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]cinese' date='[/i'] non offendiamo il molise

A prescindere dal discorso automobilistico, questa puntualizzazione mi sembra alquanto discriminante verso un popolo nei confronti di un altro.:asp: La parola "offendiamo" non la condivido e ne prendo debitamente le distanze, in quanto sottolineerebbe una presunta diversità/inferiorità razziale.

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  • 2 settimane fa...
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I più attivi nella discussione

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a metà dicembre ho acquistato x mia moglie una DR1 invogliato dal prezzo e perchè no, anche per dare fiducia ad un imprenditore Italiano, anche se l' auto è fatta in Cina... Un auto che doveva essere in pronta consegna, ma mi viene data dopo 15gg, grazie a una clausola di validità inserita sul contratto di 15gg al concessionario Amt di Limena Padova..

Dopo circa due mesi, la macchina non funziona... Problema elettrico il display rimane buio e la macchina non dà segni di vita nemmeno con starter di avviamento del carroatrezzi.

Auto che mi viene riconsegnata dopo due gg, senza aver fato nulla, stando al concessionario una volta arrivata la macchina da loro ha sempre funzionato, stando al capo officina il motivo è perchè la macchina è fatta in Cina.. Niente auto sostitutiva, non avendo sostituito parti di ricambio e quindi nessun intervento nella 48h, anche se la macchina è stata da loro 60h.

Ieri stessa cosa, la macchina non riparte più.. Riportata in assistenza e anche da loro questa volta la macchina non dà segni di vita... dopo 24h l'officina non sà cosa fare.. Fatta richiesta auto sostitutiva ACI (come d'assicurazione), ma stessa risposta dell' altra volta.. se non sappiamo cosa cambiare e non si sà il tempo della sostituzione non gli si aspetta!!!!!!!!!!!!

Conclusione... non vedo l'ora mi venga restituita per venderla.. Anche perchè concessionario e casa madre dimostrati completamente insensibili ed indifferenti alle esigenze del cliente, che sino ad ora oltre a non essere in possesso della sua autovettura ci ha rimesso anche 4gg di lavoro e discussioni con la moglie per averle consigliato un così snaturato acquisto...

Mai più DR...

in aggiunta 20/04/11 inviata a resp. DR

Questa mattina dopo 1gg 1/2 presso di loro mi dicono che la stanno controllando???? mi avrebbero contattato al pom. se non Ok potevo prendere auto sostitutiva.

sentiti alle 18 mi dicono che hanno trovato il selettore luci acceso, spiegato che è stato carrista ACi xchè dopo averla collegata a Start la macchina continuava a non dare segni di vita, ha provato a vedere se luci funzionanti.

spiegato inoltre che autovettura uscita da Box garage 1h prima ok e poi "Kaput"..

Risp. "si ha ragione è strano che con start non desse segni di vita, ma non sò cosa fare"... detto che lasciavo la macchina x maggiori controlli e prendevo auto sostitutiva ACI o loro, la macchina ora non c'è +..

domani passerò a prendere incartamenti e non ritirerò autovettura, x poi procedere x vie legali, includendo in causa casa DR.

specifico che sia io e mia moglie x Vs. disservizio questo è il V° gg lavorativo che perdiamo, senza aggiungere costi taxi per andare e tornare dal lavoro..

ringraziandola x l' interessamento di un cliente che sicuramente non sarà + vs...

ricordo che un cliente contento è la migliore pubblicità...

:(r

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  • 2 settimane fa...

ciao a tutti,

io ho deciso di acquistare una dr1 e attualmente sono a quota 1500 km.

ho scelto DR1 perchè mi serviva una macchina a metano e la volevo a metano dalla casa.

quindi dovevo scegliere tra panda (che non mi piace), punto (lentissima), tata e DR1.

Ho scelto la DR dopo aver girato vari concessionari in quanto ho trovato un'offerta a km0.

L'ho pagata 8300€.

A parte che a quel prezzo non si trova nulla, poi esteticamente era la macchina che mi piaceva di piu' ma questi sono gusti personali.

Il fatto assolutamente positivo sono i consumi. Con circa 4 euro di metano faccio 100 km.

A benzina consuma normale, intorno ai 15km a litro.

Per quello che ho visto finora la macchina si porta bene, è abbastanza piantata a terra anche in curva. Prima di questa guidavo una C3 prima serie 1.1 benzina. Le sospensioni erano di un'altra categoria su buche e dossi. Prendevo i dossi anche a 40-50 km/h. Quelle della DR1 sono abbastanza rigide, ricordano un po quelle della Suzuki WagonR di mio padre. In compenso in curva si comportano bene.

Lato passeggero manca lo specchietto di cortesia che solitamente mettono sul parasole.

Il sedile del guidatore non è regolabile in altezza (lo è in compenso il volante).

La ripresa non è un fulminea ma sopra i 2500 giri ha una buona progressione.

Gli specchietti esterni non sono in tinta.

Non ci sono i comandi al volante per l'autoradio che sinceramente avrebbero fatto comodo.

Nonostante queste pecche sono al momento felice dell'acquisto.

