Vai al contenuto
  • 0

[Help Urgente!] il VOSTRO consiglio dopo il MIO Botto!


Blade

Domanda

Hello gente!!

Ci è capitata una sfiga assurda. Mia madre e mia nonna tornavano ieri pomeriggio su una strada regionale (cosidetta "superstrada" :D ) con la macchina di casa, una Punto 55 prima serie, del '99.

Arriva un pirla in Classe A sparato non frena e tampona violentemente la punto, stanno tutti bene fortunatamente ma danno: ruota dietro SX rientrata di buoni 15 centimetri, vetro rotto e portellone piegato, MONTANTE anteriore che ha subito il colpo, sedili "sbragati" per la botta, portiera che si apre a fatica, ecc.

Se serve per capire posto foto.

Polizei che segna le dichiarazioni, il tizio si prende tutte le responsabilità, mamma e nonna piano con la cinta, niente di irregolare apparte il tizio che correva.

Problema: la macchina ci serviva, a casa avendo una piccola attività commerciale sopperiva al bisogno di carico, ribaltando i sedili la mamma ci caricava 3 volte a settimana merce varia.

Vi chiedo consiglio. Oggi verrà il ns. assicuratore per guardare e consigliare, ma qual'è il vostro parere??

Il valore dell'auto credo non sia un granchè, quindi non so fino a che punto valuteranno la vettura...

IN CASO DI NUOVO ACQUISTO, sfruttando la rottamazione, cosa si potrebbe prendere che risponde all'uso che dobbiamo farne a casa? ovvero auto passeggeri/carico in città ed eventuale uscita fuori porta saltuariamente.

Pensavo a una punto classic, qualcosa sulla linea della vecchia punto, con quella capacità di carico a sedili ribaltati, che però non sia un furgone che uno ci può andare girando come vetturetta personale insomma...

se servono info chiedete!! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi accodo a chi consiglia il Fiorino Qubo, l'ho tastato con mano qualche giorno fa la trovo davvero una scelta intellligente.

E' carino, comodo, non differisce da una normale utilitaria nell'uso quotidiano, ma è molto molto spazioso :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche una Dacia Sandero potrebbe essere una valida alternativa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto che la macchina ha quasi 10 anni potresti pensare di sostituirla. In questo caso io opterei per una Panda più che per una Punto classic. E' più recente come modello e più spaziosa della Punto. .
Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok grazie a tutti!

sto tirando le somme ma la scelta più probabile mi sembra la Punto Classic.

Conosco entrambe mi sembra più abitabile di Panda.

Il fiorino è simpatico ma... troppo van.

Peugeot 1007, scartato a priori

Dacia... No.

Punto Classic 1.3 Mjet credo che vado su auto e motore collaudatissimi, meno sforzati del vecchio 1.1 in caso di persone a bordo e merci, ottimo per le gite al mare d'estate e ad andare al poligono che è abbastanza lontano...

Sembra che siamo lì insomma! Allestimento?

Cmq considerate che l'auto carica leggero ma voluminoso (tipo... non più di 100 kg ma coi sedili ribarltati si riempie lo stesso, però senza togliere il "tavolo" per le casse stereo) e questo 3 volte a settimana per un oretta e mezza.

Il resto è vettura uso persone ! Quindi penso il Clima è d'obbligo.

NEL CASO, cosa chiedere/rompere le scatole al concessionario? idee per l'acquisto? sconti, roba particolare da chiedere? sono inesperto nell'acquisto del nuovo :(b

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per carità, non la 1007.

Oltre a non essere niente di bello da vedere...

Oltre a costare uno sproposito...

Oltre ad avere solo 4 posti e a non avere un bagagliaio...

... sta pure per essere tolta dai listini (e da qualche parte è già stata eliminata).

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok grazie a tutti!

sto tirando le somme ma la scelta più probabile mi sembra la Punto Classic.

Conosco entrambe mi sembra più abitabile di Panda.

Il fiorino è simpatico ma... troppo van.

Peugeot 1007, scartato a priori

Dacia... No.

Punto Classic 1.3 Mjet credo che vado su auto e motore collaudatissimi, meno sforzati del vecchio 1.1 in caso di persone a bordo e merci, ottimo per le gite al mare d'estate e ad andare al poligono che è abbastanza lontano...

Sembra che siamo lì insomma! Allestimento?

Cmq considerate che l'auto carica leggero ma voluminoso (tipo... non più di 100 kg ma coi sedili ribarltati si riempie lo stesso, però senza togliere il "tavolo" per le casse stereo) e questo 3 volte a settimana per un oretta e mezza.

Il resto è vettura uso persone ! Quindi penso il Clima è d'obbligo.

NEL CASO, cosa chiedere/rompere le scatole al concessionario? idee per l'acquisto? sconti, roba particolare da chiedere? sono inesperto nell'acquisto del nuovo :(b

prendi la dynamic, ha il clima (manuale), 3 posto posteriore e poggiatesta posteriori, sedile posteriore frazionato, ed è l'unico allestimento con cui puoi avere (a pagamento, ma costa poco) il pacchetto di controlli elettronici

è un modello che ormai ha fatto il suo tempo, inoltre in questo periodo causa mercato dell'auto in calo ci sono forti sconti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non hai problemi di parcheggio, dovresti trovare una di queste a prezzo di saldo:

stilosw.JPG

E' vero che non è granchè di estetica, ma ha una volumetria interna con le palle.

E se non ha il DPF va che è un piacere consumando poco (la nostra aziendale consuma una miseria......quasi da non crederci!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mese scorso il conce Fiat della mia zona ne aveva una a Km0 1.9 JTD 120Cv a 18K Euri.

Penso che il nostro amico voglia spendere poco più della metà di quella cifra ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.