizzare" tutto, così come oggi "suvvizzano" tutto. Soprattutto prevalse l'idea del tetto ripiegabile che imponeva drammatici limiti in termini di design, in particolare nella coda

Tra i mostri dell'epoca, come dimenticare le già citate colt e micra, ma anche focus, 307 e 308, megane mkII e mkIII, c70. L'unica che si salvava un po' era astra

Era anche il periodo in cui le case automobilistiche pensarono poter ridurre i costi di progettazione e costruzione delle varianti cabrio e coupé dei loro modelli con le CC, la cosa è durata circa un lustro, poi per fortuna sono sparite 

Comunque IMHO Focus e C70 si salvavano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Focus aveva una linea discutibile, ma era l'unica ad offrire 4 posti sfruttabili.

 

C70 mi è sempre piaciuta.

Ma per me il limite maggiore dei tetti in lamiera resta la forte rumorosità sulle asperità e non.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nucarote scrive:

Era anche il periodo in cui le case automobilistiche pensarono poter ridurre i costi di progettazione e costruzione delle varianti cabrio e coupé dei loro modelli con le CC, la cosa è durata circa un lustro, poi per fortuna sono sparite 

Comunque secondo me Focus e C70 si salvavano.

Scusa le cc in che senso permettono di ridurre i costi di progettazione? Se non sbaglio un tetto rigido è un bagno di sangue rispetto a una capote a livello di complessità progettuale e costi, infatti ora quasi tutti sono tornati alla tela

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Lagarith scrive:

Scusa le cc in che senso permettono di ridurre i costi di progettazione? Se non sbaglio un tetto rigido è un bagno di sangue rispetto a una capote a livello di complessità progettuale e costi, infatti ora quasi tutti sono tornati alla tela

Ha scritto che ne progetti una (CC) anziché due, la coupé e la cabriolet.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, savio.79 scrive:

Ha scritto che ne progetti una (CC) anziché due, la coupé e la cabriolet.

Aspetta, questo potrebbe valere per alcuni modelli tipo serie 3 (ma in realtà non è andata così) o c70  e megane. Ma tutte le altre non esistevano prima in versione coupe e non credo che mai avrebbero fatto una micra coupe e una variante cabrio con tetto in tela 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio una variante per coprire due nicchie e questa cosa piaceva molto alle case. Poi c'è stato il caso di BMW che fece convivere la Sr3 CC con la Coupé, ma questo alla fine é tipico della BMW degli ultimi 20 anni che è alla perenne ricerca di nuove nicchie di mercato.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.