Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cosa si potrebbe fare per aumetare la coppia e cavalli del 1.6 105 cv?

oggi ne ho vista una del 2010 ed è davvero bella e comoda. a questo punto resta solo il discorso del motore. cavolo dovevano farlo almeno 120 cv :(

eh? c'è il 2.0 tdi se vuoi più cavalli. aumentarli non puoi

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa si potrebbe fare per aumetare la coppia e cavalli del 1.6 105 cv?

oggi ne ho vista una del 2010 ed è davvero bella e comoda. a questo punto resta solo il discorso del motore. cavolo dovevano farlo almeno 120 cv :(

Prendere il 2.0 Tdi, ha più coppia ed il cambio a 6 marce, e il consumo è simile.

Se intendevi la mappatura, premesso che non è consentito parlarne i questo forum dal regolamento quindi dopo questa risposta non ne parlerò, non lo consiglio, per la modifica occorre aprire fisicamente la centralina e flashare la EPROM, che porta al non riconoscimento della garanzia, poi la trasmissione a 5 marce del 1.6Tdi è abbastanza al limite con la coppia di serie, si sono avuti diversi casi di usura precoce della frizione quindi non credo che reggerebbe il surplus di coppia senza problemi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

il "problema" è che io faccio meno di 10mila km all'anno e non ha senso affrontare spese di gestione più elevate per il 2.0.

ØØØ proverò il 1.6 e vedrò come va. sulla prova della golf variant con la stessa motorizzazione elogiano il motore che spinge bene da bassi giri e consuma poco.

dovrebbe essere la stessa cosa sulla octavia, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

il "problema" è che io faccio meno di 10mila km all'anno e non ha senso affrontare spese di gestione più elevate per il 2.0.

ØØØ proverò il 1.6 e vedrò come va. sulla prova della golf variant con la stessa motorizzazione elogiano il motore che spinge bene da bassi giri e consuma poco.

dovrebbe essere la stessa cosa sulla octavia, giusto?

con quel kilometraggio sarei ben felice di stare LONTANISSIMO da ogni diesel.

Ma prendi un benzina tutta la vita,e ti tieni in tasca più soldi e meno problemi.

i diesel moderni lasciateli a chi fa almeno 20.000km/anno.

Se potessi io prendere un benzina...:muro:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il "problema" è che io faccio meno di 10mila km all'anno e non ha senso affrontare spese di gestione più elevate per il 2.0.

ØØØ proverò il 1.6 e vedrò come va. sulla prova della golf variant con la stessa motorizzazione elogiano il motore che spinge bene da bassi giri e consuma poco.

dovrebbe essere la stessa cosa sulla octavia, giusto?

Allora vai sul 1.4 Tsi, che senso ha un Tdi per quel Kmtraggio? il 1.4 Tsi è più brillante, ha una classe assicurativa in meno e minori costi di manutenzione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa il 1.4 140 a benzina consumerà una follia!! se poi devo fare più km e arrivare a tipo 18mila km all'anno è un suicidio. Io poi la macchina la prenderò usata e i benzina non se ne trovano

Se è per questo di usato trovi la vecchia serie, la nuova è uscita da meno di un anno e, a meno di auto aziendali/dimostrative, si trova pochissimo.

Comunque il 1.4 Tsi non consuma tanto, ovviamente il diesel consuma meno ma le prestazioni del 1.4 Tsi sono superiori al 1.6 Tdi.

Come consiglio prima dell'acquisto fai una considerazione seria sul kmetraggio, da 10.000km a 18.000km c'è quasi il doppio, quindi le valutazioni sono totalmente diverse.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so. in questi giorni ci sono stati degli sviluppi. se tutto va bene passo da viaggiare con il treno a viaggiare in macchina e fare 55 km al giorno per 5 giorni alla settima. Considerando ferie e altro dovrei fare 10mila km all'anno solo per il lavoro, quindi di sicuro arrivo a fare almeno 15km all'anno.

a questo punto basta il 1.6 tdi? Per il lavoro il tragitto sarà tutto statale

Link al commento
Condividi su altri Social

...a questo punto basta il 1.6 tdi? Per il lavoro il tragitto sarà tutto statale

Se il percorso è prevalentemente in pianura va bene, non è un fulmine nei sorpassi ma non va male, comunque il 2.0 Tdi, salvo per i 2.000€ in più nell'acquisto, è preferibile perchè consuma praticamente come il 1.6 Tdi ma ha più coppia ed il cambio a 6 marce.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.