Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

buongiorno a tutti :)

mi rivolgo di nuovo a voi autofotopareristi per un consiglio.

Dopo spulciamenti vari, consigli da parte di amici ecc, sono quasi arrivato ad una conclusione per quanto riguarda il mio prossimo obbiettivo ad acquistare, o meglio 2 (anzi 3...)

il vincitore del contest e il Tamron 17-50 f 2.8, andrebbe a sostituire il 18-55 del kit origine. l'ho provato (su una nikon, io ho canon) di un mio amico e mi è piaciuto molto..bene -direte voi- e allora? che dubbi hai?

il fatto che è presente in 2 versioni,

il SP AF 17-50mm f/2.8 xr Di II LD Aspherical [iF]

Tamron Europe: single

e il SP AF 17-50mm f/2.8 xr Di II VC LD Aspherical [iF]

Tamron Europe: single

e gia qui iniziano i dubbi, un VC in piu e 100 euro di differenza..

il fatto è che non ho capito le differenze reale, e se soprattutto giustificano la spesa...

qualcuno potrebbe essermi di aiuto?

ma veniamo al punto 3,durante la ricerca si è aggiunto questo qui...

SP AF 28-75mm F/2,8 XR Di LD Aspherical [iF] MACRO

SP AF 28-75mm F/2.8 XR Di LD aspherical [iF] MACRO

Tamron Europe: single

ed anche qui, un obbiettivo macro è utilizzabile come uno normale? con questo avrei meno grandangolo,ma un po di zoom in piu che non mi farebbe male..

quindi, cosa fare? help please :)

Link al commento
Condividi su altri Social

se nn ricordo male VC è l'abbreviazione tamron x "stabilizzato". VC dovrebbe essere "vibration compensation" o una cosa così. quindo uno stabilizzato e uno no.

28-75 non è meno grand'angolo, è ZERO grand'angolo perchè sarebbe pari a un 43 circa se hai canon APS-C

poi nn so dirti quale è meglio tra il 17-50 e il 28-75... posso dirti che a detta di molti il 17-50 è ottimo. ciao

si macro è usabile come un normale, è + definito x le macro e costa di più, ma puoi usarlo x tutto.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho il 17-50 (non VC) e ne sono soddisfattissimo... lo considero il mio miglior obiettivo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avrei preso questo per sostituire l'obiettivo standard:

24597.jpeg

ma visto il prezzo direi che è meglio soprassedere... :shock:

SAL-2470Z (SAL2470Z, SAL2470Z.AE) : Panoramica : Fotocamere e videocamere : Sony

qual'e' il problema????

ti danno anche la spedizione compresa nel prezzo, cosa vuoi di piu'!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

qual'e' il problema????

ti danno anche la spedizione compresa nel prezzo, cosa vuoi di piu'!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cavolo,

c'hai ragione...

Non avevo calcolato l'assenza di spese di spedizione.

Ordino subito !!!!

ps: viste le ultime due foto?

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

ps: viste le ultime due foto?

certo ;)

piu' bella la seconda... :agree: (imho)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.