Vai al contenuto

F1 Gran Premio del Belgio 2008: Spa


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

E io che sono tifoso di Kimi.. provo ancora più rabbia nel sapere che è andato a muro nel tentativo di raggiungere uno che poi è stato anche retrocesso....

Come dire: oltre al danno, la beffa. :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando a cose serie.

Per me la sanzione ci sta. Hamilton, pur restituendo la posizione, ha avuto la possibilità di trovarsi nella miglior posizione possibile per preparare l'attacco alla curva successiva.

Esempio: Se Hamilton fosse arrivato lungo in staccata e, tagliando la chicane si fosse avvicinato quel tanto a Kimi da prendergli la scia... sarebbe stato più chiaro a tutti la faccenda, no? e nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare.

Ma il risultato è lo stesso! Hamilton tagliando la chicane ha tratto vantaggio.. perchè se invece di tagliare, avesse frenato, fatto passare Kimi, e si fosse accodato... avrebbe perso qualche decina di metri.

Il vero problema è che non c'è una regola molto ben definita in queste circostanze. Facilmente adesso la cambieranno, magari aggiungendo che dopo aver restituito la posizione non si può attaccare la vettura che precede fino al termine della curva successiva.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 335
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se non asfaltassero tutte le vie di fuga,magari uno sarebbe anche un briciolo più accorto nella frenata,perchè sa che se va lungo magari sfascia la macchina....

Gp non visto peccato,spa è spa...anche se la bus stop,stava meglio a sx..:?

Link al commento
Condividi su altri Social

se non asfaltassero tutte le vie di fuga,magari uno sarebbe anche un briciolo più accorto nella frenata,perchè sa che se va lungo magari sfascia la macchina....

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

I regolamenti vanno interpretati e spesso le regole vengono applicate a c@zz@' date=' altrimenti no si spiegherebbe per quale ragione Alonso non fu sanzionato nella circostanza che ho menzionato in precedenza.[/quote']

No Scusa ma forse non hai seguito bene cio che hanno detto ieri su questo e come ho riportato prima (quindi inutile anche la frese sulla DS che parteggia):

hanno ben fatto vedere anche dal vecchio filmato Tv che Alonso non fu sanzionato perche una volta lasciata la posizione x taglio chicane e dopo aver risorpassato immediatamente Klien sfruttando la scia (facendo quindi lo stesso errore che ha fatto Hamilton ieri) HA rallentato una seconda volta (mi pare addirittura qualche giro dopo) facendosi risorpassare per una seconda volta (dopo comunicazione via radio di Briatore che gli diceva appunto di farsi risorpassare una seconda volta perche il primo sorpasso era stato fatto sfruttando la scia). Ha cosi scontato in quel momento la "sanzione" per l'errore, cosa che Hamilton non ha fatto.

Insomma in quel caso fecero le cose correttamente secondo regolamento perche il primo sorpasso non era corretto

Stringendo, entrambi hanno sorpassato sfruttando la scia MA:

- Alonso si è fatto passare 2 VOLTE (la seconda volta per scontare l'errore Scia)

- Hamilton 1 VOLTA (senza quindi scontare quell'errore di sorpasso scia e da qui la sanzione successiva)

Se ad Hamilton immediatamente dopo il sorpasso in scia gli avessero comunicato di farsi risorpassare sarebbe stato in regola scontando quindi la pena poi inflitaa a fine gara (cosa che invece Alonso sconto' in gara correttamente)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

No Scusa ma forse non hai seguito bene cio che hanno detto ieri su questo e come ho riportato prima, non è affatto una interpretazione o applicazione alla cazzo fatta in modo diverso ma anzi:

Alonso non fu sanzionato perche: una volta lasciata la posizione risorpasso' immediatamente Klien sfruttando la scia (facendio quindi lo stesso errore che ha fatto Hamilton ieri) MA dopo un po rallento' ancora una volta facendosi risorpassare per una seconda volta (dopo comunicazione via radio di Briatore che gli diceva appunto di farsi risorpassare una seconda volta perche il primo sorpasso era stato fatto sfruttando la scia, quindi in modo irregolare).

Insomma in quel caso fecero le cose correttamente secondo regolamento perche il primo sorpasso non era corretto.

Stringendo, entrambi hanno sorpassato sfruttando la scia MA:

- Alonso si è fatto passare 2 VOLTE (la seconda volta per scontare l'errore Scia)

- Hamilton invece 1 VOLTA (senza quindi scontare quell'errore di sorpasso scia)

Se ad Hamilton immediatamente dopo il sorpasso in scia gli avessero comunicato di farsi risorpassare sarebbe stato in regola (come appunto Alonso quando fece lo stesso errore)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.