Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Veramente la domanda corretta è: cosa ce ne facciamo di un motore capace di dare il meglio di sé ad un regime che non raggiungeremo mai?

Risposta: lo usiamo al posto di Playboy per farci le seghe.

Spero si intenda su una pseudoutilitaria pseudoeconomica. Perché farlo che arrivi a 7000 giri e bello pieno si può. E si, il risultato e' lo stesso di quanto citato :D

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

A che serve?

Nel 90% dei casi una qualsiasi vettura stradale non supera mai i 5.000 giri, percui continuo a chiedermi se tutte queste paranoie sull'allungo hanno un minimo di attinenza con la realtà. Se stessimo parlando di vetture da usare anche in pista lo capirei, ma qui stiamo parlando di un motore (il 3 cilindri BMW) che non vedrà quasi mai la pista, o qualsiasi altro evento pseudo-sportivo; eccezion fatta per l'andare a 160 chilometri orari sulle strade aperte al traffico.

Percui ribadisco che se fino a 5/6.000 giri è bello pieno e poi muore, non si lamenterà nessuno dei reali clienti di quest'auto.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedilo a wiligelmo e lantanio a che serve :D

Comunque si, non in un frullino tricilindrico da utilitaria snob con manie di grandezza :)

Su un' auto sportiva la differenza si sente e parecchio specialmente se non é vuoto in basso.

Ma questa in effetti non é un'auto sportiva.. O si :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se, come spesso s'intende in questo forum, si usa il concetto di auto sportiva solo per riferirsi alle varie Caterham 500R (già la 300R non ne è degna), allora non lo è. Se invece, come accade nel mondo reale, lo si usa confrontando la vettura con la concorrenza (Golf, A3…) e tenendo presente l'utilizzo che ne verrà fatto, allora si lo può essere; o meglio è una vettura da turismo sportiveggiante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se, come spesso s'intende in questo forum, si usa il concetto di auto sportiva solo per riferirsi alle varie Caterham 500R (già la 300R non ne è degna), allora non lo è. Se invece, come accade nel mondo reale, lo si usa confrontando la vettura con la concorrenza (Golf, A3…) e tenendo presente l'utilizzo che ne verrà fatto, allora si lo può essere; o meglio è una vettura da turismo sportiveggiante.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Busso a quanti giri mura?

Comunque qualcuno ringazi il cielo che il frullino del 107 tira i 6300.

Se no in salita in 3 + bagaglio, col cavolo che ci vai.... :(

Le condizioni di assurdo che dici tu, EC, in realta' esistono. Basta farsi una salita al 15% per notare come la potenza non basti mai..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Busso a quanti giri mura?

7100, rosso a 7000

Le condizioni di assurdo che dici tu, EC, in realta' esistono. Basta farsi una salita al 15% per notare come la potenza non basti mai..

ad esempio.. Ma anche in autostrada, con fino a 250cv o giù di li puoi farti tranquillamente e in pieno rispetto del cds un 1/2/3 tirandole tutte e tre, arrivi giusto ai 130.. magari la terza non la tiri tutta.

O in sorpasso non ti trovi a cambiare a tre quarti (cosa che può succedere in extraurbano perchè mica stai a girare a 1200 giri in terza per un sorpasso, comunque scali per avere più spunto possibile e la turbina più in spinta)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche in autostrada, con fino a 250cv o giù di li puoi farti tranquillamente e in pieno rispetto del cds un 1/2/3 tirandole tutte e tre, arrivi giusto ai 130.. magari la terza non la tiri tutta.

Quello lo si fa anche con la Passat a gasolio :attorno: il che non è che dica bene dei giri del motore, dice solo male della lunghezza dei rapporti :disp2:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.