Vai al contenuto

Jaguar XFR (Topic Ufficiale - 2009)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

finiremo che avrò ragione io, a prescindere da prezzo, blasone etc.., che la XFR è la miglior berlina sportiva ad oggi! E tu mi offrirai cornetto ed espressino con una spruzzata di cacao in polvere!8-)

ok si può fare. non mi menare però se non prendo la jaguar e continuo a correre col mio pandino 4x4 premiummmm:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest -jag-
ok si può fare. non mi menare però se non prendo la jaguar e continuo a correre col mio pandino 4x4 premiummmm:D

per carità, non sono di quelle viscide persone che crede che se non hai una Jaguar o una Porsche ad esempio, non sei nessuno. Sono un comune mortale, oltretutto figlio del Sud.

Link al commento
Condividi su altri Social

dai jag. oggi come oggi jaguar ha un'immagine tutta da ricostruire.

sembra che stia facendo le mosse giuste, speriamo continui.

cosa vuol dire comunque? la metti allo stesso prezzo della M5, la gente compra l'M5.

tutto qui, il mercato funziona in questa maniera, specialmente nell'ambito del lusso. mica sono io a dirlo!!

e direi anche che avere un occhio di riguardo al prezzo, quando stai per spendere circa duecento milioni di vecchie lire per una carrozza a motore, è abbastanza eufemistico, non credi?

A malincuore ma quoto... ;)

A malincuore perché da appassionato d'auto nelle Jag riesco a vedere le qualità e l'heritage (:)) che l'utente medio non vede...

Sull'immagine da ricostruire parlano le vendite, magari d'ora in avanti le cose andranno meglio, ora c'è anche il prodotto, bisogna incoraggiare la clientela... Ed il prezzo è un ottimo sistema ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest -jag-

tutte le riviste e siti web di informazione motoristica che hanno testato la Jaguar XFR a Sevilla, in Spagna ne hanno parlato in maniera più che entusiasta. Parlo anche di riviste specializzate e competenti come I-Motor o Drivers Republic.

Tutti sottolineano le grandi performance abbinate ad una facilità di guida, ad una sua doppia anima. Laddove la BMW M5 è più estrema e meno fruibile nel quotidiano, la Jaguar XFR ben si adatta anche ad un uso di tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui nessuno mette in dubbio il fatto che la XFR sia un'ottima auto, in certi aspetti persino superiore alle concorrenti. Tuttavia a livello di blasone dovrai convenire che è un filo appannato, e solo ora sta cominciando a riprendersi.

Comunque queste sono auto che si scelgono col cuore, 10 k€ in meno o in più a questi livelli non fanno certo una grande differenza.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest -jag-

ed io non metto in dubbio che nessuno metta in dubbio il fatto che la XFR sia un'ottima auto! :D Sono solo contento, davvero, che Jaguar abbia realizzato una vettura bella ma soprattutto che per na volta tanto qualcuno abbia fatto meglio delle "solite" tedesche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, meglio o peggio dipende sempre dai punti di vista. ;)

Il V10 della M5 è un capolavoro della tecnica, forse è al livello di propulsori da supersportive, così come la RS6 è una vera bomba sotto moltissimi punti di vista, e la qualità delle vetture tedesche è da sempre al top, così come il loro blasone e la continuità ai vertici.

Chiaro che il progetto della XFR sia più moderno, mentre Serie 5 e Classe E sono alla fine del loro ciclo di vita e l'A6 è oltre la metà, tieni conto anche di questo.

Pertanto, pur riconoscendo alla Jaguar di aver realizzato una gran bella auto, non ci vedo poi questa grande superiorità sulle tedesche. Diciamo che si può scegliere a seconda del proprio gusto e delle proprie priorità. Ad ogni modo la Jaguar dovrà con questo modello confermare anche a livello di affidabilità e qualità di aver raggiunto le tedesche.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest -jag-

la RS6 non è neppur rivale di BMW M5, Mercedes Classe E63 AMG e Jaguar XFR. Il nuovo V8 Jaguar è il tecnicamente più evoluto rispetto alle sue concorrenti (Bmw usa un V10, Mercedes addirittura ricorre ad un cilindrata enorme seppur V8 per avere una potenza simile, Maserati ha ancora il 4.7). Non vedo cosa ci sia di male nell'affermare che sia stato fatto meglio di altri, laddove gli altri hanno sempre primeggiato e lo sottolineo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il V8 Jaguar sia tecnicamente più evoluto del V10 BMW direi proprio che sia un'opinione errata. Con ciò non dico che il V8 inglese non sia evoluto, tutt'altro, ma il V10 BMW è avanti (già il fatto che sia aspirato contro turbo volumetrico dovrebbe far riflettere).

In quanto alla RS6, non capisco perchè non sia una rivale delle altre vetture citate prima, dato che costa anche lei più o meno quanto le altre tedesche. E il V10 biturbo che monta è un altro capolavoro di ingegneria, essendo la versione turbocompressa del V10 della Gallardo.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, secondo me non ha manco senso avviare una sfida su "quale sia la meglio" ;)

A mio avviso sono tutte berline raffinate e ad alte prestazioni, prestazioni tra l'altro difficilmente sfruttabili a fondo da chi le acquista.

Ogni costruttore è arrivato al risultato in modo differente e più coerente con le tradizioni del marchio: ecco che MB ricorre a motori di grossa cilindrata, poco spinti come cavalleria ma che come sempre privilegiano la regolarità, BMW ricorre a soluzioni più spinte e che a suo tempo avevano anche un certo richiamo alle competizioni, Jaguar punta ancora una volta al volumetrico per conservare carattere e guidabilità che contraddistingue le versioni più sportive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.