Per quanto riguarda la sicurezza, la sorellina cinese è stata sottoposta alcrash test cinese (a 56 km/h anzichè 64km/h dell'euroncap). I risultato non sembrano malaccio, anzi sicuramente di gran lunga migliori di quelli della matiz che vidi qualche tempo fa in un video.

Qui ci sono le immagini C-NCAP M1?? .

Tutto sommato è una buona citycar per chi si accontenta!

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Nella terza pagina del link che ho postato, è scritto chiaramente che la prova è stata effettuata a una velocità non inferiore a 56 km/h.

E questa è la prova che viene effettuata dall'Euroncap a 64 km/h.

Per quanto riguarda invece la prima prova (frontale) e la seconda prova (laterale) la velocità era di circa 50 km/h. Ma nella prima lo schianto era contro un corpo non deformabile. E per quanto riguarda la seconda prova mi sembra che la velocità sia la stessa dell'analoga prova Euroncap.

Mi dispiace leggere tante critiche a priori verso un prodotto che è senza dubbio una scommessa, ma che per alcuni aspetti è anche molto interessante. Poi ovviamente ognuno ha la sua opinione ed effettua le proprie scelte secondo le proprie esigenze e possibilità :)

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  • 2 settimane fa...

oggi per la prima volta ho visto parcheggiata una dr1 e non mi sono fatto sfuggire l' occasione di guardarla che dire gli interni sono un passo indietro nel tempo di almeno 20 anni l' esterno non è un granchè ma potrebbe essere passabile , certamente venderà pochissimo ma sono certo che se invece che dr1 si fosse chiamata hyundai atos e gli interni fossero più curati avrebbe venduto assai perchè certe volte il nome conta

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

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  • 2 settimane fa...
come ti sta andando la dr1 dopo vari giorni trascorsi ?

ciao, per il momento tutto bene.

è la macchina adatta alle mie esigenze.

con l'alimentazione a metano (è bifuel) faccio 100km con 4 euro. Il record è stato 100 km con 3,42 euro (guidando stando attento ai consumi).

Sabato prossimo la porterò a fare il tagliando dei primi 5.000 km visto che sono già a 5100.

Direi che dopo un mese e mezzo posso fare una lista di cose positive/negative della macchina:

parto con le cose negative:

  • l'indicatore del gas è impazzito, non segna piu correttamente il livello di gas. Poco male perchè tanto con un pieno si fanno all'incirca 200 km. Me lo farò sistemare al tagliando.
  • sospensioni leggermente troppo rigide. consentono una buona tenuta in curva, ma sui dossi non è un piacere passare...
  • le maniglie esterne delle porte sono un po' leggere. avrei preferito che fossero di una plastica migliore.
  • non sono del tutto convinto dell'abs. Non fraintendermi, il suo lavoro lo fa, tuttavia secondo me è ancora migliorabile (lo spazio di frenata mi sembra un po piu lungo della c3 ).

parto con le cose positive:

  • Economica. 100 km con 4 euro di metano.
  • Consumi a benzina onesti. si fanno intorno ai 14-15 km sul misto. Io ho una 1.3 83 cv.
  • Tenuta di strada buona.
  • Discreto motore (nulla di eccezionale ma meglio della precedente 1.1 c3 benzina per intenderci)
  • Ottima visibilità sia anteriore sia posteriore. Amo gli specchietti laterali che sono molto grandi.
  • E' comoda per i parcheggi e anche se alcuni dicono che siano inutili a me i sensori piacciono(funzionano bene).
  • Ottima abitabilità per le dimensioni della macchina, i sedili non sono eccezionali ma non sono nemmeno scomodi.

Se devo essere onesto al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto e spero di rimanerlo ancora a lungo! :)

Ah...sconsiglio il metano sulla dr1 se vi serve il portabagagli! Il mio è quasi inesistente...ci entra giusto uno zainetto e la borsa della palestra :mrgreen:

Sabato andrò a far eil primo tagliando, se vi interessa vi posterò le mie opinioni sperando che non mi spennino.

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eccomi qui...

tagliandata 10 giorni fa...tagliando dei 5000 km.

ho pagato 150 euro (è tanto è poco? non lo so...per quello che hanno fatto secondo me tanto)

lavori effettuati: cambio olio motore (90 euro) cambio filtro (20 euro) manodopera.

sto aspettando mi chiamino per la sostituzione della maniglia in garanzia (è funzionante ma si è allentata a causa di uno scherzo non troppo simpatico della mia ragazza).

da segnalare che l'indicatore del gas, nonostante l'aggiornamento del software della centralina del gas, continua a segnalare valori sballati.

io azzero sempre il kilometraggio quando faccio rifornimento, in ogni caso è una cosa antipatica avere l'indicatore che non funziona. Purtroppo sembra essere nel mio destino visto che anche l'indicatore della benzina della c3 non funzionava :(

per il resto continuo a rimanere contento dell'acquisto effettuato (sgrat sgrat)

p.s.: settimana scorsa un simpaticone mentre ero a lavoro mi ha "crepato" il paraurti posteriore...sicuramente una manovra fatta malissimo...pensare che un mese fa ero stato tamponato da una mini senza nemmeno subire un graffio...ovviamente ho trovato la macchina rovinata senza che mi lasciassero nemmeno un biglietto...:(r

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