Vai al contenuto
  • 0

Golf VI benzina o diesel!?


ANTO 29/06/81

Domanda

Ciao a tutti!

Un pensiero mi affligge!!!!!! Nuova Golf VI benzina o diesel?Questo é il problema!?

I motori a disposizione sono:

1.4 122 cv (benzina)

1.4 160 cv (benzina)

2.0 110 cv (diesel)

2.0 140 cv (diesel)

il 1.6 102 cv a benzina lo escluderei!

Unica certezza versione Highline! (la + accessoriata) é già un passo avanti no? :lol:

Sto facendo un sacco di calcoli tra consumi, bolli, assicurazioni (per quanto riguarda quest'ultima saprei già di partire dalla classe 1C, la + bassa causa legge Bersani!:b9) Neanke a scuola ho mai studiato tanto la matematica!!!!

Aspetto fiducioso l' Heinstein ke coi suoi calcoli mi risolva il problema!!!

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guarda che il 1.2 della GPunto credo che sia un pelo meglio della 1.2 di quello del cinquino dato che quest'ultimo c'avrà pure i 4 cv in più (chissà dove mi chiedo ancora) ma forse lo spunto è un mezzo pelo di ciglia meglio e questo IMHO spiega perchè non l'abbiano montato su GPunto.

La Gpunto però è ben più pesante della 500........e se accendi il clima, addio ripresa, alla prima salita autostradale devi scalare in 4a.

Molto, ma molto meglio la 1.4..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho esordito con una ritmo 60cl del'81... un missile terra-terra.. nel parcheggio della discoteca parcheggiavo senpre in fondo se no non mi facevano entrare..

La Gpunto 1.2 non la conosco, ma in effetti nemmeno la puntazza vecchia era un fulmine di guerra.. cmq ottima per i neo patentati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Gpunto però è ben più pesante della 500........e se accendi il clima, addio ripresa, alla prima salita autostradale devi scalare in 4a.

Molto, ma molto meglio la 1.4..........

Io mi riferivo al motore, ovvio che poi se consideriamo tutta la vettura nel globale il polmoncino Euro 5 su un corpo vettura di 900Kg, risulta meglio del polmoncino Euro 4 con corpo vettura di 1100Kg.

Concordo poi che per entrambe ci vuole il 1.4, per togliersi ogni complesso mentale basta e avanza il 1.4 TJet 120Cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non credo che i costi di manutenzione siano gli stessi in quanto la volkswagen in quanto tedesca ha sicuramente costi di manutenzione più salati..Non ho capito con la prima frase cosa vuoi dire..Intendi che c'è poca differenza o tanta tra le due macchine con quella cilindrata?

tanta differenza :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pensa che io a 18 anni me la spacciavo da figo perchè avevo BEN 98cv sotto il culo (mamme, chiudete in casa le vostre figlie!)...........adesso sarei classificato sotto la soglia di povertà.:lol::lol:

Mi sa che la prossima volta che la Targarent mi rifila la solita GPunto 1.2 (ecco, quella forse un pelo sottodimensionata lo è davvero) chiederò anche il passamontagna.

Sia mai che qualcuno che conosco mi veda.......:lol:

:D Io facevo il figo con ancora meno cavalli! Fiat Punto 1.2 75 cv!!!

Era la macchina numero 1 !!! Addirittura paraurti in tinta! Anche io la penso come te!

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,anch'io sarei intenzionato ad acquistare il golf 1.4 160 cv (considerando il 122 cv un pochino sottodimensionato)rottamando la mia bravo gt 1.8 del '96 ma ho un dubbio....qualcuno sa dirmi se nella serie precedente ci sono stati casi di rottura precoce delle turbine o altri guai al motore ?(Considerando l'alta potenza specifica...)

Grazie a tutti.

Ma anzché valutare un 1.4 160 cv perché non valutare anche un 2.0 TDI 140?

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tanta differenza :D

Ah ok! Mi era venuto il dubbio che ti fossi dimenticato il punto di domanda!

Ma avevo intuito.Anche per me c' é una gran bella differenza.Però mi piacerebbe riuscire ad esaudire questo mio desiderio!Speriamo di farcela anche se ancora sono un pochetto combattuto se scegliere il 2.0 TDI 140 cv.Ieri sera direi che all'unanimità mi avete tutti consigliato il benzina quindi al momento sono un pò più orientato verso il benzina.

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah ok! Mi era venuto il dubbio che ti fossi dimenticato il punto di domanda!

Ma avevo intuito.Anche per me c' é una gran bella differenza.Però mi piacerebbe riuscire ad esaudire questo mio desiderio!Speriamo di farcela anche se ancora sono un pochetto combattuto se scegliere il 2.0 TDI 140 cv.Ieri sera direi che all'unanimità mi avete tutti consigliato il benzina quindi al momento sono un pò più orientato verso il benzina.

però con il 2.0 tdi hai un gran bel risparmio di benzina.

Ma alla fine dei conti aggiungi i soldi spesi per l'assicurazione e siamo li con il consumo.

Certo che 160 cv non sono pochi.

Quanto ti verebbe a costare?

Hai pensato ad un nuovo o km0 o ad un usato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma anzché valutare un 1.4 160 cv perché non valutare anche un 2.0 TDI 140?

Perché se non fai TANTI chilometri, il punto di pareggio fra le due motorizzazioni si spinge molto in là nel tempo... e a quel punto tanto meglio guidare un motore "migliore"! :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.