Vai al contenuto

[F1] Mercato Piloti 2009


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

Ma, con tutto rispetto per Massa, Kimi (sulla carta) deve essergli superiore.

Come infatti è stato nel 2007.... e come è stato nelle primissime gare del 2008, dove (nonostante qualche inconveniente) sembrava che Kimi dovesse vincere il mondiale in carrozza.

Poi boh. Si è perso? l'hanno fatto perdersi? non si sapra mai.

Certo è strano vedere un pilota passare da "campione" a "pilota mediocre".

Probabilmente la motivazione più plausibile è la mancanza di voglia/stimoli... dato che alla sua età (e comunque con il suo curriculum) un posto in F1 lo troverebbe senza tanti problemi (ingaggio a parte), e sono certo che sia Bmw che Renault lo accoglierebbero a braccia aperte.

Invece pare proprio che questo non sarà semplicemente il suo ultimo anno in Ferrari, ma anche in F1 .

Del resto io lo capisco anche ci può essere un appagamento sei ricco sfondato, hai vinto un mondiale mica tutti sono cannibali come schumacher.

Cmq mi pare che chi è dentro in ferrari dica che la cosa peggiore del finlandese sia la sua non-comunicazione con chi progetta la macchina, probabile che su quella del 2007 con cui ha vinto (o meglio gli hanno fatto vincere...tanto l'avrebbe vinto lo stesso a tavolino) il mondiale c'era ancora dietro schummy.

Diciamo però che un campionato del mondo l'ha vinto anche villeneuve (all'ultima gara come raikkonen) ma nn si può certo definire un campione.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 753
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente non lo voglio sulla Rossa...detto questo mi metto il cuore in pace e mi adatterò a tifarne una sola di Ferrari...è pur sempre un diritto del tifoso, tanto quanto lo è della Ferrari quello di scegliere il pilota che vogliono.

Azzardo però un pronostico con condizionale, se non ci sarà una probabilissima crescita tecnica e di affidabilità che riporti le Rosse dove vorremmo che fossero, l'asturiano non porterà risultati eclatanti ed esclusivamente"di manico".

Per me ne ha molto meno di quanto si creda e non mi ricrederò finché non gli vedrò vincere un mondiale senza handicap per l'avversario di turno.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è... chi fanno fuori?

Il problema è un non problema.

Ovviamente sarà Kimi a lasciare il posto ad Alonso (ammesso e non concesso che arrivi davvero nel 2010).

L'unico interrogativo è: conviene cacciare Kimi? che clausole ha nel contratto? quanto costa alla Ferrari fare a meno di Kimi (che ha uno stipendio esagerato, e quindi sicuramente un contratto blindato) per pagare Alonso (che di certo non verrà per 2 noccioline)??

Queste sono gli unici punti interrogativi sulla questione... perchè altrimenti è già chiaro (dall'anno scorso) che il pilota di troppo in Ferrari, parla finlandese.

Quasi quasi spero nelle 3 vetture... :D

Il problema è anche un altro, finalmente la macchina comincerà ad andare come si deve? :(((

La Ferrari nel 2008 era un missile (ed infatti tutti i Ferraristi gioiscono ancora per il titolo costruttori... :lol:).

Quella del 2009 è nata decisamente male (anche l'affidabilità non era al top fino a qualche gara fa)... ma ci sono dei ma. Le regole di quest'anno sono una farsa e praticamente ognuno ha sviluppato la monoposto come credeva.

Chi voleva il kers e chi non lo voleva.

Chi voleva l'estrattore e chi non lo voleva.

Quindi... con questo regolamento iniziato male e finito peggio (con la legalizzazione dell'estrattore che ha vanificato tutte le novità aerodinamiche) è davvero difficile capire se la Ferrari aveva fatto i compiti per bene o no.

Per quanto ne so io.... se tutti avessero avuto il kers.... e nessuno avesse potuto usare l'estrattore... probabilmente la Ferrari sarebbe stata l'auto da battere.

L'anno prossimo le regole saranno simili a quelle di quest'anno, ma più chiare e uguali per tutti. Sicuramente la Ferrari sarà protagonista assieme ai classici top team. Con Alonso o senza Alonso.

