Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

On 24/3/2020 at 21:06, INDAV DESIGN scrive:

Noto con grande piacere che la quarantena ha riportato vita in queste discussioni sulle Mai Nate, che amo alla follia. ?. Do il mio piccolissimo contributo con le immagini di alcuni modelli di stile in scala provenienti dal rinnovato "deposito" del museo Alfa di Arese, che sarà aperto al pubblico (foto reperite sul web). Alcune di queste auto le conosciamo; parlo di Kamal o della famosa "157", l'antenata di 159 (il modello grigio seza fari più a sinistra della seconda fila), ma molte altre sono a me davvero sconosciute. Notasi anche la Mito celestina, che a ben guardare è una cabrio.

 

...

 

Sempre dallo stesso luogo rispunta una vecchia conoscenza, la 166 GTA:

 

 

 

Ciò detto, qualcuno riesce a dare un volto ed un nome a qualcuno dei modelli in foto? :-) 

 

 

Quella bacheca è all'interno del nuovo reparto del Museo chiamato Collezione dove c'è un reparto dedicato alle Mai Nate

 

 

Si vede meglio il frontale della Spider gialla, in fondo la Sprint 6C con il motore 6 cilindri dietro i sedili

Screenshot_2020-06-24-15-27-46-935_com.google.android.youtube.jpg

Screenshot_2020-06-24-15-27-54-086_com.google.android.youtube.thumb.jpg.ec12208a9a6b7ea4d3633c3fc83d3c8c.jpg

Screenshot_2020-06-24-17-13-11-641_com.google.android.youtube.jpg

 

ps: mi sono ammazzato per ritrovare le foto e quotarle appositamente sia per dare il contesto che perché è l'unico modo per contestualizzare le foto e il video che ho postato e avere una visione da più prospettive, la prossima volta mi evito di perdere un ora a cercarle in dietro di 60 pagine e le pubblico e basta anche perché la cosa importante di quel quote non era certo il testo che senza è abbastanza inutile

Modificato da j
Togliamo le foto dal quote.
  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque c'erano alcune cose succulente. Poca roba in realtà per chi era stato negli angoli più bui del vecchio allestimento, quello in cui c'era fuori la qualunque.

 

E' però stata un'occasione per fotografare con cellulari moderni e condizioni di luce migliori (anche se non ottimali).

 

Appena ho un attimo organizzo una galleria.

 

Ah, ovviamente fanno visitare il deposito ma non le catacombe :(

  • Mi Piace 5

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, falconero79 scrive:

cioè? Ti fan vedere quello che vogliono farti vedere

 

Le "catacombe" sono le officine nel seminterrato, che purtroppo sono bilndate a quanto pare, invece il tour ti porta al secondo e terzo piano dell'ex palazzina della direzione a vedere il deposito. Molte auto sono coperte da un telo (ad esempio c'è la Disco Volante coupé, ma appunto è coperta), insomma, molte gemme sono nascoste. Non capisco perché sinceramente, non è che ci sono prototipi futuri... mah.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, jeby scrive:

 

Le "catacombe" sono le officine nel seminterrato, che purtroppo sono bilndate a quanto pare, invece il tour ti porta al secondo e terzo piano dell'ex palazzina della direzione a vedere il deposito. Molte auto sono coperte da un telo (ad esempio c'è la Disco Volante coupé, ma appunto è coperta), insomma, molte gemme sono nascoste. Non capisco perché sinceramente, non è che ci sono prototipi futuri... mah.

ah beh.. si avevo immaginato. L'officina probabilmente non ha nemmeno i requisiti della visitabilità del pubblico. Forse anche per quello.

Strano però che siano coperte. Potrebbero fare la figura di scoprirle con il pubblico che guarda. Non lo fanno?

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.