Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

il tre cilindri, diesel, sarà a francoforte su un prototipo. Per i 3 cilindri a benzina da 1,5 litri si parla ora di due versioni con differente potenza , 150-170 cv e 203 Nm -298 Nm di coppia.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

i 4 cilindri bmw -psa era forse la scelta più razionale.Pur volendo differenziare l'adozione di questi, probabili, tre cilindri mi pare un suicidio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il tre cilindri diesel pare derivare dal famoso 6 cilindri in linea. Nella concept ha 163cv con 290 Nm di coppia , potenza specifica vicino ai 110cv /litro

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un monoturbo....avrà un lag che definire imbarazzante è poco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Pare che sarà rinnovato l'accordo BMW -PSA. Esso porterà, di nuovo , alla progettazione di una nuova famiglia di 4 cilindri euro 6 destinata a sostituire l'attuale

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

srcondo 4R il tre cilindri autoctono di BMW sarà un 1000 cc da circa 100 cv .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Salve a tutti, anche se c'è una discussione in cui si parla già un po' di queste cose (per un motore in particolare), volevo sentire cosa ne pensavate per quanto riguarda le scelte tecniche che BMW sta operando . Poi se i Mod. lo considerano un doppione, possono anche chiuderla non mi offendo ihihi

Di certo l'esigenza di rendere più appetibili i motori a benzina più piccoli come il 1.6 aspirato entry level sulla 1er la si sente.. :), però i fans degli aspirati potrebbero restare delusi . Ho letto notizie riguardanti in particolare la 1er

BMW Serie 1 2011, immortalata durante i test

Ebbene, ero un po' sorpreso (in negativo) dalla notizia dello sviluppo di un 3 cilindri (come il frullino VW :-) ), ma in effetti se si tratta di un 1.5 litri di cilindrata come riporta l'articolo sarebbe logico dato che il volume di ogni cilindro è 500cc (se i 4L sono dei 2000cc e i 6L dei 3000..). Panoramauto di gennaio però parla di motori 1.2 litri; concordano sulla potenza massima prevista per questi 3L turbocompressi, che sarà fino a 180cv.

Poi si parla di un ulteriore step di potenza fino a 200cv circa del 1.6 della Mini Cooper S.

Che ne pensate? Altre notizie e dettagli in merito?

Modificato da ElChimico
Link al commento
Condividi su altri Social

Le versioni iperpompate potrebbero essere utilizzate per le versioni ibride (ad esempio la concept presentata tempo fa e da cui dovrebbe scaturirne una supercar ribattezzata da alcuni "i8). Si sa, infatti, che il motore elettrico ha una particolare reattività e coppia, perciò è perfetto per essere un buffer e cioè rispondere alle oscillazioni di guida, mentre il motore endotermico (per di più "zavorrato" da un turbolag evidente) svolge il ruolo di "mulo".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.