Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Il giro veloce in gara non mi aggrada molto. In determinate situazioni, quando magari a fine corsa un pilota si vede tagliato fuori dalla corsa ai punti....converrebbe cambiare le gomme a 2 giri dalla fine per poter fare una specie di giro da qualifica.

E poi non è bello penalizzare chi va a vincere con la strategia migliore, nei confronti di chi (con strategie sbagliate) si trova nella situazione di poter correre di più a fine gara. No no. Non sono d'accordo.

Mi piace già di più l'idea dell'attribuzione di un punto a chi fa la Pole Position, in questo modo si incentiverebbe la corsa alla pole. Oggi la pole conta moltissimo, ma non conta molto senza la strategia giusta.... quindi.

Ma di idee ce ne possono essere molte, come ad esempio l'attribuzione di un punto a chi percorre più giri di tutti in testa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...che poi, il vecchio ha messo la scusa dei sorpassi, ma mica sono tanto d'accordo.

perchè se è vero che un 4° o 5° potrebbero dannarsi l'anima per arrivare terzi, il disorso per gli altri potrebbe non essere valido specialmente se il distacco è tanto. insomma non assisteremo più a certe belle rimonte dalle ultime file...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Notare come la BMW sia l'unica con aerodinamica 2009 e col Kers già abbastanza collaudato. Quest'anno mi sa che punterò 50 € su Kubica prima dell'inizio del mondiale :D

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la Williams dovrebbe avere l'aerodinamica 2009.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.