Vai al contenuto

Alfa 164, lo zampino Tipo 4. Una gestazione estenuante!! - Design Story


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Nessuno risponde a questa mia? C'e ancora l'ufficio Fiat a Dearborn, nessuno lo sa? E se c'è, cosa fa? :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

è stata pubblicata la prova di Giancarlo Baghetti relativa alla 164..molto interessante

http://www.arocalfissima.com/164/index2

non so dove metterla per cui la metto qua, visto che si tratta sempre di Giancarlo Baghetti, ho realizzato qeust0altro video-collage: http://www.youtube.com/watch?v=F7yR5V1cdlQ

Modificato da bialbero

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno risponde a questa mia? C'e ancora l'ufficio Fiat a Dearborn, nessuno lo sa? E se c'è, cosa fa? :)

Puoi provare a chiamare, vedi se ti risponde qualcuno. :-)

Per Google Maps comunque esiste ancora qualcosa di FIAT in USA... Ma dubito siano informazioni affidabili e/o aggiornate.

fiat auto - Google Maps

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo il video bialbero. Giancarlo spiegava le cose in maniera chiara come pochi (e che belle guidate che faceva... anche se in autostrada quando ha superato quella Volvo 240 station facendole il cosiddetto pelo mi sono pigliato un attimo male :D).

Mi ha fatto venire ancora più voglia di trovarne una bella da tenere (fino a qualche settimana fa ce n'era una in vendita in una conce a Desio, ma ora è scomparsa).

Bellissimo anche che si intravveda per un attimo la famosa pick-up VVFF di Balocco.... :)

E grazie a luc@ per la segnalazione sul Fiat R&D. Però non sembra lo stesso posto che veniva mostrato nelle foto ai tempi di 164, coi palazzi che si vedevano in una foto. Magari si sono spostati.... :) Proverò a telefonare :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolo, da quanto ne so l'unico sito FGA in USA, ad oggi, è l'ultimo baluardo di Alfa Romeo Inc., ad Orlando, Florida. Fondamentalmente roba di ricambi.

Cmq, mi informo su Dearborn, ma dubito di cavarne qualcosa ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Tempo fa, parlando di come il T4 si era "impicciato" nella vicenda 164, avevamo fatto cenno al primo muletto Thema, fatto sulla base di una Trevi nera.

Ricordo che a qualcuno era piaciuto molto. Stasera ho scoperto che non era il solo muletto di quel genere, ce n'era anche uno bianco. ;)

I tergi sono uno spettacolo.... ma cosa pulivano? :D

mulettotrevithemabiancosl3.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolo, da quanto ne so l'unico sito FGA in USA, ad oggi, è l'ultimo baluardo di Alfa Romeo Inc., ad Orlando, Florida. Fondamentalmente roba di ricambi.

Cmq, mi informo su Dearborn, ma dubito di cavarne qualcosa ;)

C'è anche la nuova Alfa Romeo, Inc. a 250 Sylvan Avenue, Englewood Cliffs, NJ (ovvero presso la sede di Ferrari North America, Inc.), creata nel 2007 per l'importazione di 8C ;)

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Riesumo il topic, anche se la storiella per ora è ferma... perchè ho qualche foto da aggiungere.

Curiosità, più che altro.

Qualche settimana prima delle prove da parte di tutte le riviste, Auto Oggi pubblica un servizio con una "presa di contatto", in anteprima, della nuova ammiraglia Alfa.

Le immagini rendono giustizia a quanto scritto, tanto che la 164 viene fotografata con gli adesivi tipici del settimanale, applicati su porte e cofano.

alfa164anteprimaprovaaoor5.jpg

A parte questo, l'esemplare fotografato differiva dalla "serie" per alcuni dettagli dell'interno, come questo volante:

alfa164volantecassatocost3.jpg

che riproduceva lo scudetto sul cuscino centrale (mica tanto bello imho, ma forse era fatto così per fare...). Se l'occhio non mi inganna c'è ancora qualcosa da sistemare anche in consolle...

Il secondo dettaglio era questa tappezzeria: sbaglio o nella serie non si è mai vista con questo motivo obliquo? (magari invece si eh, e sono io che ignoro...)

alfa164sedilicassaticoppn5.jpg

Cambiando genere di 164 e facendo un passetto in avanti, ecco tre immagini della 164 "Executive" (correggetemi se sbaglio... vorrei poter dire di più ma dove ho trovato le tre fotine... eh c'erano solo le fotine! :D )

Allestimento direi TopManager/Cumenda/Taaaac :D (il "taaac" direi soprattutto per la telecamera che esce dal bracciolo. Libidine, mi acchiappa! :D)

(altra parentesi, stasera è la sera delle parentesi: mentre faccio tutto questo sto ascoltando gli Wham! con "Freedom" e c'ho un po' il magone... non c'entra una ceppa ma ve lo volevo dire :D:D:D )

alfa164pavesi1copiaxm9.jpg

alfa164pavesi2copiaaq6.jpg

alfa164pavesi3copiaev5.jpg

Bye :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei confondermi, ma una 164 muletto o preserie o chiamatela come volete, con quel volante e quei rivestimenti, giurerei di averla vista pure su 4R nell'87 prima della presentazione ufficiale.

Anzi ora che ci penso, la prima foto ufficiale dell'abitacolo, mi pare presentasse proprio dei rivestimenti con quel disegno.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.