Vai al contenuto

nuove leve VS Ferrari


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

la cronaca dei test ferrari fatti da giovani promesse italiane

FIORANO (Modena), 26 novembre 2008 - Si è avverato a Fiorano il sogno per i primi tre classificati del Campionato Italiano F. 3, che si sono alternati al volante della Ferrari di F.1 per un'intera giornata di test.

EMOZIONATI - Momenti vibranti di straordinarie emozioni per il trentino Mirko Bortolotti, il romano Edoardo Piscopo ed il latinense Salvatore Cicatelli che hanno potuto provare la F2008 grazie all'iniziativa voluta dalla Ferrari e dalla federazione automobilistica nazionale ACI-CSAI. Una giornata memorabile festeggiata anche con il nuovo record della pista di Fiorano siglato da Bortolotti (campione in carica di F.3) migliorando il precedente primato fissato quest'anno dal pilota collaudatore Andrea Bertolini.

PRIMATO - Un'intera giornata di test seguiti dai tecnici della Squadra Corse guidati dal team manager Luca Baldisseri. Mirko Bortolotti ha siglato il nuovo record della pista fermando i cronometri su 59"111 al termine di 40 giri. "È stata un'esperienza unica - ha commentato Bortolotti, che parla 5 lingue ed è figlio di un trentino che ha una gelateria a Vienna -. Stamattina era molto difficile dovendo provare su pista umida. Per me si è realizzato un sogno. Mi sono trovato subito a mio agio perchè la macchina ti trasmette subito confidenza. Non è paragonabile a nessun altra vettura e le maggiori difficoltà le ho trovate nello sfruttare al meglio la frenata. Alla fine è arrivato anche il record e meglio di così non poteva andare".

BRAVI TUTTI - Entusiasti, naturalmente, anche gli altri due ferraisti in erba. "È una macchina molto impegnativa che però ti invoglia ad andare forte perchè è molto ben bilanciata - ha spiegato il romano Edoardo Piscopo, autore di 29 giri con il migliore in 1'00"336 - È una Formula 3 in grande, l'impostazione è la stessa anche se è tutto amplificato dal carico aerodinamico, alla frenata, alla accelerazione, alla velocità. Oggi è stato bellissimo e spero tanto che un giorno mi sia data ancora la possibilità di mostrare il mio talento in F.1. Meglio se Ferrari, naturalmente". "Sono rimasto molto impressionato all'inizio per la potenza - ha commentato Salvatore Cicatelli, che ha completato 33 giri siglando il miglior tempo in 1'01"243 - poi ho iniziato a prendere confidenza. Non avevo mai provato una vettura così potente. È stato molto difficile all'inizio abituarmi anche alla frenata poi con il passare dei giri diventava tutto più facile. Prima di salire in macchina tremavo per l'emozione, poi tutto si è acquetato ed ho pensato solo a guidare bene e a non commettere errori".

da gazzetta.it

finalmente al ferrari si interessa un po ai giovani..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Speriamo che questo Bortolotti venga coltivato come Hamilton.... e non lasciato a far la muffa.

Uno che salta su una F1 e ritocca il record della pista... non può che essere una promessa.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ne hanno parlato benissimo anche in ferrari.

Minardi che non è l'ultimo dice che come potenziale ci sono decisamente tutti e tre. Bisogna vedere la maturazione.

Tanto dal 2010 al 2013 pare ormai confermato il nano spagnolo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque è strano sentire di giovani che non hanno mai guidato quei mostri e subito sentire frasi del tipo " tutto dopo diventava piu' facile"....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta tanto ferrari dovrebbe anche tirar fuori i cosidetti e tentare di lanciare un pilota mclaren l'ha fatto seguendolo quasi in fasce:):)........magari uno di sti italiani potrebbe già piazzarlo un annetto alla toro rosso ad esempio e poi vedremo, a me piace vettel ma un italiano sarebbe tutta un altra cosa.

Certo che per il 2010 una coppia alonso-vettel:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.