(spero che nel 2010 a nessuno venga in mente di dire "Visto che bene che va la Ferrari ora che c'è Alonso?? mica come nel 2009!!!! :lol: :twisted:)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari smentisce le indiscrezioni su Alonso

La Ferrari ha definito solo "speculazioni" le ultime voci riguardo un possibile annuncio a Monza dell'ingaggio di Fernando Alonso a partire dal 2010. Il giornale spagnolo Diario AS aveva dato ieri per certa la conferma dello spagnolo l'11 settembre in occasione del venerdi' del Gran Premio d'Italia.

L'articolo riportava anche che le Finali Mondiali Ferrari si terranno in novembre per la prima volta a Valencia.

Ma il portavoce del team di Maranello' date=' Luca Colajanni, ha smentito le voci ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Non perderemo tempo commentando le speculazioni. Tutti dovrebbero ricordare che Massa e Raikkonen hanno contratti che includono anche il 2010".

01/07/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è per Tommi e per me:

Ferrari interessata anche a Vettel

Ad inizio settimana il giornale spagnolo Diario As ha dato per certa la conferma di Fernando Alonso come nuovo pilota della Ferrari con l'annuncio fissato per l'11 settembre. In questi giorni' date=' comunque, si ipotizza anche un possibile cambio di strategia del team italiano che avrebbe tra i suoi obiettivi anche Sebastian Vettel.

Secondo il giornale tedesco Bild, la trattativa tra la Ferrari e il tedesco sarebbe vista di buon occhio da Bernie Ecclestone, ansioso di vederlo al volante della Rossa ancor prima del 2011. "Bernie e' una sorta di manager segreto di Sebastian. Lo stima molto e se ne prende cura" ha dichiarato Christian Horner, boss della Red Bull.

"Ma perche' Sebastian dovrebbe lasciarci? Al momento siamo davanti, la Ferrari no" ha concluso Horner.

02/07/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Heidfeld in trattativa con diversi team

Nick Heidfeld ha ammesso di aver avviato trattative con altri team oltre che con la BMW Sauber. Il 32enne che' date=' nonostante sia alla sua stagione in F1, non ha ancora ottenuto una vittoria, ha ammesso di recente di non essere certo del rinnovo con il team svizzero per l'anno prossimo.

"Sto parlando con diversi team, non solo con la BMW" ha dichiarato Heidfeld ad Eurosport.

Il tedesco ha lasciato intendere che il suo desiderio sarebbe quello di restare nonostante la competitivita' carente di quest'anno. "Insieme abbiamo ottenuto molto rispetto ad altri nuovi team".

Secondo diverse voci il potenziale sostituto di Heidfeld alla BMW potrebbe essere il suo giovane connazionale Nico Rosberg, che spera di trovare un sedile libero al team di Hinwil o alla McLaren. Heidfeld ha pero' dichiarato di non sentirsi pronto a lasciare la F1: "Voglio ancora diventare campione del mondo, anche se dovesse accadere quando avro' 40 anni. Se guardiamo agli anni scorsi, alcuni piloti hanno corso fino a 38, 39 anni quindi ho ancora diversi anni davanti a me".

03/07/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alguersuari spera in un sedile da titolare alla Toro Rosso

La Red Bull Racing l'ha scelto come pilota di riserva al posto di Brendon Hartley e Jaime Alguersuari spera ora in un posto da titolare alla Toro Rosso per il 2010. "Il mio principale obiettivo per il 2010 e' correre con la Toro Rosso" ha dichiarato il campione in carica della F3 britannica al giornale Diario AS.

Alguersuari al momento corre in World Series by Renault' date=' un campionato organizzato da suo padre.

"Non ho fretta," ha ribadito, "ma voglio salire sul podio della World Series presto e la prossima stagione potrebbe essere il momento giusto per il salto in F1".

Alguersuari ha smentito le ipotesi di un debutto accelerato in F1 a causa del suo cognome. "Sono abituato a queste insinuazioni perche' non e' possibile soddisfare tutti, ma chi deve guidare la macchina sono io. Mio padre e' stato molto importante nella mia vita, ma non e' possibile dimenticare la Red Bull o chiunque altro mi stia supportando".

02/07/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.