Vai al contenuto

Ma i designer di interni esistono ancora?????


Messaggi Raccomandati:

gli interni della Thesis, cosi come in generale quelli Lancia, trasmettono delle bellissime sensazioni di calore e raffinatezza. Peccato la qualità non sia quasi mai all'altezza (thesis a parte forse) ma il design è senza dubbio molto bello.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Il problema della thesis è tutto il resto... sigh!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono rimasto allibito da alcuni accoppiamenti di colore e di alcuni materiali della nuova audi a4..

Io sono entrato in un esemplare con interni grigi.. Alcuni pulsanti e tasti ( ad esempio il comando per il finestrino) erano neri e mi erano sembrati molto economici..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

questo "minimal" a me francamente lascia del tutto indifferente, non trasmette nulla di caldo, accogliente, il senso del bello non l'appartiene. E' tutto demandato alla razionalità, il che forse in un'epoca di auto votate all'elettrodomestico va a nozze forse.

Per me un bel design, ricco di fascino e caldo è questo:

1189675_4.jpg

alfa_02.jpg

832b_1.jpg

e ce ne sarebbero una miriade...

Il 2° interno è quello in cui è poggiato il mio sedere in questi giorni... da neopatentato è una goduria. :D

Comunque concordo, a me piacciono molto gli interni della Xf che ho visto di persona, molto raffinati, ma per quel genere di macchina ci mancherebbe altro..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Mi domando se si siano rivolti, o lo stanno per fare, a Cris Bangle, per farsi diesgnare le plancie, o se davvero questi nuovi designer non abbiano più idee o, peggio, abbiano perso il senso del bello, del piacevole da vedersi, anche come accostamenti cromatici.

Perchè dico questo??

bhe, vedendo la plancia della nuova renault megane, mi pare di vedere una serie 1 o serie 3, la classe c....e a quanto pare a che la nuova 149 sarà cosi..bhoo

renault-megane-3-mag_3.jpg

bmw_serie1%20INTERNO.jpg

mercedes-classe-C-texte-3.jpg

la plancia di megane mi è sfuggita, effettivamente è molto simile a 1er :shock:

La classe C non mi fa impazzire, ma in generale la plancia mercedes di oggi mi piace molto d+ di quelle passate che non mi dicevano nulla se non "guidami solo se hai + di 80 anni" :lol:8-)

questo "minimal" a me francamente lascia del tutto indifferente, non trasmette nulla di caldo, accogliente, il senso del bello non l'appartiene. E' tutto demandato alla razionalità, il che forse in un'epoca di auto votate all'elettrodomestico va a nozze forse.

Per me un bel design, ricco di fascino e caldo è questo:

1189675_4.jpg

alfa_02.jpg

832b_1.jpg

e ce ne sarebbero una miriade...

la plancia Thema 8:32 oggi è ripresa praticamente al 100% da Audi con A6 e A4. Ma c'è qualcuno che dice che quella di Audi è fredda... 8-):shock::roll:

166 è molo bella, ha il grosso difetto che la mostrina centrale comunica SOLO ed ESCLUSIVAMENTE economicità, che sia in plastica simil-alu o in altro materiale. Come d'altronde era la prima 156 (che inoltre aveva un disegno minimal-orrido).

In ogni caso confermo che 940 non avrà la plancia orientata vs il guidatore, come d'altronde NESSUNA Alfa Romeo di quel segmento ha mai avuto.

Si dovrebbe cmq essere un po' coerenti: Alfa Romeo dal post-Giulietta NON ha una storia di family feeling marcato interno ed esterno, a parte l'epoca 164 (quindi Alfiat).

Il miglior design di una plancia Alfa Romeo degli ultimi 30 anni a mio parere è quello di GTV916 1999. Se 156 avesse avuto una variante + ricca (nel senso che i coupè sono cmq un po' + essenziali) di quello, avrebbe avuto tutt'altra percezione.

Idem per GT.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che l'interno della Thema 8.32 (era anche questo interno nelle 2.0 Turbo 205cv LX e 3.0 V6 LX negli ultimi anni, con 8.32 sparita), piu che Audi che ne riprende i concetti, e esattamente un interno di 159, si vede veramente bene la parentella tra 159 e Thema 8.32 come interni.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.