Vai al contenuto

Che Browser usate? Sondaggio 1.0


Tommitel

Quale browser usate?  

164 voti

  1. 1. Quale browser usate?



Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che l'unica soluzione sia questa estensione...

https://chrome.google.com/extensions/detail/ombpcpigmndepfckcifdblemkabaoihk?hl=it

Ma non so quanto bene possa funzionare...provala, al massimo la rimuovi 1 secondo dopo.

Purtroppo anche questo non modifica i caratteri interni ai post... :(((
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che la notizia del grande attacco hacker di oggi l'abbiate letta tutti, interessante invece questa notizia:

NEW YORK - Gli hacker questa volta hanno sfruttato una falla nel browser Firefox. L'attacco informatico che in queste ore sta mettendo in ginocchio almeno 2000 aziende nel mondo si sarebbe propagato ai computer dotati del principale concorrente di Microsoft Explorer. Lo afferma SecureWorks, tra le maggiori societa' mondiali di sicurezza informatica, citata dal Wall Street Journal. Lo spyware denominato 'ZeuS' avrebbe avuto libero accesso proprio attraverso una falla presente nelle versioni piu' datate di Firefox, mentre non sarebbe a rischio l'ultima release, la 3.6. Poco fa Mozilla ha rilasciato una patch di aggiornamento per le versioni del suo browser a rischio. (RCD)

E' la prima volta credo che si prenda di mira FF...d'altronde....l'update non è solo una "mania" è anche e sopratutto sicurezza

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

35704462.jpg

qualche statistica seria:lol: e non presa da shinystat con i counter taroccati:lol:

presa dal sito della mia ditta, nel settore delle arti grafiche, quindi con un'altissima diffusione reale di melinda, ci ritroviamo con questi oscuri dati:lol:

la percentuale mac di tutto dicembre 09 (un mese non tanto pieno per dire la verità, potrei anche prendere gennaio, ma il discorso si discosta di poco) è a dire poco ridicola: meno del 6%..linux in ambiente desktop si commenta da solo. si pensi che questi accessi sono generati da computer di casa/lavoro, molte volte unici..quindi se devo lavorarci anche, molto probabilmente ne avrò uno solo. ricordiamo che siamo nel settore grafico

vediamo come gli altri (non catalogati; altri non comrpende win 7 che viene, nelle statistiche di singolo os, visto come non riconosciuto, ma sempre in windows) siano a pari di mac os..sempre dati molto oscuri:lol:

xp fa oltre il 60% mentre vista fa il 22%. 7 fa lo zero rispetto agli altri:lol:..

la parte più divertente arriva con i browser:lol:

il browser migliore del mondo (safari di jovanotti) fa poco più del 4%..quindi nemmeno preinstallato quei pochi utenti lo usano:lol: ma non era il migliore in assoluto?:mrgreen:

fuffofox è messo molto bene perché con il suo 20% abbondante è realmente un'alternativa..c'è da considerare che lo fa con 5 versioni, mentre ie con 3 (dalla 6 :lol: alla 8).

ie6, il fango del fango, fa ancora l'11% scarso di tutto ie, mentre 7 fa il 22% scarso e 8 la fa da padrone con il 35%.

chrome è alla pari dei nullatenenti:lol: (anche qui..ma non era il boss dei boss?!?!:mrgreen:) e fa il figo solo contro netscape (attenzione prego!!! sfida fra titani!!)

chiaramente la mia è un'analisi abbastanza limitata, ma pone accenti sul fatto di utilizzo aziendale/personale ed è filtrato da spybot ecc ecc..inoltre sono statistiche attendibili, perché non faccio parte di macity o di hwupgrade:lol::b37

numero di accessi:

visitatori diversi 296

numero di visite 462

accessi 15198

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

SBAM!!!

che botta... :roll:

PS: trovo anacronistico che un sito una software house come Mozilla non abbia ancora deciso di rilasciare i suoi prodotti anche in formato .deb/rpm.... :roll:

(con relativi repository).

EDIT: Net, grazie per le stats (comunque interessanti), ma fare statistiche su di un solo sito (che per giunta ha un determinato target) compromette la veridicità dei dati.

Basta vedere i risultati di questo sondaggio (limitante ai soli votante e ai soli partecipanti a questo sito) per vedere come la situazione dei browser sia completamente diversa con Firefox che spadroneggia incontrastato.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

chiaramente la mia è un'analisi abbastanza limitata, ma pone accenti sul fatto di utilizzo aziendale/personale ed è filtrato da spybot ecc ecc

E IMHO vuol dire tutto e niente anche qui ;)

Mio papà per lavoro lo obbligano ad usare Win XP SP2 (non sono ancora arrivati all' SP3 per motivi di "sicurezza" :lol: ) e usa IE6....OBBLIGATO da politiche di sicurezza assurde.

Quando si fa i cazzi suoi usa tutt'altro: Debian+Opera

ovvio che per lavoro va su certi siti, per svago va su altri.

Scommettiamo che su brazzers la % di Linux aumenta :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.